Author |
Topic |
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Status: offline |
Posted - 02 June 2014 : 01:38:00
|
Piccola disquisizione.
Ok non son bello, sono in zona 50 anni
Ho un carattere chiuso, timido, non molto espansivo se non conosco una persona bene.
Ma poi, quando i muri cadono, quando comincio ad avere confidenza e conoscere la persona so essere simpatico, molto affettuoso, coccolone, dolce , insomma credo di essere una persona che, sotto la scorza un po dura è tutta da scoprire eppure... eppure nessuno mi vuole vicino, non che io cerchi di avvicinarmi a qualcuno ma nemmeno nessuno si avvicina a me mentre il mio piccolo cuore è aperto ad ogni sentimento che sia amicizia o amore. Dovrò proprio andarmene d questa valle di lacrime da solo? non mi manca nulla tranne appunto poter dare e ricever equell'affetto che esplode dentro di me e che non posso donare a nessuno. A cosa serve scrivere poesie d'amore per qualcuna che non esiste? Vorrei tnto scriverle per una persona vera, per donargli in quelle parole quando grande sia il mio affetto ma tutto questo mi viene precluso solo perchè ormai vale solo l'esteriorità tutto il resto non conta più nulla, cosa ha dentro una persona non ha più valore quello che vale è altro forse quella faccia tosta che non ho e che non ho mai avuto.
...scustemi.....
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 02 June 2014 : 09:00:44
|
Giovanni non ti devi assolutamente scusare e ti avverto che non sei il solo a ragionare così... in questo mondo sembra sia sparito tutto,ma cosa vogliono? solo poter fare dei numeri in ogni senso i sentimenti siano d'amore e tanto più d'amicizia sono andati in malora,esiste solo il menefreghismo e la falsità ,lo so perchè ne ho avuto conferma sulla mia pelle anche da poco... ma a questo punto è meglio star da soli che in infida compagnia, lo so che si soffre ma purtroppo contro la menzogna non c'è niente da fare anche se noi riponiamo in loro la nostra fiducia illimitata,ti prego di non smettere di scrivere le tue belle poesie,vuol dire che le scrivi per te stesso poi scrivere qualunque cosa ti alleggerisce lo stato d'animo del momento... ti auguro una bella giornata Jo e buona festa di 2 giugno ciao
|
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 02 June 2014 : 09:21:36
|
Carissimo amico Giovanni, E' splendido quello che hai scritto, coraggioso e toccante perchè hai mostrato senza maschere il tuo vero volto. Sai a volte ci sentiamo soli e abbandonati, pare di essere invisibili ma non è cosi credimi. Qualche giorno fa ho scritto qualcosa dove si evinceva, ( Carla ne ha colto subito la giusta interpretazione , il mio eterno conflitto con il mio cuore, la mia coscienza e l'involucro che contiene il tutto, siamo tre entità che mai ci siamo amalgamati, e quella strana lotta mi ha reso debole e fragile. Tu non devi cascarci, io vivo una realtà tristissima fatta di tanti compromessi fra noi tre e per questo vivo male, frustrato e pare che tutti vogliano farmi del male, e spesso chiedo scusa anche quando ho ragione. Io ho ...avevo.. non lo so più, un grande amico, poeta, dotato di una sensibilità immensa che spesso mi ha commosso come non mi succedeva da anni, il mio riferimento in questo mondo stupendo della poesia, anche non sono che uno scribacchino, ma lo scrivere ed essere apprezzato mi ha tirato fuori da .....Tu continua a scrivere noi leggiamo e riusciamo ad esserti vicini e abbracciarti virtualmente come io continuo a fare con quell'amico che non mi più vuole come tale. Ciao grande Giovanni ti sono vicino e ti prego scrivi...scrivi Ti saluto con affetto e grande simpatia. Lele Feola
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 June 2014 : 12:03:19
|
Carissimi amici un po' pessimisti 1-2 e 3ok facciamo 4 con me Allora ammiro Giovanni per la sua schiettezza nell'esporsi in ciò che prova. Ed anche voi Fein e Bret52 Come voi in pratica sono sola, da oltre 17 anni e non perché i mosconi non mi siano gironzolati attorno in questi anni, (solo che la loro mira era la solita.. il letto) e quindi . Tornando all'argomento esteriorità di cui parla Giovanni, purtroppo la moltitudine di persone è attratta prima da ciò che vede l'occhio e non ciò che sa vedere il cuore!! L'aspetto fisico non dovrebbe avere l'importanza primaria, ma essere conglobato da ciò che una persona ha dentro e sa trasmettere. Bisogna che tutti ricordino sempre che la bellezza esteriore, la linea perfetta, le curve ecc... col passare del tempo cambiano, si invecchia a volte si diventa magri a volte si mette su qualche kiletto in più (tanti ), ma l'interiore di noi stessi, il nostro carattere resta eguale o con qualche piccola variazione. Se c'è rispetto reciproco, libertà d'azione, sincerità e dialogo, (anche il mandarsi a .....) quando ci vuole i rapporti sia di amicizia che sentimentale continuano. E' quando si esagera che le cose degenerano. Ok detto questo vi dico, non siate pessimisti, nonostante le varie delusioni, i caratteri eccc... ma cercate di vedere il positivo anche dove c'è nero. Lo so è difficile e io per prima cerco di farlo, non abbattetevi comunque e continuate, cercando di dar fiducia alle persone anche dopo tante delusioni. A voi maschietti .. le donne d'oggi sono (un po' aggressive, vogliono comandare, essere libere ecc...), ma credo che fondamentalmente dentro di loro vogliono ancora l'uomo che faccia il primo passo con dolcezza e tutte le buone qualità che avevano un tempo. In pratica farle sentire amate e rispettate, pur non limitando la libertà di nessuno dei due.
Chiedo scusa a Giovanni, per l'invasione così lunga del suo spazio, ma meritava un commento opinionistico, dopo tutto il forum è apposta per confrontarci con le varie nostre opinioni. Detto questo carissimo Jo, continua a scrivere le tue belle poesie, ciò che provi, che siano rivolte a una persona reale o a una persona dei sogni, non importa, devi farlo per te stesso, esternare le tue emozioni.
Questo vale anche per tutti, buona giornata a tutti quanti con amicizia
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 02 June 2014 : 12:39:51
|
Grande Carla. Ciao a presto
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 06 June 2014 : 14:49:40
|
Ciao Giovanni, Sei una persona vera, un vero uomo di poesia, non sei astioso sei semplice e di carattere, non illudi e non speculi, seppur involontariamente sulle disgrazie altrui, grande Giovanni l'ultimo poeta sarà colui che terrà conto del cuore non di quello che si scrive per " colpire " ti abbraccio con forza Lele Feola
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 14 June 2014 : 10:55:39
|
Caro Giovanni, non ti sento più, come stai? Ci manchi un abbraccio carissimo Lele
feola raffaele |
|
|
Topic |
|
|
|