Ghost - Fantasma è un film del 1990, diretto da Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg (che vinse l'Oscar alla migliore attrice non protagonista per questa interpretazione). Ottenne un grande successo di critica e pubblico, vincendo anche 2 Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale (consegnato a Bruce Joel Rubin), l'altro per la miglior attrice protagonista, andato a Whoopi Goldberg. Il film contribuì anche a rilanciare Patrick Swayze, già protagonista di Dirty Dancing - Balli proibiti nel 1987. La pellicola ottenne una nomination all'Oscar anche per la colonna sonora, firmata da Maurice Jarre.
È il 1935 e Paul lavora nel braccio E del carcere di Cold Mountain, il "Miglio Verde", così chiamato dalle guardie perché i detenuti condannati a morte vi percorrono il loro ultimo miglio. Paul infatti spiega che di solito il braccio della morte nelle prigioni è chiamato "L'ultimo Miglio": si tratta del pavimento, color cedro appassito, simile al verde, che conduce fino alla sedia elettrica, ribattezzata "la vecchia scintillante".
La vita è bella è un film del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Il film ricevette tre Oscar: quello alla migliore colonna sonora, quello al miglior film straniero e quello al miglior attore protagonista.
(The Sixth Sense) è un film del 1999 diretto da M. Night Shyamalan. Con circa 672 milioni di dollari è uno dei più grandi incassi della storia del cinema. Il film è uscito nelle sale negli statunitensi il 6 agosto 1999 e nelle sale italiane il 29 ottobre 1999.
Frequency - Il futuro è in ascolto è un film di fantascienza del 2000, diretto da Gregory Hoblit, che narra le vicende di un uomo che riesce a mettersi in contatto, tramite una radio, col padre morto trent'anni prima.
La vita è bella di Benigni come Ghost è difficile non commuoversi toccano il cuore. Demi Moore ai tempi di Ghost era splendida
Ma io non posso dimenticare..La storia infinita ( never ending story)
La storia infinita è un film fantastico del 1984 diretto dal regista Wolfgang Petersen ispirato al libro romanzo omonimo di Michael Ende. Il film ha avuto due seguiti, La storia infinita 2 (1990) e La storia infinita 3 (1994). Il suo budget di 25 milioni di dollari ne fece il più costoso film di produzione tedesca. [1] E' interpretato da Noah Hathaway , Barret Oliver e Tami Stronach ( bambina nel film da brividi) nella sua prima apparizione cinematografica.
....... Benvenuti nel regno di " Fantasia "
ecco un'immagine della principessa, nel film, ovvero Tami Stronach
...Se hai bisogno di una mano....Cercala alla fine del tuo braccio!...
Sto film lo adoro! Avrei voluto mettere la bellissima scena finale, mi avrei rovinato l'emozione della conclusione.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
È Forrest Gump, un personaggio border line non tanto per il suo quoziente intellettivo (75 punti) quanto per il suo rapporto ingenuo e fiducioso con un mondo che sin da bambino fa di tutto per relegarlo nell'ambito del "diverso". Persino sua madre, che lo incita a non farsi scavalcare da nessuno, lo costringe a mettere un apparecchio alle gambe che ulteriormente lo avrebbe penalizzato, se una provvidenziale quanto vile aggressione da parte di piccoli bulli, non gli avesse rivelato le proprie straordinarie doti fisiche. Forrest inizialmente non è ammesso nella scuola pubblica a causa del suo Q.I. ma la madre, concedendo favori sessuali al preside, ottiene di farlo comunque ammettere. Il primo giorno di scuola incontra sull'autobus Jenny, unica amica e suo unico amore.
Commuove perfino il trailer....
...Se hai bisogno di una mano....Cercala alla fine del tuo braccio!...