Author |
Topic |
Fein
Moderatore
14529 Posts
Status: offline |
Posted - 23 February 2013 : 14:00:08
|
La stupiditą deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere per ogni cosa, una domanda.
(Milan Kundera) parole sante...
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 23 February 2013 : 15:39:56
|
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 25 February 2013 : 15:11:35
|
Solo il tuo cuore ardente e niente pił. Il mio paradiso un campo senza usignolo né lire, con un fiume discreto e una fontanella. Senza lo sprone del vento sopra le fronde né la stella che vuole essere foglia. Una grandissima luce che fosse lucciola di un'altra, in un campo di sguardi viziosi. Un riposo chiaro e lģ i nostri baci, nči sonori dell'eco, si aprirebbero molto lontano. Il tuo cuore ardente, niente pił.
~ Garcia Lorca ~
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 25 February 2013 : 16:03:34
|
Amore che amo
come un mare dentro che vivo
amore che cambia di colpo come la stagione
amore che amo nel suo enorme mistero
amore nel freddo dei sospetti che lento si perde.
Amore fermo , inconsapevole , distratto
che dalle mani come sabbia a volte sfugge.
Amore da bambino,
indifeso vulnerabile
dolcemente vuoto
Amore che amo
come calore di famiglie belle.
Amore di mani, una nell' altra
illusione o speranza del sempre
amore di spalle pogiate piano.
Amori, lontanissimi...lontani...
di lettere ,di numeri
e carezze difficili .
Amore che vivo e appari come domani
amore č domani,,,domani č amore.
Amore come l' onda
del mare dentro che vivo
l'universo amore
( Antonio-Guarino )
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 25 February 2013 : 21:53:04
|
MI PIACCE QUANDO TACI
Mi piace quando taci perchč sei come assente e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca. Sembra che gli occhi ti sian volati via e che un bacio ti abbia chiuso la bocca. Poichč tutte le cose son piene della mia anima emergi dalle cose piene dell'anima mia. Farfalla di sogno rassomigli alla mia anima e rassomigli alla parola malinconia. Mi piace quando taci e sei come distante. E stai come lamentandoti farfalla turbante. E mi ascolti da lungi e la mia voce non ti raggiunge: lascia che io taccia col tuo silenzio. lascia che ti parli pure col tuo silenzio chiaro come una lampada semplice come un anello. Sei come la notte silenziosa e costellata. Il tuo silenzio č di stella cosģ lontano e semplice. Mi piace quando taci perchč sei come assente. Distante e dolorosa come se fossi morta. Allora una parola un sorriso bastano. E son felice felice che non sia cosģ!!
)Pablo Neruda)
|
|
|
naną
Moderatore
11172 Posts
Posted - 25 February 2013 : 22:08:06
|
E' SEMPRE BELLISSIMO LEGGERE LE POESIE DI NERUDA .....
naną
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti. |
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 26 February 2013 : 13:04:05
|
Credo nel tuo sorriso, spicchio di gioia per il mio cuore. Credo nel tuo sguardo, luce riflessa del tuo cuore. Credo nella tua mano, che sa tener salda la mia. Credo nel tuo abbraccio, approdo sicuro nel tuo cuore. Credo nella tua parola, espressione limpida del tuo amore. Credo in te, amore mio, cosģ, semplicemente, nelle trame silenziose dei piccoli meravigliosi gesti di ogni giorno.
(Aurorablu)
|
|
|
Topic |
|