Author |
Topic |
Nives
Utente Master
1734 Posts
Status: offline |
Posted - 06 June 2013 : 21:59:35
|
Esiste si anche la vera amicizia, raramente, ma certe volte bisogna anche saper scegliere.
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 07 June 2013 : 00:56:12
|
Kahlil Gibran
E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia.
E lui rispose dicendo: Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. È il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. È la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore: Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia. Quando vi separate dall'amico non rattristatevi: La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura. E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito. Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, Ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro. Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena. Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte? Cercatelo sempre nelle ore di vita. Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia. Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.
nanà
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti. |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 09 June 2013 : 15:13:38
|
Ieri ho guardato il tg. su Videolina-la nostra prima rete dell'isola. Mi sono rimaste impresse due notizie: una bella... la Sardegna si è guadagnata il privilegio di regina delle spiagge da Lega Ambiente, con 6 bollini blu su 18 spiagge,bella soddisfazione... se non siete mai venuti qui in vacanza e ora che ci fate un pensierino. notizia brutta...pare che vogliono mandare nelle carceri dell'isola metà dei grandi assassini delinquenti mafiosi,tra i quali Riina,Provenzano e -amici loro- cioè i peggiori... non capisco perchè ogni regione non se li tenga vicino perchè tra l'altro non ci sono carceri con la massima sicurezza qui, NON LI ACCETTIAMO-- a pochi km da casa mia hanno costruito il nuovo carcere di Oristano- prima era in centro città- dicono che sia ultramoderno con tutti i confort possibili e magari ce li propinano anche qui- ci vogliono proprio rovinare... in un territorio del mio paese natio-Arbus- in zona marina IS ARENAS_ c'è una colonia penale solo per piccoli reati... lavorano fuori ,giardinaggio e orto a due passi dalla spiaggia, naturalmente nessuno si sogna di scappare,stanno troppo bene, ora non so ma anni fa li mandavano in paese a ritirare la posta con la jeep e sensa alcuna scorta, che vogliano far diventare la mia isola una specie di Alcatraz?
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 09 June 2013 : 20:40:26
|
Indipendentemente da dove li mandano, che sia la tua bella isola Fein o altra parte delll'Italia o del mondo, non trovo assolutamente giusto che abbiano tutti i confort immaginabili e che diamine allora quasi val la pena di farsi metter in galera, dato che fuori si fà la fame e non si han diritti, mentre dentro, non si paga nulla e si ha di tutto e di più
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 16 June 2013 : 14:20:11
|
alcune immagini della partenza di S. Antonio da Arbus - a Santadi sul mare.. una festa che dura 4 giorni- è una delle processioni più lunghe d'europa 40 km e tanti la fanno a piedi - col cocchio del santo e tante -traccas- carri addobati con fiori e tutti in costume ... bellissimo da vedere-
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 16 June 2013 : 18:44:17
|
GUARDAMI NEGLI OCCHI
GUARDAMI NEGLI OCCHI, GUARDAMI PROFONDAMENTE, FALLO SENZA PREGIUDIZI, NE' AMORE, NE' PREVENZIONI. OSSERVAMI DENTRO IL MIO VISSUTO; SCORGI QUELLO CHE LE PAROLE NON DICONO; ASCOLTA IL SUSSURRO DEL MIO RESPIRO. SCRUTAMI, FINO IN FONDO ALL'ANIMA; TROVERAI PENSIERI SFUGGENTI, NASCOSTI NELLE PIEGHE DEL MIO INESPRESSO FUGGIRE DAL TEMPO. ENTRA, DAVVERO, NELLA MIA INTIMITA' PIU' CELATA; TI PARLERA' DI NEVE ALGIDA E PULITA, SALIRAI SULLE ALI DEL VENTO AD ASCOLTARE I MIEI SILENZI. GUARDAMI, TI PREGO, NULLA TI VERRA' CELATO, TROVERAI LA MIA SENSIBILITA', IL MIO ROMANTICISMO DI DONNA CHE TI FARA' RAGGIUNGERE LE PIU' FOLLI VETTE DELLA PASSIONE.
(trovata in rete )
nanà
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti. |
|
|
Nives
Utente Master
1734 Posts
Posted - 28 June 2013 : 14:12:56
|
BUON COMPLEANNO FEIN