Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Usa, Gb e Francia attaccano la Siria
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lory
Admin

141 Posts
Status: offline

Posted - 15 April 2018 :  12:59:00  Vedi Profilo Send lory a Private Message  Rispondi quotando
Trump "Missione compiuta". Putin: "Atto di aggressione". Damasco: "Danni limitati"

Alle 21 di New York (le 3 in Italia) il presidente ha ordinato una serie di attacchi mirati a siti legati ai programmi di guerra chimica. Colpiti un centro di ricerca, un sito di stoccaggio per armi chimiche a Homs e un posto di comando. Evitate le basi utilizzate dai russi. Ci sarebbero tre feriti. Mosca chiede all'Onu risoluzione di condanna contro "l'aggressione armata occidentale" nei confronti di Damasco.

A poche ore dall'attacco, arrivano le reazioni degli altri Paesi. In Italia, il premier Paolo Gentiloni č stato costantemente tenuto al corrente della situazione. Quella di oggi, ha precisato il presidente del Consiglio, č un'azione "circoscritta, mirata a colpire" le armi chimiche, che "non puņ e non deve essere l'inizio di un'escalation

La Cancelliera tedesca Angela Merkel ha dichiarato che la Germania sostiene l'attacco in quanto risposta "necessaria e appropriata" all'uso di armi chimiche. Merkel ha comunque precisato che la Germania non prenderą parte alle azioni militari.

---------------------------------------------------------

Molto riassunto, tutti lo sapevano č stato fatto, tutti hanno ribadito che era un intervento necessario, L'italia se ne tira fuori ribandendo all'ONU che non darą basi ne interverrą nella questione...ma che strano.

Cosa ne pensate?




naną
Moderatore

11168 Posts
Status: offline

Posted - 15 April 2018 :  17:47:40  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando


Ho sentito la notizia e sarņ pessimista ma la vedo molto brutta.....
Anche se dicono che le nostre basi non saranno usate....io non ci credo.
Non abbiamo al governo persone che possono contrastare le decisioni di altri + forti.

Penso alla povera gente che dovrą soffrire e morire
con l'unica colpa di essere nato in quel paese in guerra.


Ma la storia ormai ci insegna che non passano molti anni tra una guerra e l'altra.
E nella nostra nazione ne sono passati oltre 70 di anni









Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.

Go to Top of Page

lory
Admin

141 Posts
Status: offline

Posted - 15 April 2018 :  18:07:36  Vedi Profilo Send lory a Private Message  Rispondi quotando
Hai ragione precisamente non abbiamo attualmente un governo stanno tentando di farlo e a meno di un voltafaccia,che mi aspetto, dai grillini non si farą se non con un inciucio.
Riguardo alle basi sul nostro territorio perchč non dovrebbero usarle? siamo nella NATO anzi siamo protetti dalla NATO non abbiamo nemmeno un esercito serio, tentiamo in tutti i modi e in ogni situazione di tirarci fuori sarebbe anche ora che il nostro paese finisse di fare lo zerbino d'europa e tirasse fuori le palle ..che non ha.
Abbiamo partecipato quando propio ci hanno tirato dentro con la forza, all'attacco a Saddam con 3 caccia di cui 2 abbattuti ancor prima di arrivare sulla capitale.

La domanda sorge spontanea ma perchč se la devono grattare sempre gli altri stati? quello massacra gente con armi chimiche e noi rispondiamo a parole? quantomeno avessimo appoggiato la missione ma nemmeno quello abbiamo paura ormai anche di parlare in europa. ma vi rendete conto in che situazione siamo?
Manca Lavoro, debito pubblico alle stelle, tutti rubano, non abbiamo una guida al governo eletta dal popolo da anni cosģ dove andremo a finire?
E non dimentichiamoci delle banche sostenute fino ad ora da PD quando non potrą piu farlo cosa succederą, vedi Monte dei Paschi, Antonveneta eccc.
Visto il modo in cui hanno votato gli Italioti qualsiasi cosa accade ora lo hanno voluto loro dovevano pensare prima di votare e votare sui programmi non sui pregiudizi e sulle persone l'avevo detto, č ancora scritto qui sopra, e cazzo ci ho preso.

E adesso sono cavoli amari se in Siria la cosa non si chiude non possiamo tirarci fuori per l'ennesima volta o finisce che se ci piazzano sanzioni come stato abbiamo chiuso.





Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14527 Posts
Status: offline

Posted - 15 April 2018 :  22:36:10  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
per me son tutti impazziti... e la ragione č che devono far fuori tutte le armi che hanno,ma perchč non vanno direttamente loro?e non pensano alle tante persone che perdono la vita per il loro pazzo divertimento. io li metterei in una grande buca ,poi chiuderla e buttarci sopra delle bombe,almeno capiscono cosa si prova..e guarda che io sono contro tutte le guerre,ma questi lo meriterebbero davvero,
pazzi scatenati---dovrebbero aiutarli piuttosto che distruggerli.
ma che fine faremo??? serena notte Lory



Go to Top of Page

lory
Admin

141 Posts
Status: offline

Posted - 16 April 2018 :  11:02:38  Vedi Profilo Send lory a Private Message  Rispondi quotando
Fein han provato ad aiutarli ma non č possibile ci sono troppe fazioni in lotta, si scannano anche tra di loro.
Capisco il dolore di vedere persone ridotte in quello stato ma oggi usano armi chimiche in casa loro domani se le usassero qui?
Se iniziassero con attntati con armi chimiche ?
Hai idea di che stragi riuscirebbero a fare non danno valore alla propia vita, si fan saltare in aria che valore vuoi che diano alla nostra.
Io so che mi reputate cattivo, e forse lo sono anche, ma credo sia ora di dire basta a sti massacri in quella parte del mondo č 7 anni che vanno avanti quindi o la smettono con le buone oppure altre soluzioni nonne vedo. La guerra č una brutta cosa ma purtroppo in certi casi inevitabile.
Comunque bombardano mirato la popolazione solitamente non ha danni ma che vita fanno? e poi arrivano qui sui barconi, e ci credo, si fermasse la guerra a casa loro forse non scapperebbero qui.
Comunque hai in parte ragione č un buon modo per fare andare avanti le industrie delle armi




Go to Top of Page

Nives
Utente Master

1734 Posts
Status: offline

Posted - 18 April 2018 :  18:33:49  Vedi Profilo Send Nives a Private Message  Rispondi quotando
Le guerre sono tutte brutte e fanno molte vittime, non esistono
armi tanto intelligenti da evitare tutto questo. Ci dicono che non ci sono vittime, ma chi ci crede. Mai pił pace in questo mondo con
quelle teste calde che pensano solo a distruggere e ammazzare la
povera gente.BASTARDI


Go to Top of Page

naną
Moderatore

11168 Posts
Status: offline

Posted - 18 April 2018 :  22:35:08  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando


Purtroppo le armi le fornisce l'italia

http://www.linkiesta.it/it/article/2017/05/01/vergogna-made-in-italy-vendiamo-sempre-piu-armi-a-regimi-sanguinari-e-/34031/

http://www.lanotiziagiornale.it/il-qatar-in-odore-di-aiutare-lisis-e-litalia-gli-vende-armi-nel-2016-firmate-commesse-per-53-miliardi-tra-bombe-siluri-e-navi/



La Costituzione italiana -il cui testo č stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale , n.298, 27 dicembre 1947-
recita all' art.11 dei Principi Fondamentali:
"l' Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertą degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
eccc.ecc..eccc.



Ma le fabbriche di armi intanto si arricchiscono ...
e siccome le armi sono sempre + tecnologiche .
dopo un po' sono vecchie cosi devono darle a qualcuno....
per costruirne altre + tecnologiche.

CHE MONDO SCHIFOSO










Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000