Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Il Giardino delle conoscenze
 A cosa stai pensando?
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 40

Fein
Moderatore

14529 Posts
Status: offline

Posted - 04 April 2013 :  17:18:33  Vedi Profilo Send Fein a Private Message
che tutto va a rotoli....

Go to Top of Page

acssia
Admin

39178 Posts

Posted - 04 April 2013 :  17:26:16  Vedi Profilo Send acssia a Private Message
che non mi va di uscire..ma devo

Go to Top of Page

gabri55ra
Utente Senior

320 Posts

Posted - 04 April 2013 :  18:16:09  Vedi Profilo Send gabri55ra a Private Message
Che non riesco piu' a capire le persone oppure sono io ad essere cambiata

gabri55ra
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 05 April 2013 :  11:34:02  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
E' un vero peccato che l'angolo della poesia sia un pò lasciato un pò abbandonato quando abbiamo parecchi utenti che sanno scrivere molto bene

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

acssia
Admin

39178 Posts

Posted - 05 April 2013 :  12:08:05  Vedi Profilo Send acssia a Private Message

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 06 April 2013 :  14:36:15  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Equilibri precari!!
Ecco la frase che mi suona in testa quando penso ai legami di amicizia, amore, familiari ecc.. rapporti legati da un filo così delicato che basta un alito di vento per spezzarlo.
Io credo che siano importanti sia il come che il cosa.
La forma e la sostanza.
La seconda, apparentemente più importante, talvolta sbiadisce di fronte alla forma.
Ecco alcuni esempi.
Frasi lievi dette con voce dolce da persona a noi gradita appaiono belle.
Concetti profondi espressi con arroganza ci irritano.
Affermazioni di verità espresse con violenza provocano reazioni uguali e contrarie.
Per gioco, per scherzo si accettano insulti dagli amici, li stessi che pronunciati da estranei scatenano la nostra collera.
Tuttavia tendenzialmente io elaboro le mie convinzioni cercando di guardare il più possibile alla sostanza delle cose.
Quando siamo amici di persone in cui danno una diversa attribuzione ai valori dalla nostra, non ci può essere amicizia che tenga!!
Quando si ama una persona lontana dal nostro modo di essere, non c'è speranza di nulla di autentico, non basta l'amore a giustificare tutto.

Un uomo e una donna sedevano presso una finestra che si apriva sulla primavera. Sedevano vicini l'uno all'altra. E la donna disse: "Ti amo. Sei bello, e ricco, e indossi sempre begli abiti".
E l'uomo disse: "Ti amo. Sei un pensiero meraviglioso, sei una cosa troppo preziosa per tenerla nella mano, sei una canzone nei miei sogni".
Ma la donna distolse il volto, incollerita, e disse: "Lasciami, te ne prego. Non sono un pensiero, e non sono una cosa che passa nei tuoi sogni. Sono una donna. Voglio che mi desideri come moglie, come madre dei bimbi che un giorno avremo".
E si separarono.
E l'uomo disse: "Ecco che un altro sogno si dissolve in nebbia".
E la donna disse: "Che farsene di un uomo che mi trasforma in nebbia e sogno?"

(Gibran)

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 06 April 2013 :  17:11:38  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
quote:
Originalmente inviata da Straluna

Equilibri precari!!
Ecco la frase che mi suona in testa quando penso ai legami di amicizia, amore, familiari ecc.. rapporti legati da un filo così delicato che basta un alito di vento per spezzarlo.
Io credo che siano importanti sia il come che il cosa.
La forma e la sostanza.
La seconda, apparentemente più importante, talvolta sbiadisce di fronte alla forma.
Ecco alcuni esempi.
Frasi lievi dette con voce dolce da persona a noi gradita appaiono belle.
Concetti profondi espressi con arroganza ci irritano.
Affermazioni di verità espresse con violenza provocano reazioni uguali e contrarie.
Per gioco, per scherzo si accettano insulti dagli amici, li stessi che pronunciati da estranei scatenano la nostra collera.
Tuttavia tendenzialmente io elaboro le mie convinzioni cercando di guardare il più possibile alla sostanza delle cose.
Quando siamo amici di persone in cui danno una diversa attribuzione ai valori dalla nostra, non ci può essere amicizia che tenga!!
Quando si ama una persona lontana dal nostro modo di essere, non c'è speranza di nulla di autentico, non basta l'amore a giustificare tutto.

Un uomo e una donna sedevano presso una finestra che si apriva sulla primavera. Sedevano vicini l'uno all'altra. E la donna disse: "Ti amo. Sei bello, e ricco, e indossi sempre begli abiti".
E l'uomo disse: "Ti amo. Sei un pensiero meraviglioso, sei una cosa troppo preziosa per tenerla nella mano, sei una canzone nei miei sogni".
Ma la donna distolse il volto, incollerita, e disse: "Lasciami, te ne prego. Non sono un pensiero, e non sono una cosa che passa nei tuoi sogni. Sono una donna. Voglio che mi desideri come moglie, come madre dei bimbi che un giorno avremo".
E si separarono.
E l'uomo disse: "Ecco che un altro sogno si dissolve in nebbia".
E la donna disse: "Che farsene di un uomo che mi trasforma in nebbia e sogno?"

(Gibran)

Secondo me il tuo pensiero Straluna è un esternazione su cui riflettere, poichè concordo pienamente, sul fatto che la medesima frase/pensiero, detta da una persona che conosci da tempo e con tono diciamo amichevole, delicato, armonioso, suona notevolmente diversa detta da un estraneo o un conoscente (che in questo caso può risultare, irritazione, collera ed anche chiusura di un eventuale rapporto d'amicizia). Il tono della voce, il modo in cui si esprimono gli stessi concetti, possono notevolmente influire e cambiare

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page
Pag: di 40 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina