Invia Una Tua Poesia - Note legali - Regole per l'inserimento ( Nuovo servizio Autori del Sito INFO e Iscrizione )

Online users : 2 // 02/10/2024

    Totale Poesie : 7902    type="text/javascript">

...............Le poesie approvate saranno entro 24 ore visibili  anche in Home Page del sito!!..................

L'amore -- Scritta da -- L'amore

Tu sei l'alba tu sei il sole dai un senso tu all'amore io vivo la passione che si alimenta dal tuo cuore ogni giorno, ogni ora si fortifica l'unione di due anime che si cercano perchè insieme son l'amore.

il girasole -- Scritta da -- il girasole

io sono un girasole e tu il sole..mi muovo per cercarti e se non ti trovo abbasso la testa..perche nella mia vita non voglio altro.

Quanto ti amo -- Scritta da -- Quanto ti amo

Quanto ti amo non so proprio come dirtelo,e'scolpito pesantemente nel mio cuore....no,non puoi capire cosa significhi per me,non puoi nemmeno immaginare quanto male mi fa sapere che tu sei lontano...con la tua persona...con la mente e con il tuo cuore lontano da me...quanto ti amo lo vorrei gridare,vorrei che tutti sapessero quanto e' davastante tutto cio'...e non mi dire che ti dispiace, perche' non puoi nemmeno percepire quanto cio' sia intenso,devastante e magnifico allo stesso tempo...

Perchè....TI AMO -- Scritta da -- Perchè....TI AMO

Perchè il mio cuore batte forte Quando sento la tua voce Perchè il mio corpo, la mia anima prova una così forte emozione Quando immagino di avere un tuo bacio, un tuo abbraccio Perchè quando guardo le tue foto queste mie emozioni si uniscono per creare questo forte sentimento che è l'amore E pure sei così lontano Ma così vicino al mio cuore, alla mia anima, come nessuno lo è mai stato. Le notti prima di chiudere i miei occhi Il mio pensiero è rivolto a te Al giorno in cui ti vedrò Al giorno in cui potrò assaporare quest'atteso e sospirato bacio Al giorno in cui potrò sentire le tue mani sulla mia pelle. Il mio sogno è rivolto Alla notte in cui potrò stare con te Per addormentarmi tra le tue braccia Per sentirmi amata e protetta Per dirti TI AMO

voglio te -- Scritta da -- voglio te

I tuoi occhi nei miei Le tue labbra sulle mie Il ricordo delle tue carezze Dei tuoi abbracci La voglia di essere tua di appartenerti……. E la disillusione di non riuscirci….. ….qual rimpianto peggiore Desiderarti con ogni parte di me, sentire un fuoco…. …e poi un semplice alito di vento che cerca di spegnerlo…. E ora ritrovarmi qui nella mia immaginazione A fare tutto ciò che non ho fatto …..con un desiderio che ti corrompe l’anima chi sa se potrò di nuovo essere li tra le tue braccia….. ……..di una cosa sono sicura al diavolo le mie insicurezze…. …….io Voglio Te

arrabbiata... -- Scritta da -- arrabbiata...

Arrabbiata e delusa dal mondo intero … … sono andata al mare… …mi sono seduta sulla sua riva… … era di un calmo sconvolgente… raggi di sole che lambivano la sua superficie gabbiani che stridevano e planavano su di esso, un dolce venticello, odore di sale che saliva su per le mie narici… ma niente non mi calmava, eppure era sempre accaduto il contrario allora ho chiuso gli occhi, ho immaginato che cominciasse a rannuvolare il celo che il vento cominciasse a soffiare più forte mi sembrava sentire i capelli scompigliarsi l’ondeggiare del mare diveniva sempre meno ritmico e normale ogni onda era sempre più grande della precedente e mai simile ogni suo sciabordio ogni suo infrangersi sempre più violento, più la mia delusione, la poca stima del mondo aumentava, più l’ondeggiare del mare era impetuoso… …poi nel celo mio immaginario le fitte nuvole hanno cominciato a diradarsi raggi di sole cominciavano a riflettersi sul mare che pian piano diveniva meno irruente… lo scenario presente nella realtà era presente ora anche nella mia immaginazione ma ora non ero più delusa del mondo intero non ero arrabbiata, ma rilassata… …avrei amato il mio mare per sempre..perché era l’unico luogo dove potevo ritrovare la mia anima …

Velata fanciullezza -- Scritta da -- Velata fanciullezza

Non so trovare il respiro ad un sogno passeggero, una brezza vivificante scuote il mio placido esistere pur, tuttavia, costernando il mio cielo di nostalgiche teorie… rifulge un bagliore e la nitida e sinuosa passività della notte ne corona l’inconsueta luminosità, fulgida ed inattesa. Oh mortal torpore non lasciare che l’estenuante e sommosso mormorio d’interminabili sermoni ostacoli il chiaro pellegrinar d’una fanciullezza dall’ancor fiera presenza, quegli occhi mi tradiscono, s’intravedono in essi acide punte d’inganno, ma nell’emblema di quel silenzio si cela la pudica gelosia dei miei sguardi , spesso sono trafitti dalla lugubre tenacia adulta e ne sento il timor schiacciarmi dentro. Esala dolce dal cuore una fragranza aulente, sono gli stralci d’amor che governano l’inconscio vagheggiar di quella scienza inesatta che è il futuro, insvelato e incantatore. Esule e vagabonda mi lascio rapire dal fluire di nuove vite. Antonella G.

Un uomo tra uomini -- Scritta da -- Un uomo tra uomini

Un uomo tra uomini Che vaga nel dolore del mondo, Che predica il bene per il mondo, Che bussa ai nostri cuori. Dal tremore della sua voce La sofferenza che lo accompagna traspare… Ma non si arrende percorre i sentieri dell’amore… vaga per cieli solcati da luci che colorano i fiumi di rosso e ricoprono il terreno di corpi straziati È lui il rappresentante del Nostro Dio Un uomo tra uomini che solo l’odio conoscono che predicano la libertà ma non sanno cosa sia che vivono chiusi in ristrette forme di pensiero che non aprono il cuore alla fantasia dell’amore un uomo tra uomini che professa il suo credo donando l’amore e ricambiato con l’odio della guerra

Auguri zia -- Scritta da -- Auguri zia

Auguri zia,per questo giorno speciale, per questo giorno solo tuo, per questo giorno che sta passando; auguri, per questo giorno fatto per stare insieme, per condividere, per confrontarsi, per amarsi, per arricchirsi: io di te, tu di me; auguri, per questo giorno, per questo piccolo ritaglio nell'immenso mosaico della vita, quando ti accorgi che manca sempre un tassello per finire;auguri a te, a tutti noi che ti siamo vicini, che rubiamo un attimo al tempo che corre, per porgerti questo piccolo dono.

Ognuno di noi -- Scritta da -- Ognuno di noi

Ognuno di noi al proprio passaggio lascia un’impronta nel cuore e nell’anima, tanto più è delicata quanto più arriva in profondità. Con il passare del tempo se il ricordo di quella persona fa comparire un sorriso o gli occhi fanno scivolare due lacrime di commozione, significa che tutto sommato valeva la pena conoscerla, anche se gli abbiamo dedicato un solo minuto del nostro prezioso tempo, anche se è stato un colpo di luce, anche se è passato così velocemente che non siamo riusciti a trattenerla più a lungo. Il destino non è sempre crudele, il destino a volte ci presenta o ci propone le opportunità che se noi non ci sentiamo pronti di raccogliere probabilmente non eravamo abbastanza maturi o forti per tutto ciò. Ogni nostra parola è un piccolo seme che viene gettato nel campo per germogliare, ogni nostro gesto fa sì che la nostra immagine prenda corpo, ogni nostro singolo pensiero contribuisce a dare colore alla nostra persona. Lentamente si semina, molto lentamente la nostra persona viene a contatto con gli altri. Non seminiamo per sembrare belli agli altri, ma seminiamo per noi, siamo noi che ci prepariamo al nostro destino, siamo noi che con il nostro modo di essere condizioniamo gli eventi che ci riguardano più o meno consapevolmente. Poi un bel giorno quel destino così beffardo e così bastardo ci da l’opportunità, a qualcuno né da più di una nella vita, ad altri non ne presenta mai, se noi non siamo in grado di capire, se noi riteniamo che quel destino ci sta ancora prendendo in giro ci troveremo impreparati all’occasione. In quel momento, in quel preciso momento ci passerà davanti l’immagine del nostro campo, cercheremo di vedere, di ricordare ogni singolo seme che cosa ha generato, poi ci allontaniamo con lo sguardo cercando di vedere in quel campo qualcosa di particolare per far sì che il destino trovi un valido motivo per fermarsi da noi. Ci rimane una consolazione, poter pensare che ancora una volta il destino ci stava prendendo in giro e non era la nostra occasione, il nostro momento. E…………. se non fosse così! Se il destino non scherzava? Noi ci siamo trovati impreparati, non gli abbiamo creduto, pensavamo fosse una burla come tante né capitano e poco a poco tutto sfuma perde consistenza si allontana lentamente, vedi che all’orizzonte compare la nebbia, prima si vedeva il tramonto romantico, poi la nebbia avvolge inesorabilmente il paesaggio, sfuma le figure, ingrigisce i colori avvolgendo tutto in un paesaggio senza luce, senza contorni dove non c’è più permesso di guardare lontano, non più così lontano. La vita prosegue e bisogna andare avanti, sapendo che noi siamo il frutto del nostro passato che delinea il nostro presente e ipotizza il nostro futuro. Noi cerchiamo la felicità e la felicità di ognuno di noi è diversa, a volte bisogna saperci credere.
Pagine : « < ... 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 ... > »     Totale Poesie : 7902   



© Copyright Leperledelcuore.it ©