Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Gossip Curiosità e Pettegolezzi
 Bambola Down
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 18 May 2013 :  11:56:25  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
È uscita 3 o 4 anni fa se non sbaglio e giunge dalla Spagna: l'azienda spagnola Super Juguete, ha inserito tra i suoi tanti giocattoli in commercio una bambola straordinaria: Baby Down.

Baby Down, come si evince dal nome, non è la solita bambola ma una speciale bambola, con i tratti somatici di un bambino affetto dalla sindrome di Down: occhi allungati, ditine dei piedi leggermente separate e lingua un po’ all'infuori.
Spesso i bambini hanno nel loro bagaglio d'infanzia così tanti giocattoli, tanto da non farne nemmeno uso: giocattoli tra i quali, una bambola come Baby Down può fare la differenza.

In Spagna in meno di 3 anni ne sono state distribuite 30 mila.. quando arrivò in Italia però scoppiarono subito delle polemiche!!

Voi che ne pensate?




Ghiandaia
Utente Master

1403 Posts
Status: offline

Posted - 18 May 2013 :  12:13:05  Vedi Profilo Send Ghiandaia a Private Message  Rispondi quotando

Ottimo... ottimo... ottimo! La bambola down regalata a una bimba un giorno diventerà per lei una amica down in carne e ossa e il mondo non potrà che avere un peso in meno da portare!



Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 18 May 2013 :  12:56:21  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Parere personale, per la bambola Down, hanno fatto bene a metterla in commercio come qualsiasi altro giocattolo, ma secondo me è solo a scopo pubblicitario, per guadagnare di più e soprattutto la simpatia per il gesto!!
Teniamo sempre presente che i bambini sono la purezza in persona, per loro che un altro bimbo/a abbia un altro colore della pelle, che sia Down o abbia altre problematiche non fà differenza, il gioco per loro è gioco e amicizia, fratellanza hanno più buon senso i bimbi degli adulti, (possiamo paradossalmente associargli ai nostri amici animali) hanno in sè la purezza dell'amore!!
Sono i grandi i cosiddetti (ADULTI) che fanno notare loro le differenze e cambiare gli atteggiamenti nei confronti delle diversità altrui!
Secondo me dovrebbero mettere in commercio qualsisi tipo di bambole, sia per colore che per somiglianze alle varie nazionalità.
Noi adulti dovremmo imparare molto dall'innocenza di bimbo che avevamo e non abbiamo mantenuto nel tempo.






Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 18 May 2013 :  13:38:43  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
anch'io la ritengo una bella idea, mi dispiace che in Italia si continua a pensare sempre che ci sia della discriminazione nei confronti di queste persone Down quando invece non è affatto così..
Ricordo quegli episodi di Gardaland.
io sono stata al parco giochi di Gardaland tante di quelle volte, che ho perso il conto e posso testimoniare di non aver mai assistito a nessun gesto di discriminazione nei confronti di queste persone Down, anzi dirò di più, ci sono delle agevolazioni tutte per loro, come quella di farli passare da un ingresso diverso per evitargli le lunghe file, hanno il biglietto a prezzi ridotti e in alcune promozioni entrano gratuitamente.

quel parco ha semplicemente un regolamento per garantire l'incolumità, che non è affatto mirato alla discriminazione ma alla salute.


Go to Top of Page

Ghiandaia
Utente Master

1403 Posts
Status: offline

Posted - 18 May 2013 :  13:42:15  Vedi Profilo Send Ghiandaia a Private Message  Rispondi quotando

ma guarda come abbiamo accolto Tiziano Ferro... in Italia siamo "avanti"...



Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 18 May 2013 :  14:11:06  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

anch'io la ritengo una bella idea, mi dispiace che in Italia si continua a pensare sempre che ci sia della discriminazione nei confronti di queste persone Down quando invece non è affatto così..
Ricordo quegli episodi di Gardaland.
io sono stata al parco giochi di Gardaland tante di quelle volte, che ho perso il conto e posso testimoniare di non aver mai assistito a nessun gesto di discriminazione nei confronti di queste persone Down, anzi dirò di più, ci sono delle agevolazioni tutte per loro, come quella di farli passare da un ingresso diverso per evitargli le lunghe file, hanno il biglietto a prezzi ridotti e in alcune promozioni entrano gratuitamente.

quel parco ha semplicemente un regolamento per garantire l'incolumità, che non è affatto mirato alla discriminazione ma alla salute.





Esatto Straluna, non vado a Gardeland da parecchi anni, ma come in ogni altro parco giochi o villaggio, hanno delle regole per tutelare l'incolumità delle persone che siano Down o meno, difatti alcuni giochi sono vietati ai minori di un tot. di età, o se hanno problemi vari di salute e non per discriminazione ma per tutela dell'incolumità.
Ad esempio far salire un cardiopatico, su un otto volante o altra giostra, ove possono avere un malessere è vietato, quindi non è discriminazione, ma tutela della salute.

Al contrario ho notato invece che i genitori/famigliari stessi tengono a tener lontano i loro figli dalla (normale ???:::) società, ma credo appunto per timore dei giudizi e differenze che possano ferirli in qualche modo interiormente.





Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****

Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts
Status: offline

Posted - 18 May 2013 :  14:15:38  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
anchio penso sia una bella cosa per i bambini
e come dice Luna ci dovrebbero essere bambole di ogni colore e tratti

poi ogni bambino sceglierà quella che più ispira simpatia
non c'è bisogno di imporgliela a mio avviso
perchè ogni tipo di bambola deve essere sempre bellissima
bionda e con occhi chiari?
io da piccola avevo la mania di farmi da sola bamboline di pezza
certo non erano perfette ma mi piacciono tanto ancora adesso
e allora ben venga la BAMBOLA DOWN...




Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 18 May 2013 :  14:15:43  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Ghiandaia


ma guarda come abbiamo accolto Tiziano Ferro... in Italia siamo "avanti"...


Che c'entra Tiziano Ferro con le bambole Down???
Tiziano Ferro è bravissimo cantante con una grande voce, che ha dichiarato pubblicamente come tanti altri di essere omosessuale, ha sfidato la massa ed ha fatto bene, la sua vita privata come quella di tutti è affar suo, quindi non devono giudicare le sue canzoni, la sua bravura in base alle sue preferenze sessuali!





Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****

Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000