Author |
Topic |
|
dolcesogno
Utente Master
794 Posts
Status: offline |
Posted - 04 October 2014 : 23:58:42
|
L'augurio rappresenta l'amore della madre-lupo che prende con la sua bocca i propri figlioletti per portarli da una tana all'altra, per proteggerli dai pericoli esterni. Dire 'in bocca al lupo' e' uno degli auguri pił belli che si possa fare ad una persona. E' la speranza che tu possa essere protetto e al sicuro dalle malvagitą che ti circondano come la lupa protegge i suoi cuccioli tenendoli in bocca. Da oggi in poi non rispondete pił 'crepi' ma 'grazie di cuore'.
"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro leggerli in ordine č vivere, sfogliarli a caso č sognare." |
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 05 October 2014 : 09:56:37
|
Si lo sapevo inoltre il lupo č fedele tutta la vita. L'augurio non so come si sia trasformato in negativo fatto č che č uno dei pił belli che si possano ricevere.
Poi il lupo č sinonimo di libertą. fierezza cosa possiamo volere di pił.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 05 October 2014 : 11:30:25
|
Grazie dolcesogno, č un auguri bellissimo, come lo sono questa mamma lupa coi suoi cuccioli Non ho mai risposto crepi il lupo č una frase che non concepisco, (forse proveniva da vecchi racconti), amo i lupi, come dice Giovanni sono animali fedeli per la vita, intelligentissimi e molto belli. Quindi in bocca al lupo a tutti noi!!!
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
naną
Moderatore
11172 Posts
Posted - 20 November 2014 : 10:58:39
|
Perchč si dice "fa un freddo cane??
Mi sono documentata e ho trovato su Focus questa risposta: Il cane č stato nel passato simbolo del freddo: quello che oggi č uno degli animali domestici pił coccolati e privilegiati dall'uomo non ha sempre avuto sorte benevola.
Quando c'č un freddo rigido polare, i cani sono gli unici esseri viventi che possono andare in giro, grazie anche al loro equipaggiamento di pelo e sembra che questo modo di dire nasca proprio da una consuedutine eschimese dove si era soliti dire, oggi ha fatto un freddo cane, oggi ha fatto freddo per due cani..
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 20 November 2014 : 11:24:18
|
non ho mai visto un lupo vero se non in tv o al cinema ma sono animali bellissimi e nutro per loro del rispetto so che vivono in clan con delle regole ben precise... mica come gli-umani-mi affascinano e vorrei poterne vedere almeno uno...chissą
sono stupendi
|
|
|
|
Topic |
|