Invia Una Tua Poesia - Note legali - Regole per l'inserimento ( Nuovo servizio Autori del Sito INFO e Iscrizione )

Online users : 2 // 02/10/2024

    Totale Poesie : 7902    type="text/javascript">

...............Le poesie approvate saranno entro 24 ore visibili  anche in Home Page del sito!!..................

UN MONDO CHE NON SI PUO' CAPIRE -- Scritta da -- UN MONDO CHE NON SI PUO' CAPIRE

ogni giorno e’ un bel giorno, ogni giorno e’ un giorno da ricordare. ogni emozione e’ da ricordare ogni sorriso e’ da ricordare ogni abbraccio ogni bacio ogni carezza ogni effusione. ogni giorno e’ un giorno speciale accanto a te e’ un giorno speciale perché tu sei speciale perché tu mi riempi di gioia perché tu sei la mia gioia la gioia più grande la gioia più vera la gioia di vivere. in un mondo distrutto dalle guerre dal razzismo dalla violenza dai soprusi in un mondo dove domina la legge del più forte in un mondo dove non e’ mai esistita pace in un mondo dove tutto e’ violenza e paura… in un mondo così grande che vive ma non e’ felice, ci siamo noi. noi piccoli di fronte al mondo noi comuni mortali che viviamo ogni piccola emozione ogni piccolo piacere ogni piccolo momento noi che non ci stancheremo mai di farlo!!! lasciando le guerre e le urla a chi non ha capito nulla di questo mondo a chi preferisce morire far male uccidere distruggere. in questo mondo marcio ci siamo pure noi. noi con i nostri pensieri con le nostre piccole idee ed i nostri grandi sogni. vivremo a lungo e impareremo ad amarci sempre di più perché in fondo l’amore che c’e’ in noi … è qualcosa di grande, grande quanto il mondo. il mondo non si fermerà mai andrà sempre avanti con nuove tecnologie con nuove idee nuove invenzioni. sembra che tutti siano intenti ad inventare qualcosa di sempre nuovo qualcosa che possa colpire, che possa stupire che possa far credere di vivere meglio. tutto questo e’ una menzogna nessuno sarà mai felice finché non lo vorrà veramente. noi invece siamo diversi noi che ci stupiamo per un niente che rimaniamo immobili di fronte ad un rosso tramonto che rimaniamo intenti a guardarci noi che parliamo di promesse per l’eternità noi che amiamo la vita e ci piace viverla nel modo migliore. noi che ci preoccupiamo per un niente che ci rattristiamo per gli altri e per le loro sofferenze noi che vorremmo vivere in un mondo più giusto viviamo in un mondo che non ci può capire. un mondo che non capisce neppure noi. siamo speranzosi che tutto un giorno finirà che tutti ameranno tutti e capiranno cosa vuol dire “ uccidere ” la mia speranza come anche la tua si matura sempre di più mi auguro che un giorno il mondo cambi cambino le menti degli uomini e con essi i loro cuori i terreni più aridi inizieranno allora a vivere e fiori copriranno i prati ora coperti da uomini e bastoni la guerra non porterà mai benefici utili per il mondo ma inutili apparenze per chi la sta combattendo. i giardini saranno di nuovo in fiore e noi saremmo felici di tutto questo perché saranno i giardini e la natura che dovranno stupirci e non scene macabre di terrore. un terrore che sembra non voglia mai morire… tutto questo perché viviamo in un mondo che non ci può capire!!!!

IMPERFETTO -- Scritta da -- IMPERFETTO

E’ imperfetto colui che crede di esserlo, non colui che non lo è … mentre tutti affermano il contrario

UN SOGNO -- Scritta da -- UN SOGNO

A volte penso di essere l’unico protagonista di questo grande sogno. Mi fai impazzire quando mi baci, quando mi accarezzi la pelle, quando mi dici Ti Amo, quando mi stai vicino e quando mi chiedi di uscire. Un tempo pensavo che l’amore Fosse un qualcosa di irraggiungibile, e ho continuato a pensarlo fino a quando non ho incontrato Te. Amore mio grazie di esistere E grazie di ogni momento Che stai passando per me. Spero di non svegliarmi mai Da quello che sto vivendo ora, è un qualcosa di unico, di così unico che solo tu sai darmi. Grazie Amore Mio.

INFINITO -- Scritta da -- INFINITO

Veloce la luce In un tempo infinito. Fugace il piacere nel tempo che passa lentamente, che progredisce con l’avanzare degli anni. Anni ormai perduti, piaceri dimenticati, fino alla luce che passa veloce e ci porta via ogni piacere nel tempo infinito..

UN AMORE PER NIENTE -- Scritta da -- UN AMORE PER NIENTE

Tristi giornate, le vedo passate, la vita remota, è come una ruota… che gira… e gira.. lontano da tutti e vicino alla mia mente. È una cosa strana, ma succede quando hai perduto un amore per niente. Tristi giornate, le vedo passate, la vita remota, è come una ruota… che gira… e gira.. lontano da tutti e vicino alla mia mente. È una cosa strana, ma succede quando hai perduto un amore per niente.

UN AMORE SEGRETO -- Scritta da -- UN AMORE SEGRETO

Un amore segreto allevia le mie giornate un amore segreto che a nessuno aprirò mai tutto il mio amore per lei. Per lei che mi ha portato in grembo, per lei che mi ha messo al mondo, mi ha divertito, mi ha cresciuto, mi ha educato e mi ha tanto aiutato. Ha lottato con me, ha sofferto con me ed è riuscita in tutto. Ha fatto di me un uomo ed io potrò ringraziarla solo con il mio amore segreto per lei.

TRISTEZZA E AMORE -- Scritta da -- TRISTEZZA E AMORE

L’amore ormai finito, la fine dei miei guai, fa di me però privo, di quel che prima avevo, avevo e disprezzavo. Adesso se ripenso a quando stavo insieme.. … amavo quella donna, ma morivo nelle pene. Adesso è tutto finito ma mi manca ancor di più Forse è proprio lei, o forse sono io l’inizio dei miei guai. È da lì che ho cominciato a soffrire sempre più. Non torno sui miei passi, ormai tutto è finito, però c’è il dispiacere di chiedere perché??? Perché tutto questo è accaduto proprio a me. Sto soffrendo come un cane, sto soffrendo ancor di più,… Aiutami buon Dio, mi sei rimasto solo Tu!!

QUANTO TEMPO -- Scritta da -- QUANTO TEMPO

Quanto tempo dovrò soffrire, prima di poter dimostrare quello che provo per te. Quanto tempo dovrà passare, prima che io finalmente riposi con la mia mente, che da tempo ormai riposa accanto alla tua. Quanto tempo dovrò aspettare, per poter sfiorare le mie labbra con le tue o quanto altro per poterti abbracciare. Quanto tempo mi rimane per amarti... quanto tempo e ancora quanto tempo.

PASSIFLORA -- Scritta da -- PASSIFLORA

Il frutto della passione e dell’amore, consacra la morte e la risurrezione del Cristo. Il Cristo crocifisso come un calunniatore che non aveva mai calunniato; un diffamatore che non aveva mai diffamato; un ladrone che non aveva mai rubato. Il fiore che lo rappresenta unisce le fasi dolorose della morte con la resurrezione e la vita eterna. Quel giorno una lenta morte ha abbracciato su quel monte il Re dei Re, il Re dei giudei. Colui che predicava ma non veniva capito, da chi non lo voleva capire, da chi non voleva ascoltare, quello che aveva da dire il nostro unico grande Salvatore. C’è un solo ricordo da quel triste giorno di dolore. Questo ricordo arriva a noi grazie a un fiore. Passiflora è il suo nome… Passiflora ovvero il fiore della passione, la passione del nostro Salvatore.

QUELL'ODIO PROFONDO -- Scritta da -- QUELL'ODIO PROFONDO

Amo l’Immenso, la luce, il perdono. Amo chiunque ha offerto un suo dono, per rendere omaggio ad un uomo speciale che ha sacrificato la sua vita in un modo esemplare. Ha reso noi uomini liberi ma “infelici”, perché rifiutiamo le nostre radici colori diversi da ogni parte del mondo divisi da sempre in un odio profondo. Nessuno porrà mai fine a questo assurdo scempio ma se capirà lo porterà come esempio. Quel giorno diremo allora è servito, quell’uomo duemila anni fa aveva capito. Sta solo a noi quindi cambiare opinione Gioendo felici di fronte a questa bella unione. Viviamo in un mondo multirazziale, facciamo in modo che rimanga tale. E se è proprio il colore che noi rifiutiamo, pensiamo per un istante a quell’uomo che sulla croce è morto invano, è forse da lì che noi apprezzeremo quell’uomo dalla pelle color del terreno. Pensiamo all’odio che noi perderemo al male alla guerra ad ogni veleno. Vivremmo in un mondo più giusto e più vero senza più immedesimarsi in un condottiero. Saremmo felici da ogni parte del mondo cancelleremo dalle nostre menti quell’odio profondo. Quell’odio profondo… Quell’odio profondo… Quell’odio profondo.
Pagine : « < ... 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 ... > »     Totale Poesie : 7902   



© Copyright Leperledelcuore.it ©