Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Mistero e leggende
 Destino o Coincidenze?
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 23 October 2012 :  11:33:40  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

La tragica fine del "gemello" di Umberto I

Una singolare coincidenza storica è accaduta anche in Italia.
Il 28 luglio del 1900, durante una sua visita a Monza, al re Umberto I venne presentato un ristoratore che gli somigliava come una goccia d'acqua. Parlandogli, il monarca scoprì che entrambi erano nati nella stessa data e alla stessa ora.
Entrambi avevano sposato una donna che si chiamava Margherita e entrambi avevano un figlio di nome Vittorio. Inoltre, sempre per puro caso, l'uomo aveva aperto il suo ristorante il giorno stesso in cui Umberto I salì al trono. Il re fu divertito da tutta quella serie di coincidenze e, lasciando il suo "gemello", gli disse che avrebbe voluto rivederlo. Ma non fu possibile. L'indomani, pulendo la sua pistola, il ristoratore lasciò partire un colpo che, rimbalzando, lo prese in pieno ferendolo mortalmente. La notizia arrivò ovviamente alla polizia che la comunicò subito al monarca. Re Umberto fu molto scosso dall'incidente e chiese, tra un impegno e l'altro, di essere condotto nel ristorante per porgere le sue condoglianze alla vedova. Ma neanche quello fu possibile. Alle 22.25 del 29 luglio 1900, mentre transitava per le strade di Monza con la sua carrozza aperta, re Umberto I venne colpito a morte dal colpo di pistola dell'anarchico Gaetano Bresci.

A me ha particolarmente colpito questa storia perchè darebbe corpo alla teoria che dichiara dell'esistenza di diverse dimensioni tra cui mondi identici al nostro e abitati da nostre copie identiche.
La stessa teoria stabilisce che il contatto con una persona proveniente da un'altra dimensione potrebbe portare ad accadimenti terribili soprattutto nel caso in cui i due "gemelli" si incontrassero.
Questa storia rispecchia fedelmente quanto gli studiosi di questa scienza affermano.

Go to Top of Page

Nives
Utente Master

1734 Posts

Posted - 23 October 2012 :  12:50:28  Vedi Profilo Send Nives a Private Message  Rispondi quotando
Non so se è destino o coincidenze oppure sogni premonitori
io ci credo anche perchè ho avuto un caso in famiglia.
Mia madre fece un sogno dove suo Fratello allora quarantenne,
annegava mentre faceva pesca subacquea in apnea.
Dopo qualche giorno purtroppo il sogno si avverò.Ecco perchè
ci credo a queste cose e molto.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 23 October 2012 :  13:22:05  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Oriana

A me ha particolarmente colpito questa storia perchè darebbe corpo alla teoria che dichiara dell'esistenza di diverse dimensioni tra cui mondi identici al nostro e abitati da nostre copie identiche.
La stessa teoria stabilisce che il contatto con una persona proveniente da un'altra dimensione potrebbe portare ad accadimenti terribili soprattutto nel caso in cui i due "gemelli" si incontrassero.
Questa storia rispecchia fedelmente quanto gli studiosi di questa scienza affermano.

sono d'accordo con te

e anche su questa frase che hai scritto:
quote:
Daltronde noi conosciamo davvero molto poco di questo mondo di cui facciamo parte.

Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts

Posted - 23 October 2012 :  14:03:15  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
volete sapere una cosa???
io ho sempre creduto che esiste un mondo parallelo...
poi ho sentito che ci sono le-porte- per entrarci...
possono essere ovunque, sarà vero?

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 24 October 2012 :  09:20:28  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
E' una domanda che non ha risposta cara Fein
Chissà, forse un giorno lo scopriremo. Nel frattempo possiamo solo interessarci sulle possibilità date da queste teorie.
Io non lo escludo, come non escludo quasi nulla.
Per chi, come me, è entrata in contatto con "l'inspiegabile" è impossibile poi sollevare rigidi confini.

Go to Top of Page

Sir Morris
Bannato

947 Posts

Posted - 24 October 2012 :  23:24:13  Vedi Profilo Send Sir Morris a Private Message  Rispondi quotando
Non vi è nulla di misterioso e di complicato... tutto scorre semplicemente!
Ciò che lo sembra ci guarda e pensa... "come sono complicati nel comprendere la semplicità"!

Sir Morris
Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000