Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Preghiere e Fede nel Mondo!!!!
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 16 February 2016 :  14:41:34  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Preghiere e Fede


In questo topic ho pensato di postare le Preghiere e parlare della Fede religiosa
Di tutte le Etine e religioni del mondo.
Tutti indistintamente a nostro modo preghiamo
(Anche chi asserisce d’esser Ateo/a, son sicura che nei momenti di sconforto
o di malattia propria o di chi ci è caro…. PREGA)


Qui possiamo postare le preghiere di qualsiasi popolo, cultura, etinia e religione,
di tutto il Mondo!!
Possiamo confrontare, trovare punti d’incontro,
osservazioni, pareri e perché no..
anche ragionare e discuterne su eventuali punti che approviamo e non

TUTTO NEL MASSIMO RISPETTO DI QUALSIASI RELIGIONE, IDEE E CREDENZE
DI QUALSIASI PERSONA




Possiamo postare anche preghiere in lingua straniera originale ( si raccomanda di postarne anche la traduzione in Italiano
(che sia corretta dato i traduttori spesso, non traducono esattamente e si potrebbe cambiarne il vero senso


Mi piacerebbe anche che venissero postate
delle preghiere o pensieri personali che ogniun di noi esprime,
senza che siano le classiche preghiere, che ci furono insegnate nella religione in cui ogniuno, crede e segue.


GENTILMENTE IN QUESTO TOPIC, NON POSTATE IMMAGINI O VIDEO- QUELLI SI TROVANO OVUNQUE SUL WEB!!
EVENTUALI IMMAGINI E VIDEO POSTATI QUI SARANNO ELIMINATI
SE DESIDERATE POSTARE IMMAGINI SACRE O VIDEO RELIGIOSI, APRITE UN ALTRO TOPIC APPOSITO






La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla

Fein
Moderatore

14527 Posts
Status: offline

Posted - 16 February 2016 :  16:29:40  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
bel post Carla credenti o no... cominciamo con quella più recitata nel mondo cattolico
AVE MARIA PIENA DI GRAZIA,IL SIGNORE è CON TE
TU SEI BENEDETTA FRA LE DONNE
E BENEDETTO E' IL FRUTTO DEL TUO SENO,GESU'
SANTA MARIA MADRE DI DIO
PREGA PER NOI PECCATORI
ADESSO E NELL'ORA DELLA NOSTRA MORTE
AMEN.

SPAGNOLO
DIOS TE SALVE MARIA
LLENA ERES DE GRACIA.EL SENOR ES CONTIGO
BENDITA TU ERES ENTRE TODAS LA MUYERES
Y BENDITO ES EL FRUTO DE TU VIENTRE,JESUS
SANTA MARIA MADRE DE DIOS
RUEGA PO NOSOTROS PECADORES
AHORA Y EN LO HORA DE NUESTRA MUERTE
AMEN-



Go to Top of Page

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 16 February 2016 :  17:38:53  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
IL PADRE NOSTRO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
ORIGINARIAMENTE RECITATO IN LATINO


Pater noster, qui es in cælis:
sanctificétur Nomen Tuum:
advéniat Regnum Tuum:
fiat volúntas Tua,
sicut in cælo, et in terra.
Panem nostrum
cotidiánum da nobis hódie,
et dimítte nobis débita nostra,
sicut et nos
dimíttimus debitóribus nostris.
et ne nos indúcas in tentatiónem;
sed líbera nos a Malo.

Amen.
PADRE NOSTRO IN ITALIANO CORRENTE

Padre Nostro

Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.

Amen







La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 16 February 2016 :  17:48:00  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Una preghiera che recito ogni giorno:

Vergine Maria, Padre Pio e Santa Rita (dato son credente in codeste spiritualità)
Proteggere questa nostra giornata, nel lavoro e non, nella salute, affetti e situazioni economiche ( poiché tutti chiediamo di farcela anche con ciò che và pagato)
Per mio figlio, me i miei cari, parenti, amici, nemici e le persone per cui siamo o ci sono indifferenti.Alleviate i dolori di chi soffre e donate la pace ha chi ha finito il suo percorso.
Seguita da le classiche Preghiere cattoliche.
Grazie per quanto avete fatto, state facendo e decidere te di fare per tutti noi, per la Vostra intercessione verso il Signore Dio nostro.
Amen




La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14527 Posts
Status: offline

Posted - 16 February 2016 :  18:46:07  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
PREGHIERA VALDESE
SIGNORE
DONAMI ANCHE OGGI LA FORZA
PER CREDERE
PER SPERARE
PER AMARE
NON LASCIARMI A META' STRADA
INVISCHIATO NELLE MILLE COSE CHE NON MI BASTANO PIU'
LASCIA CHE MI FERMI ANCH'IO OGNI GIORNO AD ASCOLTARTI
PER RIPRENDERE IL CAMMINO
LUNGO LE STRADE CHE MI DAI DA PERCORRERE
LIBERAMI PERCIO' DA TUTTO CIO' CHE APPARE INDISPENSABILE
E NON LO E'
DA CIO' CHE CREDO NECESSARIO E INVECE E' SOLO SUPERFLUO
DA CIO'CHE MI RIEMPIE E MI GONFIA MA NON MI SAZIA
MI BAGNA LE LABBRA MA NON MI DISSETA IL CUORE
SI,LO SO CHE TU VUOI FARLO
MA AIUTAMI A LASCIARTELO FARE SEMPRE,SUBITO!



Go to Top of Page

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 16 February 2016 :  21:10:00  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando

Preghiera per il Grande Spirito Tatanka Mani

“Oh Grande Spirito, la cui voce ascolto nel vento, il cui respiro dà vita a tutte le cose. Ascoltami; io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza, lasciami camminare nella bellezza, e fa che i miei occhi sempre guardino il rosso e purpureo tramonto. Fa che le mie mani rispettino la natura in ogni sua forma e che le mie orecchie rapidamente ascoltino la tua voce. Fa che sia saggio e che possa capire le cose che hai pensato per il mio popolo. Aiutami a rimanere calmo e forte di fronte a tutti quelli che verranno contro di me. Lasciami imparare le lezioni che hai nascosto in ogni foglia ed in ogni roccia. Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per poter aiutare gli altri. Aiutami a trovare la compassione senza la opprimente contemplazione di me stesso. Io cerco la forza, non per essere più grande del mio fratello, ma per combattere il mio più grande nemico: Me stesso. Fammi sempre essere pronto a venire da te con mani pulite e sguardo alto. Così quando la vita appassisce, come appassisce il tramonto, il mio spirito possa venire a te senza vergogna". Preghiera per il Grande Spirito Tatanka Mani


(Bisonte che Cammina) (1871 - 1967)






La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 16 February 2016 :  21:22:18  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
La preghiera dei musulmani

La preghiera inizia col takbir, vale a dire il portare le mani vicino al capo, le palme aperte e rivolte in avanti, pronunciando la formula Allah akbar (Iddio è il più grande), che verrà poi ripetuta ogni volta che si cambia posizione e recitando:
Subhânaka Allahumma wa bihamdika, wa tabâraka ismuka, wa ta'ala jadduka, wa la ilâha ghairuk.
Audhu bi Allahi mina ash-shaitani r-rajim
Sia gloria a Te O Allah. Sia benedetto il Tuo Nome, esaltata la Tua Maestà e la Tua gloria. Non vi è altro Dio all’infuori di Te.
Prendo rifugio in Allah contro Satana il lapidato.
In piedi e con le mani incrociate sul ventre si recitano quindi il capitolo (sura) iniziale del Corano ed altri versetti.
Bismillahi r-Rahmâni r-Rahim
Al hamdu li-Llahi rab-bil 'alamin.
Ar-Rahmani r-Rahim.
Maliki yaumi d-din.
Iyyâka na'budu wa iyyâka nasta'in.
Ihdina s-sirâta al-mustaqîm.
Sirâta l-ladhina an'amta 'alaihim,
ghairil maghdubi 'alaihim wa laddhhallin.
(Amin)
(L'Aprente)
"Nel nome di Dio, il Misericordioso, il Compassionevole
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.
La lode [appartiene] ad Allah, Signore dei mondi,
il Compassionevole, il Misericordioso,
Re del Giorno del Giudizio.
Te noi adoriamo e a Te chiediamo aiuto.
Guidaci sulla retta via,
la via di coloro che hai colmato di grazia, non di coloro che [sono incorsi] nella [Tua] ira, né degli sviati."
Poi si recitano almeno 3 ayat da una qualsiasi sura del Sacro Corano. Ad esempio:
(Surat al-Ikhlas)
Bismillahi r-Rahmani r-Rahim
Qul hu Allahu Ahad
Allahu s-Samad
lam ialid wa lam iulad
wa lam iakun lahu kufuan Ahad
Il Puro Monoteismo
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.
Di': " Egli Allah è Unico,
Allah è l'Assoluto.
Non ha generato, non è stato generato
e nessuno è eguale a Lui".
L'orante si inchina poi ad angolo retto (ruku'), con le mani su!le ginocchia, ripetendo tre volte la formula
Subhana Rabbi al-'Azim
(Sia glorificato il Signore l'Eccelso).
(Con le gambe ad angolo retto, non piegate come nel disegno a fianco)
Si ritorna in posizione eretta fermandosi un attimo dicendo:
Sami' Allahu liman hamida
(Allah ascolta coloro che lo lodano)
e
Râbbana lakal hamd
(O nostro Signore, tua è la lode).
Poi ci si inginocchia e si pongono le mani e la faccia a terra (sujûd), ripetendo tre volte la formula:
Subhana Rabbi al-A'la
(Sia glorificato il Signore, l'Altissimo).
Ci si mette quindi a sedere sui talloni e si resta un attimo fermi, ripetendo una volta la formula:
Rabbi-ghfirli ua-rhamni
O mio Signore, perdonami e abbi misericordia di me
compiendo poi una prostrazione del tutto uguale alla prima, omettendo però la recitazione di:
Subhânaka Allahumma wa bihamdika ....
Si torna in piedi per ricominciare da capo la serie dei movimenti. Questo è il ciclo completo di una raka'at.
Quando il numero richiesto di raka'at per una determinata preghiera è stato completato, invece di rialzarsi, l'orante resta seduto sulle caviglie, recitando:
Attahiyatu lil-Llahi wa as-salawâtu wa attaiyibât. As-Salâmu 'alaika ayyuha -n-nabiyyu wa rahmatu-Llahi wa barakâtuh. As-Salâmu 'alaina wa 'ãla 'ibadi-Llahi s-salihìn. Ash-shadu an lã ilâha ill'Allahu wa ash-shadu ânna Muhâmmadan 'âbduhu wa rasuluh.
Ogni nostra adorazione, ogni nostra preghiera, ogni nostra buona azione é per Allah. Pace, misericordia e le benedizioni di Allah siano su di te, o Profeta. La pace sia su di noi e sui devoti servitori di Allah. Sono testimone che non vi alcun dio se non Iddio e sono testimone che Muhammad é il Suo Servitore ed il Suo Messaggero.
Salat 'ala n-nabi:

Allahumma salli 'ala Muhâmmadin wa 'ãla ãli Muhâmmadin, kama sallaita 'ãla Ibrahima wa 'ãla ãli Ibrahim, innaka Hamidun Majid. Allahumma barik 'ala
Muhâmmadin wa 'ãla ãli Muhâmmadin, kama barakta 'ãla Ibrahima wa 'ãla ãli Ibrahim, innaka Hamidun Majid.
O Allah, invia la Tua misericordia e le tue benedizioni su Muhammad e sulla discendenza di Muhammad, come hai inviato la Tua misericordia e le tue benedizioni su Abramo e sulla discendenza di Abramo. O Allah, invia le tue benedizioni su Muhammad e sulla discendenza di Muhammad, come hai inviato le Tue benedizioni su Abramo e sulla discendenza di Abramo. Tu sei il Degno di Lode, il Più Glorioso
quindi volge la testa ai suoi due lati pronunciando da entrambe le parti il saluto finale:
As-Salamu 'alaykum wa rahmatu-Llah (il saluto e la misericordia di Dio siano su di voi). La preghiera è cosi terminata.






La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 16 February 2016 :  21:27:29  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Se confrontiamo le preghiere delle varie religioni, troviamo molteplici punti d'incontro.
In primis tutti si rivolgono a Dio (chiamandolo con diversi nomi a seconda delle varie religioni e credenze)
Sarebbe bello che magari se c'è qualche utente di religione Islamica, Indù, Indiani d'America o altre, partecipasse facendoci conoscere le loro preghiere e mettendo a confronto i vari insegnamenti, trovando i punti principali che coincidono per tutti!




La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.17 secondi. Snitz Forums 2000