Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Tracce di esistenza
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 34

n.n
cancellato

5752 Posts
Status: offline

Posted - 14 March 2012 :  14:18:56  Vedi Profilo Send n.n a Private Message
quote:
Originalmente inviata da Straluna

l'ostinazione a non voler accettare la fine di una relazione!!!

Dalle ferite d'amore non è facile riprendersi ed il tempo non sempre è il migliore alleato... Credo con convinzione che sia importante, dopo una separazione, cercare di fermarsi a capire "le proprie responsabilità" ed il quanto esse abbiano inciso sulla scelta di separarsi, evitando di commettere gli stessi errori che, puntualmente, scattano spesso in modo del tutto automatico in risposta a situazioni o emozioni che "non sappiamo gestire"...

Se "colpevolizzare l'altro" attribuendo a lui o lei ogni "colpa" serve a staccarsene emotivamente in modo più veloce, non serve però a capire "i propri errori" finendo, prima o poi, con il ricadere in un gioco vizioso (spesso patologico) dal quale è difficile riprendersi.

La relazione di coppia è una "risorsa"...
Vale davvero la pena viverla con la paura di sbagliare giorno dopo giorno?

Provo a dare la mia opinione ma prima devo fare i complimenti a grace per come ha risposto ogni volta mi sorprende.

Quando finisce un'amore è vero non facile riprendersi ma mi domando se serve andare a cercare dove sono i nostri errori e le nostre mancanze questo perchè cercare dove si è istintivamente sbagliato in automatico è un modo per cercare di correggersi e chi ci sta a fianco deve invece accettarci per quello che siamo realmente non per quello che vorrebbe che fossimo.
Ok mi sono annodato sulla risposta ma forse si capisce lo stesso :)

Purtroppo a molte persone è facile stare a fianco inizialmente perchè istintivamente limano il propio carattere ed escono alla distanza, altri molto meglio, si mostrano subito per quel che sono e nel primo caso dopo un certo tempo nel secondo subito si arriva alla rottura ma come sarebbe se entrambi per amore della relazione fossimo costretti ad essere ciò che non siamo? credo un inferno e in questo la parola amore non ci entra di certo.
Quindi in definitiva cerchiamo di essere sempre noi stessi e speriamo di avere quella enorme fortuna nella vita di incontrare la nostra metà che ci ami per i nostri pregi e, perchè no, anche per i nostri difetti ed errori.

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 14 March 2012 :  14:40:59  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
quote:
Originalmente inviata da Straluna

l'ostinazione a non voler accettare la fine di una relazione!!!

Dalle ferite d'amore non è facile riprendersi ed il tempo non sempre è il migliore alleato... Credo con convinzione che sia importante, dopo una separazione, cercare di fermarsi a capire "le proprie responsabilità" ed il quanto esse abbiano inciso sulla scelta di separarsi, evitando di commettere gli stessi errori che, puntualmente, scattano spesso in modo del tutto automatico in risposta a situazioni o emozioni che "non sappiamo gestire"...

Se "colpevolizzare l'altro" attribuendo a lui o lei ogni "colpa" serve a staccarsene emotivamente in modo più veloce, non serve però a capire "i propri errori" finendo, prima o poi, con il ricadere in un gioco vizioso (spesso patologico) dal quale è difficile riprendersi.

La relazione di coppia è una "risorsa"...
Vale davvero la pena viverla con la paura di sbagliare giorno dopo giorno?

Riprendersi da certe esperienze negative e dalle delusioni è sempre molto difficile Straluna, certamente gli errori si fanno in due in una coppia, ma è sempre uno dei due che sbaglia maggiormente, perchè regna l'egoismo e la mancanza di comprensione ed adattabilità alla vita in due, prima e poi coi figli in seguito. Tutto stà nel saper accettare che le rinunce a molte cose fan tatte in due, in oltre dev'esserci dialogo, rispetto e comprensione reciproca1

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 15 March 2012 :  11:41:06  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
eccerto luna!!!
il rispetto come ho sempre asserito.. è decisamente alla base di ogni rapporto!!
il dialogo è fondamentale!!

è sempre interessante leggere opinioni anche se qualche concetto è in contrasto con il mio

Un uomo e una donna sedevano presso una finestra che si apriva sulla primavera. Sedevano vicini l'uno all'altra. E la donna disse: "Ti amo. Sei bello, e ricco, e indossi sempre begli abiti".
E l'uomo disse: "Ti amo. Sei un pensiero meraviglioso, sei una cosa troppo preziosa per tenerla nella mano, sei una canzone nei miei sogni".
Ma la donna distolse il volto, incollerita, e disse: "Lasciami, te ne prego. Non sono un pensiero, e non sono una cosa che passa nei tuoi sogni. Sono una donna. Voglio che mi desideri come moglie, come madre dei bimbi che un giorno avremo".
E si separarono.
E l'uomo disse: "Ecco che un altro sogno si dissolve in nebbia".
E la donna disse: "Che farsene di un uomo che mi trasforma in nebbia e sogno?"

(Gibran)

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 15 March 2012 :  12:38:56  Vedi Profilo Send G. a Private Message
Quello che si ha la possibilità di lasciare,è quello che con noi non possiamo portare....
ma che questo risponda a qualche logica mentale,non lo credo,nemmeno se l'autore è di Altissimo livello,illuminato come Gibran....la stessa donna,con un'altro uomo,può essere "costretta" ad essere ,fumo sogni e quanto più di rarefatto ci sia.
Non c'è nessuna logica,nelle scelte del cuore.
Il cuore sceglie da solo,e anche contro noi stessi.
Quando si può rinunciare a qualcuno,è perchè quel qualcuno non è "quello".
(boh sarà la primavera....grazie Jo )

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 15 March 2012 :  12:58:57  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Questo pensiero fà riflettere Straluna, in questo caso la donna s'è comportata da materialista, guardano alla bellezza esteriore e al conto corrente
Mentre l'uomo ha espresso una visione più estesa, romantica e poetica..
L'unione è esser Madre, moglie, come per lui esser Marito e Padre
Normale che con queste vedute completamente contrastanti, la loro unione sia finita

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 15 March 2012 :  13:22:14  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
quote:
Originalmente inviata da Grace
Non c'è nessuna logica,nelle scelte del cuore.

assolutamente vero

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 15 March 2012 :  19:09:36  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
quote:
Originalmente inviata da LUNA31
Normale che con queste vedute completamente contrastanti, la loro unione sia finita

mentalità decisamente contrastanti dentro a questo messaggio di Gibran un tantino provocatorio
ma che rende bene lidea...

Go to Top of Page
Pag: di 34 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.15 secondi. Snitz Forums 2000