Author |
Topic |
poesia
Utente Master
511 Posts
Status: offline |
Posted - 12 September 2017 : 14:58:02
|
Voglio correre.
****************** Una volta al tempo dei tempi l'uomo dimorava in un pianeta immenso, dove regnava pace ed armonia era un creato perfetto. Ma ogni giorno che passava l'uomo sempre più triste diventava, il Creatore dell'universo che tanto lo amava pensieroso le chiese "Dimmi figlio perchè sei triste cosa vuoi, cosa ti manca?" L'uomo rispose;nulla mi manca quì cè perfezione, c'è armonia c'è troppa pace, la luna le stelle son sempre lì, voglio andar via, voglio correre io voglio andarmene quì non c'è movimento! Il Creatore capì ildesiderio del figlio ingrato e se pur con dolore rispose...se questo vuoi ebbene sia, vuoi correre e correrai! Poi disse;la tua dimora da oggi sarà il pianeta Terra, lì vedrai che correrai quanto vorrai, solo quando tu morrai la pace che è quì ritroverai. L'uomo da quel giorno iniziò a correre, inseguendo il potere, i sogni, le speranze le illusioni e più lui voleva e più correva! Gli anni passavano avanti a cento a cento e l'uomo ancor oggi per vivere in questo pianeta deve correre, correre, correre sempre di più.
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 12 September 2017 : 18:45:11
|
Finché un giorno si fermerà, quando avrà capito che è inutile correre.. Molto bello il ricordo della tua amica
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 13 September 2017 : 15:48:07
|
ciao carissima Carla un saluto a tutti poesia.
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 13 September 2017 : 16:53:40
|
Ciao Giuliana ho letto molte delle tue poesie. Sei molto brava nell'esprimere i tuoi pensieri e le emozioni. Amo le poesie e vorrei essere brava come molte di voi nel trovare le parole ed esprimerle. Ti auguro di continuare a scrivere. Anche io mi chiamo come te.
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 16 September 2017 : 20:00:42
|
ciao carissima nanà grazie, io non sono brava come vorrei, scrivo così semplicemente, con errori specialmente nella punteggiatura e altro e devo dire grazie a chi legge che non dice nulla dei sbagli , sono certa che anche i tuoi scritti saranno interessanti e belli, ciao poesia
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 September 2017 : 20:34:05
|
Ciao poesia (Giuliana) non preoccuparti della punteggiatura ed eventuali errori, ognuno dona parte di se stessa/o come può, sinceramente preferisco la semplicità e spontaneità nell'esprimersi è più vera buona serata In quanto a Nanà glielo detto più volte di aprire un suo topic personale, che se vuole sà donare anche con parole e non solo video il meglio di sè
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 22 September 2017 : 09:45:58
|
ciao carissima Carla sono certa che nanà postando le sue poesie o i pensieri e ci farà sognare perchè saranno scritte e descritti con il cuore, un abbraccio a tutti voi del sito per me meraviglioso!
|
|
Topic |
|