Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Off Topic
 Le pietre e le loro proprietà
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

acssia
Admin

39178 Posts
Status: offline

Posted - 29 May 2012 :  23:55:51  Vedi Profilo Send acssia a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da LUNA31


CAPRICORNO

ONICE (CORALLO-PERLE NERE - AMBRA-EMATITE)

Pietra molto antica, era usata fin dai tempi preistorici come ornamento. La portarono a lungo i rappresentanti della chiesa e uomini di stato. Gemma luminosa e fiera, ricca di significati storici, portata rende più attraenti e desiderabili, oltre a darvi fiducia in voi stessi, attira le simpatie e favorisce il successo in attività di governo. Molto apprezzata come ricordo da scambiarsi sul punto di separarsi, si diceva che portasse lealtà, fedeltà, buona reputazione, successo negli affari e vittoria contro gli avversari. Nel Medioevo si riteneva che curasse le infiammazioni e cambiasse colore all'avvicinarsi del pericolo.
In Persia viene ancor oggi usato come talismano contro le forze della natura; temporali o uragani, si diceva anche che tenesse lontano il fulmine e che portasse salute e buon
umore.



ONICE ----- CORALLO ----- PERLE NERE ----- AMBRA ----- EMATITE









woooow


Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 30 May 2012 :  00:11:51  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Straluna, Fein; Acssia









Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 03 June 2012 :  20:57:39  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
ACQUAMARINA

L’acquamarina è una varietà semipreziosa del berillio,di colore verde-azzurro pallido e per questo associata fin dall’antichità al mare ed all’elemento Acqua e considerata un amuleto protettivo per la navigazione.
Governata dalla Luna,è considerata una pietra ricettiva poiché stimola la sensibilità psichica,favorendo l’accesso alla nostra coscienza e facilitando la comunicazione della propria verità interiore. E’ infatti collegata al quinto chakra,il chakra della gola,che sovrintende la comunicazione,la capacità d’ascolto e la parola,sia interiore che verso gli altri esseri,sia sul piano fisico che sul piano eterico.Per questo motivo è utile in caso di problemi all’apparato respiratorio e nelle allergie.
E’ considerata anche la pietra della purificazione e della pulizia;strofinata sul corpo prima di qualsiasi atto magico purifica il corpo e la mente.Lo stesso effetto si può ottenere immergendo un grosso cristallo di acquamarina nella vasca durante il bagno,o bevendo un bicchier d’acqua nel quale ha riposato la pietra e che è stato esposto ai raggi della luna piena per tre ore.
Le sue energie calmano le emozioni negative,in particolare l’ira,l’aggresività e l’ansia,donando tranquillità e fiducia in se stessi.


AGATA


L’agata è una varietà del calcedonio,che è un quarzo microcristallino,presente in natura in svariati colori,che donano alla pietra nomi diversi quali agata muschiata,rossa,marrone,nera,grigia ecc…,ciascuna delle quali associata ad elementi ed energie diverse.
Governata dal pianeta Marte,è usata in magia per stimolare la forza,il coraggio e la longevità. Ottima pietra per il giardinaggio,rende fertili le piante e fruttiferi gli alberi;particolarmente adatta è l’agata muschiata,indossata mentre ci si prende cura delle proprie piante oppure caricata e sotterrata nel prorio giardino.
L’agata è utilizzata anche come amuleto protettivo contro le cadute accidentali ed i morsi e le punture di serpenti,scorpioni ed insetti.
Favorisce la guarigione delle malattie della pelle,allevia la febbre rinfrescando il corpo e favorisce la purificazione del sangue e la circolazione linfatica.
Ecco una lista delle agate più comuni:
Agata blu: Infonde pace e serenità,favorendo la comunicazione ) ed appianando i contrasti in famiglia. Riduce lo stress e l’affaticamento,donando ottimismo e capacità di adattamento,e quindi particolarmente indicata da tenere sul posto di lavoro.
Agata rossa: Pietra della fiducia e del coraggio,agisce sul secondo chakra (sistema riproduttivo,renale ed urinario) stimolando il metabolismo e la purificazione sanguigna.
Agata muschiata: Pietra dei giardinieri e della fertilità,favorisce la guarigione e le nuove amicizie.Agisce infatti sul quarto chakra (sistema cardiovascolare,emozioni) stimolando le iniziative e l’apertura verso gli altri. A scopi curativi è un’ottima pietra contro le infezioni e stimola la circolazione linfatica. Agata marrone o bronzea: elemento fuoco,energia proiettiva. Utilizzata per avere successo in qualunque impresa, è considerata un antidoto contro le energie negative ed un ottimo talismano della salute.


AMBRA

L’ambra è una resina fossile governata dal Sole,collegata sia all’elemento Fuoco che all’Akasha, il quinto elemento che contiene tutti gli altri e ne è la fonte originaria,nonché simbolo della vita e di tutti gli esseri viventi. Gli antichi la ritenevano in possesso di vita propria,poiché spesso contiene frammenti di insetti (morti milioni di anni fa e rimasti intrappolati nella resina vischiosa di piante conifere), risulta calda al tatto e si elettrizza se strofinata con lana o seta (l’antico nome greco era infatti elektron). Le proprietà misteriose dell’ambra ed il suo culto nel passato l’hanno resa una delle sostanze più usate in magia per fortificare l’energia degli incantesimi,proteggersi dalle negatività ed aumentare il proprio fascino personale.Un ambra posta sull’altare aumenta l’efficacia della propria energia. Le collane d’ambra sono amuleti protettivi particolarmente indicati per preservare la salute dei bambini,mentre piccoli pezzetti d’ambra possono essere messi a tale scopo nella loro cameretta. Anche immergerli nella vasca da bagno ed indossarli poi fino al bagno successivo ha un effetto protettivo sulla persona,mentre aprire un cerchio con al suo interno una candela bianca ed un pezzetto d’ambra reintegra le proprie energie allontanando le influenze esterne. Utilizzata anche per attrarre l’amore e l’amicizia,indossarla esalta la naturale bellezza di chi la porta ed aumenta il godimento delle attività piacevoli,compreso il sesso.

DIAMANTE

di colore bianco, trasparente è la gemma per eccellenza,
Simbolo di forza, purezza e immutabilità, è sempre stato il talismano dei vincitori. Riconcilia i coniugi e rinsalda il loro amore, aiuta a conservare il buonumore e allontana tristezza e discordie. Secondo la tradizione popolare dell'Europa occidentale tiene lontani gli animali selvaggi, i fantasmi, le streghe e tutte le terrificanti presenze della notte. Scioglie gli incantesimi e rivela la verità ma può perdere tutte le sue caratteristiche se utilizzato per lo scopo sbagliato e usato in maniera impropria.
Collegato con tutti i chakra, ma principalmente a quello della corona, il 7°, aiuta ad eliminarne i blocchi e dona fiducia in se stessi. Ottimo per attivare la conoscenza del proprio valore e l’intelletto, allevia i disturbi legati all’energia vitale, aumentando al massimo lo spettro delle energie nel corpo/mente/spirito, alla gelosia, al disorientamento e all’insicurezza.
Sono dunque molteplici le azioni di questa preziosa gemma, sia sul piano fisico che psichico: stimola l'ipofisi e tutte le ghiandole, disintossica, migliora l'attività cellulare. Indicato per combattere le malattie di carattere degenerativo. Disinfettante, ottima l'acqua caricata con il Diamante, purifica i corpi fisico/eterico ed è anche un prodigioso antidoto per tutti i veleni. Migliora le funzioni cerebrali e aiuta l'allineamento delle ossa craniche. Utile in caso di disturbi epilettici, infiammazione delle ghiandole, del sangue generale e in tutti quei problemi legati alla sessualità.
Infonde la spiritualità e la consapevolezza; aiuta nella meditazione e a focalizzare meglio come ottenere i vostri desideri. Aumenta lo stato onirico, allontana lo scoraggiamento e disperde ogni negatività.


DIASPRO

Il diaspro è una varietà opaca del calcedonio,presente in natura in vari colori quali il rosso,il verde ed il marrone. Gli indiani d’America lo utilizzavano nei riti per far cadere la pioggia,di qui il nome “portatore di pioggia”. Stimola il coraggio,l’onestà e la tenacia nell’affermazione delle proprie idee,limitando al contempo i desideri e le fantasie che potrebbero portare a situazioni rischiose.Usato anche come pietra protettiva contro rischi fisici e non,allevia il dolore durante il parto preservando la salute della madre e del bambino. Ogni colore ha i suoi specifici usi,ecco i più comuni:
Diaspro rosso:.Rafforza il sistema energetico donando coraggio ed iniziativa nel conseguimento di scopi concreti. In antichità si utilizzavano talismani di diaspro rosso per curare le febbri e come antidoto ai veleni.Potente pietra protettiva,è usata nella magia difensiva per rispedire al mittente le energie negative e per conservare una buona salute.
Diaspro chiazzato:.Dona tenacia e serenità nel conseguimento dei propri scopi, mantenendo chiarezza mentale ed onestà di intenti.
Protegge contro gli annegamenti,particolarmente efficace se scolpito a forma di croce con le braccia uguali,simbolo dei poteri dei quattro elementi.
Diaspro verde: Talismano della salute,protegge e rinforza le naturali difese dell’organismo.Circondare candele verdi con diaspri dello stesso colore,allontana la malattia e favorisce la guarigione. Indossato,allontana le allucinazioni e favorisce un sonno ristoratore.Aumenta la sintonia con gli stati emozionali e mentali degli altri.
Diaspro marrone: Aiuta a mantenere i piedi per terra,quando si vive troppo tra le nuvole rischiando di perdere di vista la realtà.
Dona equilibrio e benessere reintegrando le energie dopo pesanti rituali magici o lavori fisici.


GIADA

verde,gialla,porpora,rosa,bianca,arancio,bluastra,marrone e grigia,ma la più ricercata è quella verde brillante,conosciuta come “giada imperiale” .Governata dal pianeta Venere,è associata all’elemento acqua;la sua energia ricettiva attrae l’amore,la salute e la prosperità.In Cina viene portata scolpita a forma di farfalla per attrarre l’amore,ed è uno dei regali più frequenti tra gli amanti.Come l’agata,è una pietra molto efficace per la cura delle piante:disporne quattro pezzi lungo il perimetro del giardino o del vasi migliora la salute delle piante.Indossarla attrae il denaro nella propria vita e facilita le decisioni negli affari,rendendo più chiara la strada da seguire.Agisce infatti sul terzo occhio per ampliare le vedute e rafforzare le capacità mentali.Può essere usata nella magia protettiva: posta sull’altare circondata da candele rosse o indossata per proteggersi da incidenti ed infortuni.

OCCHIO DI TIGRE

Governato dal Sole e dall’elemento Fuoco,è una pietra ottima per attirare ricchezza e denaro. A tal fine si può accendere una candela verde circondata da occhi di tigre e visualizzare secondo la propria necessità.
Utilizzato anche come amuleto contro ogni forma di pericolo,nei tempi antichi i soldati romani ne indossavano uno inciso con simboli portafortuna.
Rafforza il coraggio e la fiducia in se stessi,ed essendo una pietra calda stimola il flusso energetico nel corpo e nella mente,favorendo così i processi di guargione nelle persone deboli o malate. Utilissimo per chi è dispersivo ed incoerente,aiuta a concentrarsi sulle cose importanti ed a canalizzare la propria energia nel raggiungimeto di obiettivi concreti. I suoi riflessi giallo-dorati lo rendono un ottimo strumento di divinazione;fissarne le striature alla luce del sole calma la mente cosciente e stimola la sensibilità psichica e la regressione temporale,permettendo così di interrogare il futuro o rivivere vite passate.


OPALE

A dargli il nome fu probabilmente la radice greca del termine "opallios", che tradotto significa " colore che cambia".
Nell'antica tradizione questa gemma era guardata come una meraviglia di magia e chiamata "Occhio del Mondo"; si riteneva che l'Opale avesse la facoltà di "schiarire" le idee e rafforzare la memoria e donasse capacità profetiche a chi la indossava. Era inoltre conosciuta come pietra che guariva i malanni agli occhi e alle ossa; in India si usava passare l'opale sugli occhi per dare lucentezza allo sguardo e rinforzare la memoria. Dava fortuna, ai generosi e alle persone di buona fede, mentre portava sventura alle persone negative.
Nel Medioevo si riteneva addirittura che rendesse invisibile chi la indossava. In medicina si usava per curare l’insonnia.
Il colore è più intenso quando il clima è più asciutto e caldo, mentre tende ad intorpidirsi col tempo freddo e umido.
Sul piano fisico aiuta a combattere la sterilità, i disturbi psicosomatici e stimola ghiandola pituitaria; allontana i contagi dell'aria, scaccia la malinconia, le sincopi e le malattie cardiache, essa rende amabile chi la porta conciliandolo con tutti, rallegra un cuore afflitto, preserva contro i veleni.
Intensa è anche l’azione svolta sul piano psichico, considerata la pietra della magia, è ottima per risolvere le congestioni energetiche favorendo poi il carico e lo scarico energetico.
L’opale di fuoco
rappresentano senz'altro un valido aiuto nell'esternazione del flusso emotivo e nell'eliminazione di eventuali blocchi. Conferiscono coraggio, vigore, forza di volontà ed energia. Questa nuova energia vitale vi permetterà di sbloccare modalità di pensiero pietrificate, aprendo la strada a futuri sviluppi. Il tipico colore rosso-arancio caldo e luminoso vanta un effetto positivo sull'anima e sprigiona una profonda sensazione di calore, pace e armonia.
L’opale rosa
L'Opale rosa promuove lo spirito di fratellanza ed il desiderio di lavorare insieme agli altri al servizio di una causa superiore. Spinge, in questo senso, l'individuo ad abbracciare un ideale e a comportarsi in modo altruistico.
Rende disinvolti e spensierati. Combatte la depressione e riduce la tendenza a preoccuparsi, favorendo un atteggiamento cordiale e generoso nei confronti del prossimo. L'individuo, così, si mostra per quello che è senza falsi pudori. Infine, consente di vivere felicemente la propria sessualità.
Permette all'individuo di entrare in stato sognante, in cui ricordi e desideri si combinano, per produrre nuove idee.
L'Opale rosa è indicato per i disturbi cardiaci, specialmente quelli di origine nervosa, che non hanno una base organica.
Si consiglia di applicarlo alla regione cardiaca. E' anche possibile usarlo in chiave meditativa o nel cerchio di pietre.


PIETRA DELLA LUNA (ADULARIA)

Di colore bianco opaco, perlaceo, con riflessi blu, azzurri e verdi, deve il suo nome a misteriosi riflessi che assumono un aspetto diverso quando la pietra cambia posizione (fenomeno detto adularescenza); si pensa che i suoi riflessi siano collegati alle fasi lunari.
Molte connotazioni magiche e mistiche, dunque, circondano questa gemma intimamente legata alla Luna; molti la usano per riti divinatori, considerando che essa produce generalmente sensitività psichica e favorisce la chiaroveggenza, ma viene apprezzata anche come "pietra dei sogni, in quanto garantisce un sonno ristoratore.
Questa particolare pietra è strettamente legata all'universo femminile, viene considerata un simbolo di fertilità, crescita ed evoluzione, è la personificazione della luce che da vita.
Tra le sue molteplici proprietà, la gemma è l’ideale per attrarre e proteggere il vero amore; per acuire l'intuizione e la sensibilità verso gli altri, eliminare i vecchi blocchi emotivi (soprattutto quelli legati alla madre o alla femminilità o all'accettazione della stessa), equilibrare le emozioni e diminuire la tendenza alle reazioni emotive esagerate.
È anche un amuleto protettivo per i viaggiatori.
Sul piano fisico, abbinata al 2° e 3° Chakra, viene considerata anche un potente disintossicante della regione pelvica; incrementa la crescita e aumenta la fertilità, per le donne è utile in gravidanza, aiuta nella fase di allattamento stimolando la formazione del latte.
Riduce i fluidi in eccesso e allevia qualsiasi gonfiore.
Interviene sulle disfunzioni ormonali, su pancreas, milza, stomaco, ghiandola pituitaria e sulla circolazione linfatica.
Infine, è associata al giardinaggio, si può seppellire nel giardino per renderlo fertile oppure appenderla ad un ramo di un albero per ottenere frutti.





TURCHESE


Pietra originaria prevalentemente degli USA, Messico, Israele, Iran, Afghanistan e Cina, si presenta naturalmente in tutte le sfumature dal blu cielo al verde grigio in genere laddove il rame è nascosto nel suolo in alte concentrazioni. Il colore tipico di questa gemma, comunque, è un verde blu o un verdognolo piuttosto pallido. Il colore blu è causato dal rame mentre il verde dal ferro o dal cromo; spesso presenta venature o macchie marroni, grigio chiaro o addirittura nere che creano disegni vividi, più o meno regolari, chiamati “tela di ragno”.
Iside, una delle dee egiziane più rispettate dagli antichi egiziani, era anche chiamata con il nome di "Signora del turchese"; anche per gli Aztechi era sacra, per loro rappresentava il Sacro Serpente Solare. In tutti i tempi, è stato portato come protezione contro le influenze dell'oscurità e delle forze del male e ancora oggi è considerata la pietra portafortuna ideale per aviatori, personale di volo e altri professionisti che hanno bisogno di una speciale assistenza contro gli incidenti.
Negli insegnamenti contemporanei sui poteri delle pietre, indossare un turchese viene consigliato per risolvere i problemi causati da una visione depressa della vita. Il colore brillante e vivace si suppone dia fiducia in se stessi alle personalità sottomesse, dà felicità e rilassa perché combina il blue del cielo con il verde del mare che rinvigorisce ed è anche popolare come pegno di amicizia perché considerato responsabile di rapporti fedeli e affidabili.
Tra le proprietà della pietra spicca quella di avere la capacità di allontanare le energie negative e sviluppare la capacità comunicativa di chi la indossa.
Associato al 5° Chakra, quello della gola, è indicato per rimuovere i blocchi del vortice laringeo, protegge l’aura, equilibra le emozioni, stimola l’ispirazione.
Sul piano fisico aiuta chi soffre di bronchite, dolori muscolari, problemi d’orecchie e naso, problemi ai polmoni, infiammazioni, reni, stomaco e previene il raffreddore. Si rivela molto utile per combattere ogni sorta di problematica alimentare (anoressia, bulimia, obesità) poiché contribuisce al miglioramento dell’assimilazione degli alimenti. Smeraldo
di colore verde brillante, tLo Smeraldo era considerata, da quasi tutti i Popoli, una gemma sacra e magica; dagli antichi Incas e Aztechi del Sud America agli Indù, i quali, molti secoli fa riportarono nel Veda, le antiche scritture sacre dell'Induismo, informazioni circa il valore ed il potere guaritore delle gemme verdi: "Gli Smeraldi promettono fortuna", oppure "Lo Smeraldo migliora il tuo benessere".
Secondo una leggenda Cristiana, era la pietra che ornava il Santo Graal, la coppa con cui Gesù celebrò l'ultima cena. I Musulmani facevano amuleti con lo smeraldo, incidendovi le Sure del Corano, i Caldei, che attribuivano questa pietra a Venere, dicevano che essa favoriva l'amore; il popolo egizio innalzava monumenti ai propri Dei e Faraoni ornati con cubi di Smeraldi.
Era consuetudine credere che tenesse lontane tutte le avversità e svelasse la presenza di un nemico segreto quando il suo colore impallidiva. Se non riusciva ad avvisare in altro modo il suo possessore, si staccava dalla montatura e cadeva.
In India si sostiene che lo Smeraldo rinforzi la memoria, dona la facoltà di prevedere il futuro e, portato come anello, il influisce sull’eloquenza.
Propizio per le relazioni affettive, per alcuni simboleggia la libertà e l'amore assoluto. In passato era impiegato per aiutare nella ricerca d’oggetti perduti. E’ potente nemico contro incantesimi e sortilegi.
Nella terapia ayurvedica, è applicato al quarto chakra (ne presiede l’apertura), all'altezza del cuore, sede dell'amore e delle emozioni; è considerata, infatti, la gemma dell'amore puro e della prosperità in tutti i sensi. E’ di validissimo aiuto nelle meditazioni poiché promuove l'introspezione personale e riallinea i corpi sottili (aura).
Azione Fisica: stimola la circolazione linfatica, il sistema immunitario, la funzionalità corretta di reni e cistifellea. Migliora la vista e la memoria. Lassativo. Aiuta a risolvere i problemi in famiglia, favorisce la longevità e stimola la memoria, rafforza le relazioni, aumenta la sincerità, favorisce il buon umore, promuove la creatività. Aiuta chi ha problemi di bile favorendo le funzioni del fegato, cuore, infiammazione in generale, legamenti, occhi, Parkinson, pressione sanguigna troppo bassa, reni, stomaco, varicella e morbillo. Rafforza il sistema immunitario, facilità la nascita dei bambini e guarisce dalle punture velenose. L'abitudine di guardarlo dissipa l'abbassamento e l'oscuramento della vista.










Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000