Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Angolo dell'arte
 Il mondo dei motori....
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 5

naną
Moderatore

11171 Posts
Status: offline

Posted - 26 April 2014 :  21:11:51  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando


















Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

naną
Moderatore

11171 Posts
Status: offline

Posted - 01 May 2014 :  00:14:54  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando

Una sbirciatina in officina

















Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

naną
Moderatore

11171 Posts
Status: offline

Posted - 01 May 2014 :  00:18:47  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando

















Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

naną
Moderatore

11171 Posts
Status: offline

Posted - 01 May 2014 :  00:21:54  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando

















Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

naną
Moderatore

11171 Posts
Status: offline

Posted - 01 May 2014 :  00:25:53  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando



















Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

naną
Moderatore

11171 Posts
Status: offline

Posted - 01 May 2014 :  00:31:12  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando




















Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 01 May 2014 :  11:24:18  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando



Lo stile
Il muso l’avevamo scoperto attraverso dei teaser rilasciati da Maranello. Gruppi ottici ripresi dalla 458 Italia e F12 Berlinetta; il singolo supporto centrale al profilo alare replica l’alettone delle monoposto di Formula 1. Poi, la novitą di uno sfogo d’aria al centro del cofano anteriore, con il tradizionale andamento a V della Enzo. Portiere ancora a elitra, incernierate sull’anteriore e sul tetto, per facilitare l’ingresso in vettura. Da segnalare la tinta bi-colore, con il carbonio a vista per i montanti anteriori e il tetto. Insomma, il design č stato, per cosģ dire, scolpito nella galleria del vento, alla ricerca della minima resistenza e della massima deportanza.
Ma l’occhio dell’appassionato cade inevitabilmente sulla lavorazione delle portiere. Scavate come mai prima d’ora, disegnano un deviatore di flusso per incanalare l’aria verso il vano motore: č l’aerodinamica che detta lo stile.
Spariscono (fortunatamente) le prese d’aria a sbalzo sui passaruota posteriori, sostituite da altre a filo con la carrozzeria. Al retrotreno č un fiorire di paratie, canali del diffusore e sfoghi d’aria dal cofano motore. Un dettaglio – gią anticipato dalla F12 Berlinetta – suggella la stretta vicinanza con la F1: la luce al centro del diffusore, presa in prestito dalle monoposto.
Nel complesso sono tratti morbidi e sinuosi quelli de La Ferrari. Anche gli specchietti a goccia seguono uno stile pił armonico se confrontato con la Enzo di un decennio fa. La ricerca sui materiali č stata come di consueto spasmodica, con quattro differenti lavorazioni e tipologie di fibra di carbonio, lavorata negli stessi reparti dai quali esce la F138, monoposto del mondiale di F1 2013.
Scheda tecnica
Ferrari La Ferrari monta un motore V12 da 6.2 litri, con bancate a 65°. E’ l’unitą termica derivata dalla F12 Berlinetta, ma con una potenza ulteriormente incrementata. Quanto? Ben 800 cavalli a 9.000 giri/min e 700Nm di coppia massima poco pił gił, con l’asticella del contagiri a 6.750. Ce n’č abbastanza per appagare i clienti pił esigenti. Ma non per stupire tutti.
Ottocento il primo dei fattori da segnare sulla calcolatrice. E il secondo? L’unitą elettrica č in grado di portare altri 163 cavalli alla causa Rossa, insieme a 270Nm pronti subito, a zero giri, com’č prerogativa dei motori elettrici. Ottocento pił 163, uguale 963 cavalli. Il silenzio č d’obbligo. Il sistema Kers č assemblato nello stesso Reparto Corse che segue il dispositivo di recupero dell’energia per la Formula 1, mentre il pacco batterie č ancorato sul fondo della vettura, per abbassare il centro di rollio. Grazie allo schema ibrido, i consumi sono di 14.2 litri/100 km (15 litri/100 km la Enzo; ndr).






La 500 Fiat tributo Ferrari č gią un successo.

Questo lo si preventivava e non a caso si č puntato su tre miti per costruire l'ennesimo successo del cinquino…Coniugare Abarth , Ferrari e 500 non poteva che generare consensi e gią si parla di 600 richieste in poco pił che un mese.

Nessuno sapeva perņ che la 500 rossa portasse anche fortuna!!!Ebbene si č bastato che Fernando Alonso e Felipe Massa venissero fotografati con il tuning e subito un podio per entrambe al Gran Premio d'Italia.
Un restyling di questo tipo non poteva che puntare sulle prestazioni elevate del motore… un 1.4 Turbo T-Jet 16v con oltre 180 cavalli e con una coppia di 250 Nm a 3000 giri abbinato a un cambio Abarth Competizione e comandi al volante di ispirazione racing.

Carrozzeria interamente rossa, anzi Rosso Scuderia e con dettagli Grigio Corsa ed elementi in carbonio come il cambio e gli specchietti laterali.

Parlavamo di velocitą, la massima segna 225 km/h, che conta di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi. Una vettura per abarthisti , ferraristi e Cinquecentisti.







LA MOTO FERRARI

Il progetto di un designer che perņ appare completo in tutti i suoi elementi: la linea č futuristica. La tecnica, ardita, guarda sia al passato che al futuro

Questa storia nacque nel 2005 nella testa di un designer israeliano di nome Amir Glinika il quale, chiedendosi come mai la Ferrari non producesse motociclette, scoprģ che in passato, circa cinquant'anni prima, la casa di Maranello aveva vantato una produzione in proprio di due ruote.
Ecco come č nato questo prototipo, interamente sviluppato in 3D con l'intento di rispettare rigorosamente le linee e la tecnologia usata dalle Ferrai nella storia: "Il fatto che Alfredo Ferrari era appassionato di motociclismo negli anni Cinquanta fu molto significativo da scoprire…
Una delle caratteristiche uniche della Ferrari 1953 sono i semimanubri e la soluzione delle sospensioni, che attirarono la mia attenzione e vennero da me tenuti sempre a mente durante lo studio dei componenti del passato e del presente che avrei visto bene, nuovamente, montati sulla mia moto.
Il mio design č stato influenzato da progetti Ferrari di tutte le epoche: volevo coniugare le migliori linee Ferrari con la tecnologia pił recente in termini di motore, cambio e piacere di guida.


(Immagini e notizie prese dal web)








QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page
Pag: di 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000