Invia Una Tua Poesia - Note legali - Regole per l'inserimento ( Nuovo servizio Autori del Sito INFO e Iscrizione )

Online users : 2 // 20/04/2024

    Totale Poesie : 7901    type="text/javascript">

...............Le poesie approvate saranno entro 24 ore visibili  anche in Home Page del sito!!..................

Occhi di Tigre -- Scritta da -- Occhi di Tigre

E' una splendida giornata di sole ma ho il cuore stretto in una morsa di gelo: hai perso la fiducia in me, non mi credi e la nostra storia si conclude. Se almeno avesse piovuto chi mi ha incrociato per la strada non si sarebbe accorto che stavo piangendo, che le lacrime ormai non più trattenute che mi rigavano il volto stavano urlando al mondo la mia disperazione; no, non ho avuto neanche il conforto della pioggia. Ho provato in tutti i modi a dirti che non ho mai toccato il tuo cellulare ed ora per le bizzarrie di una SIM vedo il nostro sogno infrangersi in mille pezzi. Come un pregiato, unico, insostituibile vaso cinese che finisce in terra così tutto quanto abbiamo vissuto in questi dieci mesi è ridotto in polvere. E' la tempesta più dura questa che sto affrontando mentre la barca del mio cuore percossa dai tuoi dubbi viene risucchiata nelle profondità della disperazione: ed io con lei. Sto vivendo come un incubo quello che ho paventato da tempo, il nostro addio; è come se fossi fisicamente sott’acqua con i suoni che mi giungono ovattati, le immagini sfocate e a stento riesco a controllare il mio desiderio di piangere, di sfogarmi in qualche modo, di farti capire che non è giusto che finisca così. TI AMO dal più profondo del mio cuore e spero tu mi perdonerai se te lo dicevo raramente ma quello che ho vissuto e che è dentro di me è un sentimento che non ho mai provato per nessuna; amo la tua freschezza, i tuoi modi, la tua voce, le nostre lunghe chiacchierate, i nostri confronti, le tue carezze nei miei capelli e… i tuoi occhi…. Che belli! Il tuo nomignolo me lo hanno suggerito loro: Occhi di Tigre. Due splendide pietre incastonate nel bianco con le loro striature verdi su uno sfondo marrone. E’ come guardare un’isola tropicale d’alto: il nero del cratere la tua pupilla, poi il marrone della cima e un degradare in sfumature verdi fino all’oceano…. Ed ora più nulla….

Come un tornado -- Scritta da -- Come un tornado

Sei entrato nella mia vita in punta di piedi - per anni sei rimasto ai margini - discreto, un po' ombroso come una nuvola - gonfia di pioggia che brontola in lontananza. - All'improvviso, con una ventata,- hai spalancato le porte del mio cuore - l'hai attraversato come un tornado - e mi hai detto Arrivederci, forse Addio...- Eppure, non hai lasciato devastazione dietro di te. - Sui tuoi passi è spuntato - timido, sbigottito, un fiore.

Sono... -- Scritta da -- Sono...

Sono… Ti amo come il tempo ama la vita che più l’ama più la consuma, allo stesso modo mi agito, mi dimeno, ansimo e piango. Piango di gioia e di dolore, d’ansia e di conforto. Piango perché tu non ci sei e mi manchi da star male ed ogni lacrima è una stella che al cielo dono, ogni lacrima è un pegno che ti chiedo! Non esser triste lassù dove ti trovi, guarda il mare, il cielo e la terra io son lì con te! Sono in ogni goccia d’acqua, in ogni chicco di sale; sono nel moto delle onde che s’infrangono incessanti sulla costa, sono nella salsedine che ti sfiora il viso e ti bacia i capelli, sono nell’eco delle conchiglie, sono nel bianco delle piume dei gabbiani. Sono nel verde delle foglie, nelle gemme sui rami che attendono la primavera, sono nel profumo dell’erba bagnata dopo la pioggia, nell’odore agro dei campi bruciati. Sono ovunque tu mi cerchi amore mio, come tu sei ovunque io ti cerchi, mi commuovo nell’accarezzarti il viso e nel passare le dita fra le ciocche dei tuoi bellissimi capelli, strofino il naso sulla tua pelle e ne assorbo il dolore e la tristezza, ascolto il canto del tuo cuore e al suo ritmo traccio incantesimi di protezione, ti stringo forte al petto, perché nulla e nessuno possa strapparti dalle mie braccia e dal mio amore. Ti proteggo, ti avvolgo e t’intreccio nella mia stessa vita perché nulla possa accaderti, perché ci amiamo e siamo una sola assenza e ciò che ti accade riflette su di me… e io possa allontanarlo se ti nuoce. Non sono che parole e lacrime ma esprimono la totalità e la mia appartenenza a te solo che sei la mia vita, il mio presente e che nutri la mia gioia e la mia felicità, che sai parlare al mio cuore e che quando saremo insieme tenendoci per mano l’Universo si chiuderà su di noi per lasciarci finalmente SOLI.

Tempesta ormonale -- Scritta da -- Tempesta ormonale

Gonfie, ispessite ombre. Rumore Gioioso. Imperativo. Amore.

IL VOLTO -- Scritta da -- IL VOLTO

Il volto , a volte, par girare, vorticoso, senza fiato, si inabissa nell’amplesso, nel piacere. A volte, il volto, par di donna, ammiccante, seducente, lussurioso, accogliente. Si può dire che a volte, il volto, tace fermo, volto freddo, dura selce, volto vacuo, a volte, il volto.

Il silenzio -- Scritta da -- Il silenzio

Spesso il silenzio è il tuo unico amico...ma non sempre ti aiuta!

Quel che accade... -- Scritta da -- Quel che accade...

Le cose accadono ma non puoi far nulla per cambiarle, certo sarebbe fantastico, ma poi il mondo finirebbe per essere troppo bello e invece il mondo vuole rimanere così, chissà poi perchè... forse solo per il gusto di ridere di te... è buffo pensare ciò, ma forse è davvero così, e tu che devi fare?Reagire? tanto non servirebbe a nulla! E allora l'unica cosa che puoi fare è urlare, urlare,urlare e mandare al diavolo questo cavolo di mondo sperando di morire prima tu di lui!

polvere di diamanti -- Scritta da -- polvere di diamanti

Vorrei immergerti in una cascata di diamanti, cospargerti il corpo con polvere di rubini ed avvolgerti in 1000 zaffiri ma tutto sarebbe eclissato dai tuoi occhi.

PENSA A ME -- Scritta da -- PENSA A ME

PENSA A ME.. ORA CHE TI STAI ALLONTANDO.. PENSAMI QUANDO TI MANCHERANNO LE MIE LABBRA.. QUANDO CERCHERAI IL MIO CORPO .. PENSA A ME.. A TUTTE LE VOLTE CHE MI HAI VOLTATO LE SPALLE.. PENSA A ME.. PERCHè IL PENSIERO SARà L'UNICA COSA CHE TI RIMARRà DI ME..........

Cadono -- Scritta da -- Cadono

“Cadono” Cadono! Infreddolite le foglie da arbusti di lamento. …spengono le loro gemme, di lucente e placida bellezza e senza un sospiro, lacrimano, mentre giacciono sul tappeto del mondo, spezzando un sogno dove piangerà il ricordo. Cadono! Mille promesse. Parole dimenticate, nel freddo di quest’inverno che bussa adesso alle nostre porte. Cadono i giorni, mentre ragnatele s’intersecano nel labirinto d’una sottile brina, dove solitario regna il silenzio e cumuli di terra; s’intrecciano nel crepuscolo della sera… ……cadono adesso i miei pensieri come fragili e delicate foglie d’autunno, mentre do lode alla vita e alla libertà eterna. Cadono le mie lacrime; adesso, mentre m’incammino leggera per queste vie della città sconosciuta dove a cavallo dei sogni m’accingo a cercare il domani, tra ritmi stonati e frammenti d’intimità…Cadono….
Pagine : « < ... 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 ... > »     Totale Poesie : 7901   



© Copyright Leperledelcuore.it ©