Ogni anno purtroppo come arriva Natale, capodanno, Pasqua arriva agosto col suo ferragosto. Prima cosa, per me, segna la fine dell'estate e quindi la fine di un altro anno. La fine di quell'estate tanto attesa, su cui si fanno tante previsioni e su cui si adagiano tante speranze che poi regolarmente vengono disilluse. Anzi alla fine si rivela il peggior periodo dell'anno . Ok probabilmente stamani mi son svegliato male :) non faccio nulla qui a casa poi vado a lavoro girando per una città semivuota occupata solo da extracomunitari, anziani, e ladri che approfittano della tranquillità del periodo. La gente a divertirsi gli idioti a cercare di evitare che gli svuotino la casa, ma chi se ne frega!!!. Poi si continua la cantilena " c'è crisi" se ci fosse veramente le città sarebbero piene si vede che per andare in ferie i soldi ci sono e se non mangi per andare in ferie sei pirla. Ero presente personalmente quando una mia collega cercava di prenotare sulla riviera romagnola, tutto occupato nessun posto libero fino a settembre e allora che cazzo dicono i giornali e tv???
Va beh passeranno anche questi 15 giorni, tornerà l'autunno e il giro ricomincia con le solite minchiate, i soliti discorsi, il solito " nulla". I tempi sono cambiati, le persone sono cambiate e sopratutto sono cambiati i valori che si cercano nella vita, ognuno guarda egoisticamente a se stesso, tutto si gode e si brucia in un attimo, niente impegni, niente pensieri al mattino dopo. Ma dove andremo a finire? non lo so, ma la strada che stiamo percorrendo non ha un bel panorama.
bellissima quanto verissima questa tua riflessione!!! la crisi? boooooooo sinceramente non so chi veramente sia in crisi..visto che 8 famiglie su 10 hanno SKy , IPhone e stronzatine simili...sembra che proprio non ne possiamo fare a meno...i centri turistici sono pieni..o fanno finta di essere pieni...non si sà...eppure i parcheggi delle spiagge sono pieni nonostante il cartello " 8 euro "... dentro la crisi ci stà gente che ci specula...che vive bene grazie a qualche cretino che compra al bar una bottiglietta d'acqua 2 euro , mentre al supermarket la paga 1euro...e fatti furbo pigliatela al supermarket..ecc ecc ecc.. forse la crisi c'è ma fai finta di non vederla...la vedi quando noti un anziano che conosci bene..sai che ha la sua pensione..ma lo vedi che compra un pomodoro ed una mela e due fette di cotto...
anche io lavoro per ferragosto...e grazie ai lavori come i nostri...Giovanni...che la gente può stare serena e tranquilla in città...perchè sa che noi ci siamo!
Giustissimo senzanik è vero!!! non ho sentito nessuno rinunciare a Sky a Mediaset Premium e non costano poco! qualcuno che non si compera qualcosa per risparmiare? ma se entro nei centro commerciali e i vari Unieuro, Saturn Mediaword sono sempre pieni. A quest ora metà dovevano aver chiuso se la gente non poteva spendere e invece spendono ma si lamentano quella fastidiosa cantilena. Mentre chi era già povero è ancora più povero.
Poi la storia infinita di Berlusconi che vogliono mettere in galera ed eliminare a tutti i costi nascondendosi dietro un dito. Anzi precisamente, lo scopo finale è questo, vogliono arrivare a togliergli l'immunità parlamentare ( con la condanna che lo esonera dai pubblici uffici) per poi saltargli addosso con altri processi e dargli il colpo di grazia. Ora fossi in lui da parecchio avrei venduto tutto mandato a casa metà dei dipendenti che di certo votano pd e mi sarei andato a godere la vita in un bel paradiso fiscale. E se sbaracca lui tra imprese e indotto mette in ginocchio l'Italia.