Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 05 September 2017 : 12:05:11
|
Bellissimi pensieri poesia, complimenti
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 07 September 2017 : 15:19:37
|
grazie è proprio una lunga e strana piuma bianca e l'angelo girato di spalle pare chino per prendere il ragazzo bellissime figure lo sapevo che avevi una vivida immagginazione nel scegliere ! ciao poesia.
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia |
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 07 September 2017 : 15:20:36
|
la figura della mamma è spettacolare grazie
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 07 September 2017 : 16:29:57
|
Il vento e la farfalla *****************************
C'èra un vento che ogni volta che passava allegramente sfiorava i petali dei fiori, l'oro del grano, era molto amato dalla natura per la sua gentilezza, era mite e gioioso quando arrivava alcune foglie si staccavano dai rami per volteggiare e con lui danzare. Il Dio dei venti lo adorava, in qualuncue direzione comandava lui ubbidiva e mai nessun danno passando arrecava. Un giorno mentre girava in un grande giardino vide una farfalla d'una bellezza tale che nel suo lungo viaggiare non ne aveva mai vista uguale.Era incantato e l'osservava mentre adagiata sopra un fiore riposava,aveva ali talmente grandi e colorate con disegni meravigliosi che perdutamente se ne innamorò. Piano delicatamente per paura di farle male sfiorò le grandi ali, la farfalla delicatamente accarezzata sì destò, capì la gentilezza del vento schiuse le ali e le parlò. Ciao non aver paura per le mie ali sono molto forti non temono nulla e volando sopra un fiore disse..." tu che passi per ogni direzione sai dovè il mondo degli umani? Io lo devo trovare mi aiuteresti? Il vento rispose che sapeva dove era ma lei lì non doveva andare perchè l'uomo è crudele, sei troppo bella se ti vedrà ti farà del male! Lei rispose"Non penso chesiano tutti cosìcrudeli"! Il vento chiese il perchè doveva cercare quel mondo e lei; sai la mia vita è breve,se io rimango quà nessuno mi vedrà ed io sono rimasta l'ultima della mia specie e quando morirò chi si ricorderà di me? Il vento innamorato furbescamente la portò in un grande parco pensando quì non la troveranno mai e nessuno le farà del male, poi disse alla farfalla "aspettami quà io devo andare non mi posso fermare e presto vedrai da te tornerò." Ma quando tornò il suo amore non trovò, la cercò in ogni luogo, tra i colori dei fiore, tra le foglie dei tanti giardini per giorni la cercò disperatamente e intanto...non era più il mite vento gentile, era una furia non ubbidiva più a nessun comando, dove passava solo danni arrecava odiava tutta la natura, l'uomo e più nessuno lo fermava! Il Dio dei venti che tutto vedeva un dì lo chiamò e disse con voce imperiosa"Ora passerai in una grande Città, non devi arrecare nessun danno dovrai passare quasi in silenzio!" Il vento che non aveva pace non si ribellò come faceva sempre, chissà perchè rispose" vado"! Mentre girava piano tra le vie vide molta gente entrare ed uscire da un grande portone,incuriosito del gran movimento anche lui entrò, live passava tra le tante stanze orchè con meraviglia vide tante farfalle, erano chiuse in un modo che nessuno poteva toccarle,erano belle e con vari colori. Tristemente pensò al suo amore, piano entrò in un'altra stanza e la vide.! Lei era lì, la più bella tra le belle era meravigliosa e tutti si fermavano incantati da tanta bellezza,era veramente unica! Il vento pensò;aveva ragione non tutti gli uomini sono crudeli, con tanto amore quì l'hanno tenuta e adagiata in un modo che tutti l'ammirassero, certo la sua specie non sarà mai dimenticata! Finalmente la sua furia si placò, aveva trovato il suo amore. Allora uscì dall'edificio e umilmente chiese al Dio dei venti "Tu che comandi dove dobbiamo andare, ti prego non mandare altri venti, ti prego manda soltanto me in quella direzione perchè in quel luogo sai? Lì, giace il mio amore!
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 09 September 2017 : 08:50:06
|
ciao carissima Fein dei gentili commenti un saluto poesia
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 09 September 2017 : 08:54:22
|
grazie per la farfalla molto bella e grazie per la tua pazienza nel lavoro bellissimo che metti nei miei racconti un abbraccio a te e fein
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 09 September 2017 : 08:58:44
|
posterò tre episodi descritti nei minimi particolari. vissuti insieme alla mia mamma nei quasi tre mesi accanto a lei prima della sua dipartita,sono pensieri e emozioni da me provati descritti in poesia , ciao
|
|
Topic |
|