Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 25 July 2012 : 09:57:50
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
quote: Originalmente inviata da Grace
naturalmente,come anche nello scrivere,quello che arriva non è assolutamente esatto a ciò che l'autore vuole esprimere,ma passa attraverso i sensi di chi lo osserva o lo legge...mi sono permessa ,di "leggerli" a modo mio....
E hai fatto bene , daltronde un artista ha l'animo completamente esposto Hai detto una grandissima verità : l'artista sa di aver ottenuto il suo scopo solo quando riesce a creare un'emozione in chi osserva la sua opera e, in questo modo, qualcosa di suo diventa parte dell'intimo altrui. Nulla, come l'arte, sa unire...
sono d'accordo con voi d'altronde l'arte in generale è come un ventaglio aperto a più interpretazioni.. secondo me per un artista non è importante che arrivi il messaggio esatto di quello inteso nella sua opera, ma che riesca a trasmettere delle sensazioni e delle emozioni
Ogni fine è anche un Inizio... |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 25 July 2012 : 10:55:08
|
Gistissimo Stra. Mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto con il ventaglio di emozioni.
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 25 July 2012 : 12:58:12
|
per voi
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 25 July 2012 : 23:09:19
|
Hai ragione Oriana... esistono solo le emozioni... promesso li cercherò... certo hanno un tratto da "liceale"... però quanto amavo disegnare è la prima cosa che mia madre mi ha insegnato, prima di leggere o scrivere è stato il disegno, forse perchè lei lo ama!
Sono cose che non faccio più... disegnare , suonare il pianoforte... forse un giorno mi rimetterò seduta o a strimpellare o a scarabocchiare... chissa' puo' essere che sara' come andare in bici!!!!
Io in quei viaggi che ho fatto ... i musei li ho fatti tutti e stavo ore nel museo.. perchè un quadro..o una scultura me la devo "assaporare" tutta certo per chi sta con me se non ama queste cose si annoia, ma che devo fare mi incanto.. sul vero senso della parola!
L'arte (che sia in musica o che sia dipinta o scolpita o scritta) è l'emozione più bella che l'uomo ha saputo tirar fuori dalle vene , basta solo "sentirla".
Ahhhhhhhhhhhhhh mi sono dilungata troppo, come sempre!!!!
Son infelice nel perdere il filo.. tipo come Arianna lo ricerco, certo i miei non li posso definire capolavori , ma in quei momenti "ero felice" e per questo sono i miei "capolavori".
Ihihihi.. poi non vi spaventate eh... che poi tra le righe ve lo avevo detto!
...Le due immagini della fantasia vestono un unico sogno....
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 26 July 2012 : 08:35:50
|
quote: Originalmente inviata da 14febbraio
L'arte (che sia in musica o che sia dipinta o scolpita o scritta) è l'emozione più bella che l'uomo ha saputo tirar fuori dalle vene , basta solo "sentirla".
Ecco perchè ogni creazione E' il nostro capolavoro
|
|
|
Vitale
Utente Master
880 Posts
Posted - 08 August 2012 : 21:27:58
|
Oriana...tu sai bene che i poeti scrivono con l'anima. E tu, oltre che Poesia, scrivi con essa anche Pittura.
------------------------------------------------------------------------- E noi, viandanti, andiamo. Ognuno ha il suo passo, la sua orma, la sua ombra. |
|
|
Topic |
|