Author |
Topic |
volpe
Utente Master
605 Posts
Status: offline |
Posted - 27 October 2009 : 22:33:16
|
quote: Originalmente inviata da volpe
D'INVERNO
Cadono d'inverno le foglie sulle strade tra le nevi e il gelo. Cadono danzando nell'aria sui prati scuri, sul biancospino. L'aria sottile e chiara sferza sorrisi di bimbi scendendo piano mescolandosi al mare opaco. Il volto rivolto al freddo e alle foglie attorno Spunta tra i tronchi riversi della radura. un ciclamino tenace sotto la neve. Odore di muschio sotto un cielo grigio. Un istante di tristeza improvvisamente m'assale. Vorrei tornare bambina per rifuggiarmi tra calde certezze. Foglie bagnate e nel cuore parole spezzate dove il tempo si mescola al vento. Una nenia s'annida nella tenebra melodìa irragiungibile , lontana; la mia anima senza più orpelli.
st.
volpe
volpe |
|
|
ivan
Nuovo Utente
32 Posts
Posted - 28 October 2009 : 18:32:08
|
Sono molto belle le tue poesie, parole scelte con cura e passione.
|
|
|
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Posted - 28 October 2009 : 23:17:02
|
Bellissime parole di dolcezza!
|
|
|
volpe
Utente Master
605 Posts
Posted - 29 October 2009 : 12:16:58
|
Ivan e Tofil grazie davvero...
volpe |
|
|
volpe
Utente Master
605 Posts
Posted - 10 December 2009 : 16:51:10
|
E' un'altra volta Natale
E' un'altra volta Natale, la terra impazzita oramai popolata da mostri e automi che s'incrociano urtandosi volti lividi emaciati.
Umanità feroce che s'uccide senza più speranza,senza una prece. E' Natale,nascerà un bambino dove nascerà ?
Tra il fango e la guerra o in una calda culla? Umanità senza bontà s'è smarrita tra sfavillii di luci e falsi Dei. In cielo brilla la Cometa tutt'attorno il manto gelato copre il silenzio.
E' nato un bambino sui marciapiedi altri camminano senza speranza lento il passo e il volto scavato. Chiedono amore, a chi lo sa dare , infanzia negata.
E' Natale,s'addormentano i bambini chi nelle calde culle,chi per la strada chi con nel cuore nessuna ninna nanna. Quanta falsa compassione quanti sguardi di bimbi sorridono tristezza.
E' Natale,la Cometa brilla nel cielo di stelle bambini spingono grossi carri di sogni infranti scende il silenzio , si sente solo il battito dei loro cuori. Infanzia esclusa che piange dentro. Sofferenze di bambini questa notte illumineranno la Cometa.
Bambini che per una notte sognano un angelo vicino.
E' un'altra volta Natale!
st. 25 nov.2009
BUON NATALE A TUTTI NON VI HO DIMENTICATI....
volpe |
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 10 December 2009 : 21:02:28
|
Carissima, la tua poesia mi ha commossa!
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 10 December 2009 : 23:25:42
|
molto bella la tua poesia Volpe buon natale anche a te
|
|