A quelle che non hanno il dono di un sorriso A quelle che non hanno una carezza sulla pelle A quelle che non conoscono la dolcezza A quelle che in silenzio subiscono la violenza A quelle che non possono sciogliersi i capelli al vento A quelle che abbracciano con amore A quelle che illuminano l'anima A quelle che parlano dentro oltre lo sguardo A quelle che sorridono con i colori dell'arcobaleno A tutte quelle che danno energia alla libertà della vita DONNA, non sei soltanto l'opera di Dio, Ma anche degli uomini, che sempre ti fanno bella con i loro cuori. I poeti ti tessono una rete con fili di dorate fantasie, I pittori danno alla tua forma sempre nuova immortalità. Il mare dona le sue perle, le miniere il loro oro, I giardini d'estate i loro fiori per adornarti, per coprirti, Per renderti sempre più preziosa. Il desiderio del cuore degli uomoni ha steso la sua gloria sulla tua giovinezza.
DONNA.. per metà sei DONNA e per metà sei sogno.
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.
SENECA
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
DEDICATA A TUTTE LE DONNE CHE NON DIMENTICHINO MAI DI ESSERE SPECIALI
Cuore di donna
Ci sono donne che camminano controvento da una vita…. Ci sono donne che hanno occhi profondi e sconosciuti come oceani… Ci sono donne che cambiano pelle per amore…. Ci sono donne che donano il loro cuore ...per poi ritrovarsi a raccattarne i cocci da sole… Ci sono donne che in silenzio fanno ballare la propria anima su una spiaggia al tramonto… …se ti fermi un istante le puoi sorprendere… …mentre lottano contro il proprio istinto… …mentre fanno passeggiare il proprio dolore a piedi nudi… …affrontando onde che ad ogni mareggiata sono sempre più minacciose... Ci sono donne che chiudono gli occhi…ascoltando una musica lenta... …che rende ancora più salate le loro lacrime... Ci sono donne che con orgoglio ma con il nodo in gola….rinunciano alla felicità... Ci sono donne che con i loro occhi fotografano quegli splendidi ma così fugaci attimi in cui si sentono abbracciate dall'amore… …sperando di mantenerli vivi e colorati per sempre….. …se apri gli occhi un istante le puoi osservare… ...mentre disseminano briciole di se stesse lungo il percorso verso quel treno che le porterà via... ...mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione... ...mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre… Ci sono donne che non si fermano davanti a nulla… ...perché non troveranno mai la fine di quel filo… Ci sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima… ...sperando che arrivi qualcuno a scioglierli…. …non fermare il cuore di una donna….niente vale di più …non far piangere una donna….ogni lacrima è un po' di lei stessa che se ne va… ...non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della pazzia... ...e se la vuoi amare...fallo davvero...con tutto te stesso…. stringila e proteggila….lotta per lei…uccidi per lei….piangi con lei... …donale il più bel raggio di sole….ogni giorno… ...tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi… ...quella luce è speranza…è amore…è puro spirito…è vento… ...è la più bella stella di qualsiasi notte…
Chiara De Felice
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
A chi..... A chi è solo e è consapevole della sua solitudine.... A chi non piange perché non ha più lacrime.... A chi non ride perché non ne vede il motivo.... A chi non festeggia una ricorrenza perché un giorno vale l’altro.... A chi non sa più vedere l’arcobaleno a colori.... A chi non vede più il cielo azzurro perché c’è sempre la nebbia.... A chi non canta perché non ha più voce.... A chi non ascolta un pianto perché non ha più cuore.... A chi non prende la mano a chi la tende perché ognuno per sé e Dio per tutti. Dico..... Da sole, la strada è troppo lunga e noiosa, Piangere aiuta ad accettare gli ostacoli, Ridere distoglie dai dolori, I giorni devono essere tutti diversi, L’arcobaleno è bello solo a colori e i colori sono il bello della vita, La nebbia è momentanea e poi deve tornare l’azzurro del cielo, Se proprio non vuoi cantare almeno parla, che ti tiene sveglia, Il pianto lo devi ascoltare, e farlo smettere, con dolcezza... Se ti tendono la mano, accoglila nella tua, Non costa nulla.....
Camminare in compagnia, Guardare il sole negli occhi di un bimbo, Sentire il calore in un sorriso, Apprezzare il vento nei capelli, Gioire al freddo di un’alba, Riflettere alla serenità di un tramonto, Bere le lacrime di un amico ricambiandole con un abbraccio, Stringere una mano scambiandosi emozioni, Fallo, ti sentirai meno sola, e.... soprattutto, viva.
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.