Invia Una Tua Poesia - Note legali - Regole per l'inserimento ( Nuovo servizio Autori del Sito INFO e Iscrizione )

Online users : 3 // 03/10/2024

    Totale Poesie : 7902    type="text/javascript">

...............Le poesie approvate saranno entro 24 ore visibili  anche in Home Page del sito!!..................

Anima fragile -- Scritta da -- Anima fragile

Come fragile foglia sbattuta dal vento, cosi' la mia anima continua a vagare nelle raffiche tortuose dell'amore. Ormai solo un caldo sole potrebbe scaldare questo gelido inverno del cuore.

Tempo che fugge -- Scritta da -- Tempo che fugge

Corri o' fanciulla il tuo tempo è finito corri per le valli del tempo senza meta corri felice del presente tuo ostile non voltarti sempre lieto e soave del tempo riposa tra queste mura, nokn aver timore tutto è illusione. Una vita andata una morte arrivata riposa o mia innamorata.

I tuoi Occhi -- Scritta da -- I tuoi Occhi

"Quando mi immergo in un tuo sguardo senza respiro nuoto nella profondità della tua anima che mi avvolge con sè, rendendo la luce del tuo cuore il mio Lume di Speranza."

Amore perduto -- Scritta da -- Amore perduto

Un ti amo non detto ti ha portato via da me, ricordo ancora quando mi dissi "tra noi è tutto finito". Ora non posso far altro che vivere di dolcissimi ricordi, ricordi che non svaniranno mai più. Ma ora che ti ho perso porto con me un gran rimpianto, il rimpianto di non essere mai riuscita a dirti quel "Ti Amo" che adesso griderei al mondo.

la sera -- Scritta da -- la sera

La sera corre sui miei occhi un raggio di luce li fa brillare e l'amore per te come una stella di luce propria vivi dentro me immensamente unica senza respiro Corri sui miei pensieri, e come un fiore profumato posato sul mio cuore alzo gli occhi al cielo e vedo il tuo nome dove il pensier mio dolcemente si annega.

cerco -- Scritta da -- cerco

cerco tra i gelsomini del cielo notturno la stella più luminosa per affidarle il mio pensiero di Te. Ti amo

Senti -- Scritta da -- Senti

Senti, coi tuoi capelli al vento aria fresca, che passa. E' tornato. Nel silenzio ch'avvolge, che da' pace dentro. Bianco. Nel tuo viso dolce, nei riverberi d'azzurro nelle stille di ghiaccio. Attraverso il mio cuore. 04 11 2002 Antimo Maddaloni

Buonanotte! -- Scritta da -- Buonanotte!

Buonanotte, i sogni più belli! La tua dolcezza e il tuo amore per la vita mi hanno sedotto ancor più della tua bellezza. Tu fossi un oceano! Mi perderei in te come un naufrago...e mai più vorrei a terra far ritorno.

Tra sconfinati deserti -- Scritta da -- Tra sconfinati deserti

Tra sconfinati deserti Di cupe desolazioni vagando Approdo assetato Alla tua riva mio amore Bevo alle tue labbra dolci Refrigerio per la mia anima Arida nelle solitudini delle mie tristezze Che svaniscono dissipandosi nei tuoi abbracci Tutto svanisce e precipito tra le tue braccia Lieve come l'oblio è il mio abbandono Mentre mi perdo in te mio amore Estinguendo ogni dolore Ogni cosa si dissolve Solo io e te restiamo In un solo universo fondendoci Nel nostro interminabile abbraccio d' immenso

Acquerello -- Scritta da -- Acquerello

Una scatola di pastelli E do forma alla mia vita. Quel che io sono, traccio su carta e tra le linee improvviso appare un sorriso profondo che occhi a volte malinconici più non scorgono tanto nell’argento di uno specchio. Il cielo che ad altri ho nascosto guida gaio la mia mano: omini, alberi e monti e camini sbuffanti, e mandorli sottili impenetrabili foreste e cagnetti con lingua a penzoloni compaiono buffi sul foglio dietro a bimbi che li inseguono; e ruscelli sinuosi che avanzano nel buio di foreste. Pare essere una colpa Non riuscire a crescere in un mondo smarrito nella propria vanità. Quando io mi accorgo, che un dio può avere molti modi Per scacciare un uomo dal suo Eden, io temo che tu abbia scelto il più sottile: chiudesti il cielo in me, e io rimasi fuori. E quanto più mi sconforto e dico a me stesso “sto crollando” tanto più rifulge il cielo in me; quand’anche si vacilla sempre fisso brilla e ancora più maestoso. Fosse proprio il cielo A nutrirsi di noi, a trarre alimento dall’umana consunzione? Non posso crederlo. Nel mentre che ci penso, va il pensiero a chi è trafitto e non accetto di vedere quel che in realtà sono: una particella di un Cosmo che grida il suo dolore mentre va partorendo il Cielo.
Pagine : « < ... 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 ... > »     Totale Poesie : 7902   



© Copyright Leperledelcuore.it ©