Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 28 April 2017 : 13:31:26
|
Che maleducato. Ciao Sweena
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 09 May 2017 : 21:06:22
|
Canto alla luna
La luna geme sui fondali del mare, o Dio quanta morta paura di queste siepi terrene, o quanti sguardi attoniti che salgono dal buio a ghermirti nell'anima ferita. La luna grava su tutto il nostro io e anche quando sei prossima alla fine senti odore di luna sempre sui cespugli martoriati dai mantici dalle parodie del destino. Io sono nata zingara, non ho posto fisso nel mondo, ma forse al chiaro di luna mi fermerò il tuo momento, quanto basti per darti un unico bacio d'amore.
Alda Merini
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Sweena
Utente Master
940 Posts
Posted - 14 May 2017 : 00:14:23
|
Ringrazio sentitamente Carla e Maxmillian... E' sempre un piacere leggervi!
Se tu mi dimentichi
Voglio che tu sappia una cosa.
Tu sai com’è questa cosa: se guardo la luna di cristallo, il ramo rosso del lento autunno alla mia finestra, se tocco vicino al fuoco l’impalpabile cenere o il rugoso corpo della legna, tutto mi conduce a te, come se tutto ciò che esiste, aromi, luce, metalli, fossero piccole navi che vanno verso le tue isole che m’attendono.
Orbene, se a poco a poco cessi di amarmi cesserò d’amarti poco a poco.
Se d’improvviso mi dimentichi non cercarmi, ché già ti avrò dimenticata.
Se consideri lungo e pazzo il vento di bandiere che passa per la mia vita e ti decidi a lasciarmi sulla riva del cuore in cui ho le radici, pensa che in quel giorno, in quell’ora, leverò in alto le braccia e le mie radici usciranno a cercare nuova terra.
Ma se ogni giorno, ogni ora senti che a me sei destinata con dolcezza implacabile. Se ogni giorno sale alle tue labbra un fiore a cercarmi, ahi, amore mio, ahi mia, in me tutto quel fuoco si ripete, in me nulla si spegne né si dimentica, il mio amore si nutre del tuo amore, amata, e finché tu vivrai starà tra le tue braccia senza uscire dalle mie.
(Pablo Neruda)
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 14 May 2017 : 11:23:06
|
Bellissima poesia di Neruda .. Sweena, grazie Buona festa delle mamme
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 14 May 2017 : 17:39:33
|
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 15 May 2017 : 18:31:02
|
ciao Sweena ben tornata -è un piacere rileggerti
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 15 May 2017 : 18:57:27
|
TANTO GENTILE E TANTO ONESTA PARE LA DONNA MIA QUAND'ELLA ALTRUI SALUTA CH'OGNE LINGUA DEVEN TREMANDO MUTA E GLI OCCHI NO L'ARDISCON DI GUARDARE
ELLA SI VA SENTENDOSI LAUDARE BENIGNAMENTE D'UMILTA'VESTUTA E PAR CHE SIA UNA COSA VENUTA DAL CIELO IN TERRA A MIRACOL MOSTRARE
MOSTRASI SI PIACENTE A CHI LA MIRA CHE DA'PER LI OCCHI UNA DOLCEZZA AL CORE CHE INTENDER NO LA PUO'CHI NON LA PROVA
E PAR CHE DE LA SUA LABBIA SI MOVA UN SPIRITO SOAVE PIEN D'AMORE CHE VA DICENDO A L'ANIMA... SOSPIRA!!!
( DANTE ALIGHIERI )
|
|
|
Topic |
|