Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Sensazioni sul cammino della vita......
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 40

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 04 April 2014 :  18:54:29  Vedi Profilo Send Carla a Private Message

Quanto è dura sopravvivere e dover prendere decisioni!

In questo mondo balordo tutti facciamo degli errori, delle scelte di vita, dettate dal cuore, che poi col passare del tempo si rivelano uno sbaglio e si pagano amaramente.. ma erano scelte fatte col cuore e nella memoria così devon restare!
La vita ti pone dinnanzi miliardi di problemi d'affrontare e i tempi odierni son duri da superare!
C'è chi purtroppo in famiglia, non vuol far rinunce e tutto quanto ti vuole addossare, pur d'essere libere di andare, di non prendersi le loro dovute responsabilità e così quando arrivano i grossi problemi che limitano la loro evasione e libertà, si appigliano ad ogni possibile scusante, per farti carico (oltre che dei miei problemi) anche di quel grande peso (che loro non voglion portare)...
con furbesche scusanti ti chiamano e girando attorno da tanto tempo ormai, cercano in ogni modo di intrappolarti in una prigione che porta alla morte ( non parlo di morte fisica, ma interiore) questo per loro sarebbe liberarsi dai pesi, ma per me sarebbe morire dentro!!
Ma a loro non importa, con grande egoismo ti lancian i pesanti massi, t'impongon ancor più rinunce di quelle che già ho fatto da una vita..

e il malessere prende il sopravvento, gira la testa, il cuore pulsa a sobbalzi, la vista si ofusca e ti senti perduta in un baratro che non ha uscite..

Ma qualcuno lassù sente il mio urlo silenzioso, il tuo intenso dolore interiore.. ed arriva quella voce, calda, confortante che ti parla col cuore, sinceramente e con lealtà, ti accompagna sicura, donandoti la forza e consolazione di cui ti abbisogna, quella voce che tanto ami, che pur avendo problemi e cercando di non tremare al sentor del tuo malessere, si fa sicura e ti esorta a non cedere ed andare avanti!

Ebbene io dico NO cari famigliari che non m'avete dato nulla, se non solo problemi, affanni, responsabilità, rinunce, imposizioni, colpe, sempre messa da parte come un qualcosa che dà fastidio, ma deve esser disponibile in ogni momento.. e chi più ne ha più ne metta, non rinuncio a mio figlio ed alla mia vita per voi!! Ho diritto di avere un futuro un po' roseo pure io e spero di poter prendere presto quella decisione importante!

Ti ringrazio infinitamente cara calda voce del cuore a te che sai, che sei importante per me al pari di mio figlio, per me che son mamma e tu sai quanto, queste mie parole significano!
E' vero il Signore esiste e son certa che una soluzione ci potrà essere per unir le nostre voci in un unico canto!

(non so se leggerai mai le mie parole, ma so che le senti come io sente te)

QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

bret52
Utente Master

688 Posts

Posted - 04 April 2014 :  22:28:03  Vedi Profilo Send bret52 a Private Message
Auguri carissimi spero con tutto il cuore che il tuo grido di speranza venga raccolto, con tutto il cuore. lele

feola raffaele
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 04 April 2014 :  22:54:47  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Grazie caro Lele, so che son fatti col cuore
serena notte un abbraccio

T'ACCORGERAI CHE SONO LI
LUNA 31
Go to Top of Page

bret52
Utente Master

688 Posts

Posted - 05 April 2014 :  20:42:48  Vedi Profilo Send bret52 a Private Message

Mamma, la vita

Dimmi mio Signore,
che ebbe il mio primo
soffio vitale
quando nacqui,
quale sentore colse
il mio primo pianto
e gli occhi dei miei cari,
eran confusi o incerti?

Mi par di vederli ora,
la tristezza albeggia
nel mio cuore,
ora di loro non resta
che il nulla,
solo ricordi di piccole e
piccole grandi cose.

Il caldo braciere
schioppettante e gli
irrequieti zampilli fuggenti
e disordinati si allontanavano
in ogni dove rallegrando
umori e brontolii,
si perché per quanto
piccoli eran
caldi e pungenti.

Quanta tristezza nel
saperli lontani i miei cari,
e pur sento il loro vocio
che con fervore proclamavano
saggezza e irruenza,
e poi sorrisi e sorrisi,
ogni occasione parea
quella giusta per farsi
coccole e scambiarsi
baci e baci.

Mamma coraggio
ovunque tu sia,
l’amore non delude mai
e fanno vivere di entusiasmi
e di dolcezze e di sorrisi e
tanto ancora,
sii e io sarò,
mi mancano i tuoi abbracci
i tuoi affettuosi rimbrotti,
non angustiarti
non sei sola,
presto saremo
ancora insieme.

feola raffaele
Go to Top of Page

bret52
Utente Master

688 Posts

Posted - 05 April 2014 :  20:45:16  Vedi Profilo Send bret52 a Private Message
Dedico questa mia piccola cosa ad un'amica che si sente sola e spero di farle cosa gradita, per te Carla non son che un piccolo scribacchino ma spero di farti piacere. con affetto Lele Feola

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 05 April 2014 :  21:24:08  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Bellissima e colma di sentimento caro Lele, ti ringrazio tantissimo per questo tuo delicato pensiero, da quel che scrivi ti mancano le loro coccole, abbracci e baci e ti comprendo, ciò che mia madre non è mai stata capace di donarmi e mio padre sempre al lavoro, appena poteva un poco donava sia a me che alle altre sorelle..
Grazie caro amico, buona serata un abbraccio

T'ACCORGERAI CHE SONO LI
LUNA 31
Go to Top of Page

bret52
Utente Master

688 Posts

Posted - 05 April 2014 :  21:39:37  Vedi Profilo Send bret52 a Private Message
Ciao Carla l'ho dedicata a te perchè lessi che tu "MAMMA " ora sei sola e volevo dirti, (forse nella maniera più confusionaria possibile)che le mamme lo sono sempre e poi sempre. Ciao Carla un abbraccio

feola raffaele
Go to Top of Page
Pag: di 40 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000