Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Gas Sarin in Siria
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Carla
Admin

35016 Posts
Status: offline

Posted - 05 April 2017 :  20:49:15  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Gas Sarin in Siria: Ong, nuovi raid a Idlib, 74 morti. Mosca difende Assad e non accetta risoluzione Onu


Ci sono 25 minori e 16 donne tra i 74 civili morti per soffocamento, documentati con nome e cognome, nell'attacco compiuto martedì con presunte sostanze chimiche nella Siria centro-settentrionale: lo ha detto all'ANSA uno dei medici che hanno accolto i primi feriti nella zona di Idlib subito dopo l'attacco. Interpellato telefonicamente, il dottor Ahmad Dbays ha detto di aver documentato la morte di 74 persone e che il bilancio è destinato a salire - "forse oltre 100 morti" - a causa della gravità delle condizioni di salute di decine di feriti.

"Se le informazioni arrivate sull'attacco in Siria saranno confermate, si tratta del peggiore attacco dal 2013", ha detto Kim Won-Soo, Alto Rappresentante Onu per il disarmo.

Gli Usa hanno presentato una bozza di risoluzione al Consiglio di Sicurezza Onu in cui si chiede al governo di Assad di collaborare nell'inchiesta su quanto avvenuto.

Ma il ministero degli Esteri russo ha bollato i resoconti sull'attacco chimico a Idlib, in Siria, come "fake". "Gli Usa hanno presentato una risoluzione al consiglio di sicurezza dell'Onu basandosi su dei rapporti falsi", ha detto la portavoce del ministero citata dalle agenzie.

"Non vediamo un particolare bisogno di adottare una risoluzione" dopo l'attaccoin Siria, ha detto il vice rappresentante russo all'Onu durante la riunione del Consiglio di Sicurezza. Mosca "ha condannato l'uso di armi chimiche in ogni circostanza e affermato che gli autori devono essere ritenuti responsabili", sottolineando però che "la campagna anti-Damasco deve essere cestinata nella discarica della storia". Inoltre, ha ribadito come "ogni volta che ci sono progressi nei colloqui politici sulla Siria avvengono strani incidenti, come l'attacco di ieri".

L'attacco chimico in Siria è "orribile, indicibile", un "terribile affronto all'umanità", ha detto Donald Trump.

"Quando l'Onu non riesce a portare avanti il suo dovere di agire collettivamente, ci sono momenti in cui gli Stati sono costretti ad agire per conto proprio": lo ha detto l'ambasciatrice americana Nikki Haley durante il Consiglio di Sicurezza sulla Siria, aggiungendo che se le Nazioni Unite non interverranno "noi potremmo" farlo.

La bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu elaborata da Usa, Francia e Gran Bretagna, di cui l'ANSA ha avuto copia, "condanna" l'attacco chimico di ieri. Secondo il documento, il presidente siriano Bashar al Assad deve "cooperare pienamente con il meccanismo di inchiesta e con Onu e Opac. Deve fornire i dati dei voli militari del giorno dell'attacco, i nomi degli individui al comando di squadre ed elicotteri, e accesso alle basi aeree da cui si crede siano state lanciate le armi chimiche".

In Siria "sono stati uccisi bambini con armi chimiche. Assassino Assad, come ti libererai di loro? Come pagherai, mentre il mondo resta in silenzio, le Nazioni Unite restano in silenzio?", ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. "Da lì abbiamo portato nel nostro Paese quelli che potevamo per cure immediate, ma non è abbastanza. Come padre mi dispiace", ha aggiunto Erdogan.

E la guerra prosegue: è di 18 civili uccisi, tra cui 5 minori e 9 donne, il bilancio di un attacco aereo governativo, con armi convenzionali, nella regione a est di Damasco. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), precisando che le 18 persone sono state colpite nelle ultime 24 ore a Sabqa, a est di Damasco, in un'area fuori dal controllo governativo. Il bilancio è destinato a salire a causa dell'alto numero di feriti in condizioni molto gravi.

"Le prime analisi indicano che" quello di ieri nella provincia di Idlib, in Siria, "è stato un attacco chimico. Le invieremo all'Organizzazione mondiale della sanità", ha aggiunto il ministro della Salute turco, Recep Akdag in merito alle ipotesi dell'utilizzo di gas sarin, spiegando che 30 feriti sono ora ricoverati negli ospedali di Gaziantep, nel sud-est della Turchia.

Notizie prese da ANSA-.it.Mondo

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2017/04/04/siria-ong-almeno-58-morti-in-raid_6218ac6c-2dee-42eb-9a44-39e379f5f4a5.html


Il resto potete leggerlo dal link che ho postato





La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla

Carla
Admin

35016 Posts
Status: offline

Posted - 05 April 2017 :  20:55:58  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
E' una vera indecenza.. tutti se ne lavano le mani
nessuno e' stato e tutti incolpano gli altri!!

Sta' di fatto che BAMBINI-DONNE-ANZIANI- CIVILI
sono morti di una morte orribile a causa d'un gas letale

Per l'ingordigia dei potenti e la demenza dei fanatici!

Quando finiranno queste ASSURDE GUERRE????

Possibile che non si rendano conto che nessuno e' immortale
e tutti finiremo col mondo stesso?!!!


Riposino in pace tutte le vittime di tutte le assurde guerre e violenze!!












La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14527 Posts
Status: offline

Posted - 05 April 2017 :  21:13:12  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
ma perchè i grandi capi di tutti gli stati non si alleano
e si danno da fare per fermare questi animali?
mi scuso con gli animali veri... loro sono migliori
ormai dobbiamo aspettarci di tutto in ogni paese
ci vogliono terrorizzare... e purtroppo ci stanno riuscendo
che siamo maledetti per tutte le vittime innocenti-

e poi dicono che lo fanno in nome del loro Dio
se fosse vero dovrebbe fulminarli prima di compiere questi atti di distruzione





Go to Top of Page

Giovanni
Utente Master

1124 Posts
Status: offline

Posted - 05 April 2017 :  21:42:47  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message  Rispondi quotando
ho letto tutti e tre i post e mi domando solo questo:
Nella lunga lista di attentati avvenuti negli ultimi anni nel mondo qualcuno si è mai fatto scrupoli di coscenza se morivano donne e bambini innocenti?
Io ho visto semmai il contrario venivano colpiti luoghi affollati di persone innocenti, schiacciate da camion o straziati a colpi di mitragliatore ora perchè tutto questo sdegno.
Il male è lo stesso da entrambe le parti e deve avere la stessa indignazione ma per finirla una volta per tutte, purtroppo, sarà impossibile che non ci siano danni collaterali il che vuol dire purtroppo vittime civili.
Forse non ce ne rendiamo conto ma siamo in guerra è una guerra diversa, anche peggiore di quelle avvenute in quanto subdola, e bisogna porgli fine prima possibile o non ci sarà modo in seguito di farlo.


Buona notte a tutti





Go to Top of Page

Carla
Admin

35016 Posts
Status: offline

Posted - 06 April 2017 :  18:12:01  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Il mio sdegno Giovanni #232; appunto riguardo a tutta la violenza inaudita che stiamo vivendo da anni, seminano terrore ovunque, siamo al punto che si ha paura d'uscire di prendere un po' d'aria o di svagarsi una sera in compagnia, si teme per i figli, i compagni o compagne che escono e non sai se tornano..
Sdegno verso i politici di tutto il mondo!
Ho postato questa notizia di cronaca nera, perche' non dobbiamo dimenticare che anche nei paesi Arabi, Orientali, in tutto il mondo ci sono guerre ASSURDE e chi ci va' di mezzo sono sempre i piu' deboli.
Ora tutti gli attentati vien dato l'insegna dell' Isis.. ma da persona semplice quale sono, mi chiedo cosa ci sia di vero? cosa c'e sotto? Se non intrighi vari tra le varie potenze del mondo, per sobillare odio e guerre continue e colmare le tasche dei soliti??




La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000