Author |
Topic |
|
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 25 July 2012 : 22:30:21
|
Green Hill: vuoi adottare uno dei beagle liberati? Ecco come fare
Cercano casa i cuccioli di Green Hill liberati dagli agenti della Forestale dallo stabilimento di Montichiari.
Nella conferenza stampa, tenutasi a Roma al Parlamentino dell’ispettorato Generale della Forestale, Lav e Legambiente hanno annunciato l’inizio dell’operazione “SOS Green Hill”, il cui obiettivo è trovare una sistemazione per i beagle salvati dallo stabilimento definito ,dalle stesse associazioni, “un vero e proprio lager dove gli animali erano destinati alla vivisezione”.
Partita, dunque, l’operazione "SOS Green Hill" e da questo venerdì saranno liberati i primi cuccioli dalla Forestale di Brescia. I beagle sono circa 2400 di cui circa la metà sono cuccioli, ci sono anche cani adulti fino a 3 anni e molte femmine gravide. Questi cani hanno bisogno di cure particolari e di molte attenzioni vista la condizione in cui hanno vissuto fino ad ora, costretti in gabbie e abituati solo alla luce artificiale.
La procedura da seguire per inviare la propria richiesta di affidamento è molto semplice: basta compilare il modulo disponibile on line sui siti della Lav, di Legambiente o di tutte le altre associazioni che hanno aderito al progetto "SOS Green Hill". La Procura della Repubblica di Brescia, con un decreto firmato dai pm Sandro Raimondi e Giorgio Cassiani, ha affidato a Lav e Legambiente la custodia giudiziaria dei cani, oltre il compito di selezionare le persone idonee all’affidamento temporaneo.
Antonio Morabito, responsabile di Legambiente, ha spiegato che l’affidamento temporaneo dopo un certo periodo di tempo si trasforma in preventivo per poi diventare adozione vera e propria.
Qui c'è il modulo di richiesta adozione... forza che aspettano solo AMORE... QUELLO CON LA LETTERA MAIUSCOLA!!!! Ecco i siti utili: http://www.lav.it/ http://www.legambiente.it/sos-green-hill-modulo-richiesta-affido
...Le due immagini della fantasia vestono un unico sogno....
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 25 July 2012 : 22:54:37
|
Spero trovino casa e famiglia velocemente, se avessi la possibilità ne adotteri uno di sicuro, tra l'altro Montichiari dista circa 25 km da me... putroppo per vari motivi non posso.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 16 September 2012 : 20:24:11
|
Luna se desideri adottarlo in qualche modo lui dentro di sé lo sa
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 September 2012 : 20:50:25
|
Per ora non posso Ghiandaia, poi ho un gatto gelosissimo, ho già provato in passato, non accetta nessuno, a parte che ci vuol posto e il tempo per accudirlo
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 16 September 2012 : 21:01:46
|
Non vorrei deludervi visto che questo topic è encomiabile, ma tante persone che si erano offerte per adottare i cani di green hill li hanno poi riportati indietro dopo poco tempo.
Io dico: non facciamoci prendere da una finta bonarietà verso gli animali quando poi non siamo in grado di accettare la responsabilità totale che comporta l'averli in casa. Gli animali sono esseri bisognosi di cura e affetto e non SONO GIOCATTOLI, perciò creano anche disagi quando si vorrebbe proseguire nelle comodità usuali e superficialmente non ci si pensa.
Io gli animali li adoro, tant'è che il mio cane mi segue in ogni mio spostamento ma... mai ho pensato di adottarne uno senza comprenderne l'impegno ( per me un piacere).
Tutto questo l'ho scritto per coloro che si sono finti animalisti nell'accogliere cagnolini bisognosi d'affetto e di una famiglia per poi, a ridosso delle ferie, riportarli indietro come cose non gradite.
E spero che in mezzo a tutto questo non vi siano stati i soliti cani abbandonati di cui non si ha notizie !
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 September 2012 : 23:08:01
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Non vorrei deludervi visto che questo topic è encomiabile, ma tante persone che si erano offerte per adottare i cani di green hill li hanno poi riportati indietro dopo poco tempo.
Io dico: non facciamoci prendere da una finta bonarietà verso gli animali quando poi non siamo in grado di accettare la responsabilità totale che comporta l'averli in casa. Gli animali sono esseri bisognosi di cura e affetto e non SONO GIOCATTOLI, perciò creano anche disagi quando si vorrebbe proseguire nelle comodità usuali e superficialmente non ci si pensa.
Io gli animali li adoro, tant'è che il mio cane mi segue in ogni mio spostamento ma... mai ho pensato di adottarne uno senza comprenderne l'impegno ( per me un piacere).
Tutto questo l'ho scritto per coloro che si sono finti animalisti nell'accogliere cagnolini bisognosi d'affetto e di una famiglia per poi, a ridosso delle ferie, riportarli indietro come cose non gradite.
E spero che in mezzo a tutto questo non vi siano stati i soliti cani abbandonati di cui non si ha notizie !
Giustissimo ciò che hai scritto, son un impegno come un membro della famiglia e vanno adottati con coscenza
|
|
|
Topic |
|