Invia Una Tua Poesia - Note legali - Regole per l'inserimento ( Nuovo servizio Autori del Sito INFO e Iscrizione )

Online users : 2 // 5/17/2024

    Totale Poesie : 7902    type="text/javascript">

...............Le poesie approvate saranno entro 24 ore visibili  anche in Home Page del sito!!..................

MORTI NATALI -- Scritta da -- MORTI NATALI

Sterili principi.. mai nati..ne visti, ma di certo sognati e sperati.. da genti umili. Lì piccini chiudete gli sguardi, hai padri riflettano i cuori.. di questi morti natali. (emay45)

AMORI RUBATI -- Scritta da -- AMORI RUBATI

Nel vento i frammenti dei miei sentimenti a voi espressi...un lungo tunnell di follia entro il quale mente e cuore raminghi vagavano,come spettro di castello incantato il mio cuore che riarso come coccio cerca goccie di rugiada brillante che lo rinfranchi con tenere carezze e dolci parole d'autentica essenza...esso più non spera,ogni parvenza d'amore trascendente rubata e senza luce e senza meta s'abbandona ad utopiche elucubrazioni che ogni chimera ha rapito e solo il vuoto ha...lasciato..!

Il rimpianto -- Scritta da -- Il rimpianto

Era una giornata soleggiata e particolarmente afosa, io ero spensierata, innamorata, felice......poi quella maledetta telefonata e tutto si fa buio intorno a me, il caldo rende affannoso il mio respiro. Ricordo ancora la tua voce straziante, il pianto ti impediva di parlare, continuavi a sussurrare...la mamma...la mamma... ma non riuscivi a dire altro. Lentamente le mie guance si bagnavano di lacrime, non ci volevo credere...non ci potevo credere, ma perché proprio a lei? Allora Dio non esiste! Da quel giorno non c’è attimo che io non rivolga a lei un pensiero, una preghiera, vivo con il rimpianto di non essere mai riuscita a dirle: Grazie per tutto mamma, ti voglio tanto bene!!!!

alito di vento -- Scritta da -- alito di vento

Un alito di vento sfiora i miei capelli, mi sussurra piano piano il tuo nome, io non vorrei pensare a te, non vorrei... ma il desiderio è più forte della mia volontà, mi prende, mi avvolge e ancora una volta mi illudo che tu sia con me...

Pensieri -- Scritta da -- Pensieri

Una notte di luna vellutata,/ un sera dolce di maggio,/ un attimo svanito./ Un'illusione inattesa,/ una realtà distorta dalla voglia di viverti./ Una goccia dispersa nel mare delle mie visioni,/ una finzione partorita dai miei desideri fiabeschi,/ una voglia reale di averti accanto./ Una passione inaspettata,/ una luce intensa tra mille volti,/ irrazionale e misteriosa come un incantesimo di strega./ Domande celate,/ paure in agguato,/ pensieri gettati al vento con parole dolci;/ timidezza sconfitta dalla mia ostinazione,/ tenerezza dissolta in un battito d'ali./ Giorni dolci, inganno dei sensi,/ ore esaurite in fretta/ come bagliori di stelle cadenti/ che non solcheranno ancora il mio cielo./ …Nulla è cambiato,/ solo un sogno,/ apro gli occhi,/ bevo il mio caffè/ ed inizia un giorno nuovo/ con un istante da dimenticare.

un nuovo mondo -- Scritta da -- un nuovo mondo

Chiudo gli occhi e Mi lascio trasportare Dalla fantasia, dal cuore. Intravedo un mondo sconosciuto, dove un’aria tiepida riscalda gli animi, dove il sole si accompagna alle nuvole rosa che ornano il cielo limpido.. La musica che proviene dal mare, risuona dentro di me, con un susseguirsi di melodie che mi sembrano carezze. In questo paradiso irreale Una voce si espande sopra di tutto Per urlare: Se guardi con gli occhi e con il cuore, anche la terra ti apparirà così.

Amicizia -- Scritta da -- Amicizia

Siamo noi , distanti L’uno dall’altro: città che ci allontanano, cieli immensi che ci dividono, strade che ci separano, siamo noi, vicini, uno a fianco all’altro: emozioni che ci legano, pensieri che ci uniscono, sogni che ci congiungono. Siamo noi che viviamo La nostra amicizia, sincera e libera capace di volare leggera nell’aria, cancellando in un istante la lontananza che ci tiene divisi.

CI SEI OVUNQUE -- Scritta da -- CI SEI OVUNQUE

Non occorre che io Legga tra le righe del mio cuore Per capire cosa nasconde al suo interno, basta che io apra gli occhi e sento la tua mancanza, basta che io mi lasci portar via dal ritmo della musica e mi ritrovo immersa nei ricordi che ti appartengono, basta che io guardi il sole e i miei pensieri volano contro tutto e tutti verso quelle iridescenti mattine di primavera mentre io abbagliata dalla luce del tuo viso avvertivo un soffio d’amore in me, basta che io mi racchiuda nel buio notturno perché il mio animo ritrovi il calore di ogni piccolo gesto che, avvolto da delicata dolcezza ci avvicinava, basta che io pronunci il tuo nome perché risuoni in me l’incantevole suono della tua voce che fluttua leggera nella mia mente, basta che io assapori il profumo dell’aria perché i miei sensi mi riportino nella tua delicata essenza, basta che io viva, per sentire che tu ci sei ovunque sono io.

Follia -- Scritta da -- Follia

Follia, è amare fino quasi ad odiare, è strapparsi il cuore per donarlo all’altro, è farsi del male con le parole, è farsi del male con l’amore, è spezzare le ali per non volare, è unirsi all’altro per volare in due, è abbandonarsi ad un sentimento, è chiudersi in un rapporto. Tutto questo è follia… O forse è solo amore

il lenzuolo di sotto -- Scritta da -- il lenzuolo di sotto

Pieno di capelli e d’assenza, bianco e intriso dell’odore di noi rimane lì, steso a malapena e stropicciato a se stesso. Reduce da gambe, mani e morsi. Tra le pieghe di stoffa sembra sorridere.
Pagine : « < ... 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 ... > »     Totale Poesie : 7902   



© Copyright Leperledelcuore.it ©