Author |
Topic |
Fein
Moderatore
14529 Posts
Status: offline |
Posted - 27 March 2013 : 08:42:42
|
grazie dolce Luna***
|
|
|
Nives
Utente Master
1734 Posts
Posted - 27 March 2013 : 15:24:17
|
Ammiro la tua straordinaria fantasia,Fein bella, anche se il finale è triste
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 27 March 2013 : 21:09:21
|
già... ma purtroppo nella vita non è sempre a lieto fine...
|
|
|
Escamillo
Utente Master
838 Posts
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 30 March 2013 : 17:55:17
|
bellissimo video Escamì.. grazie per averlo postato*** buon pomeriggio
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 01 April 2013 : 22:14:52
|
Favoletta ... In mezzo ad una radura spoglia e umida viveva- in una bella casetta- Cappuccetto Verde con la sua mamma... all'interno del bosco abitava la nonna centenaria e malferma di salute, però ancora molto vispa. La bambina andava tutti i giorni a trovarla e le portava tante cose buone che la mamma preparava. Era sempre contenta quando stava con la nonna,perchè le raccontava storie fantastiche ed incredibili che lei beveva come fosse nettare. C'era solo un unico neo... il bosco era pieno di alberi enormi e immancabilmente si nascondeva un vecchio lupo spelacchiato e la faceva spaventare,accidenti a lui... non che avesse paura,tra l'altro era pure senza denti,solo che riusciva ogni volta ad innervosirla, perchè la distoglieva dai suoi pensieri mentre camminava tranquilla,era una bambina che pensava molto...Tranquillo lupaccio della malora,prima o poi ti pentirai di essere sempre sulla mia strada. Così un giorno si mise a cucinare delle polpettine saporite e croccanti, non troppo però altrimenti non sarebbe riuscito a masticarle. Cappuccetto Verde ci mise tanto olio di ricino per impastarle,e tanto bicarbonato... gli avrebbe dato una bella lezione al -signor lupo- Mentre le friggeva emanavano un profumino molto invitante e di sicuro le avrebbe divorate in un attimo. L'indomani, mentre preparava il cestino per la nonna,con dolcetti,vino e frutta fresca,e anche dei sigari toscani(le piaceva tanto fumarli) prese un contenitore e lo riempì di allettanti polpettine. S'incamminò come sempre fischiettando una canzoncina e....eccolo!!! da dietro un albero spunta il vecchio lupo ghignando; lei lo aspetta tutta sorridente facendogli pure un inchino e chiedendo se avesse fame, il lupo con le bave alla bocca si leccò i baffi... così gli mise la ciotola piena di polpette e andò via verso la casa della nonna augurandogli buon appetito... povero lupo, dopo quel pasto di sicuro non l'avrebbe più spaventata e presa in giro dicendo che era fifona credulona e ridicola con quel suo cappuccio verde... Verso sera quando rientrava a casa vide che vicino al solito albero non c'era nessuno,però le polpette erano sparite tutte quante... bene- pensò la bambina, cosa credevi tu stupido lupaccio che davvero ti temevo? Dopo un po si sentì un tremendo ululato...le polpette facevano già effetto,evviva!!! Sarebbe rimasto li dietro ai cespugli a ca... almeno per un mesetto, con tutto l'olio di ricini che aveva usato,e magari il poveretto è ancora li a lamentarsi... infatti non le ha dato più fastidio anzi,quando la sente arrivare e lui che scappa di corsa... Nessuno mi farà più paura e non permetterò che mi facciano soffrire-disse la fanciulla... sembrerò anche una stupidotta, ma dentro di me sono forte e cerco di difendermi come posso e così ripagherò chi mi farà del male... In questa favoletta c'è una morale,ed ognuno può interpretarla secondo i punti di vista. (gm)
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 April 2013 : 00:23:10
|
Cambiato un pò la fiaba di Cappuccetto rosso Fein e il cattivo lupo è finito al ... In pratica chi la fà, l'aspetti ..
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Topic |
|