Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Tracce di esistenza
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 34

Fein
Moderatore

14529 Posts
Status: offline

Posted - 10 June 2012 :  14:07:10  Vedi Profilo Send Fein a Private Message
grazie Stralù certo che lo farò:::::

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 10 June 2012 :  14:10:57  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Leggendo la FILOSOFIA DELLA VITA bè certo non è facile mantener la positività,
quando ti capitano tutte e sembra che il mondo ti crolli addosso
Ma volendo guardar al positivo, comunque i problemi si son affrontati e in parte risolti
siam vive e finchè c'è vita c'è speranza

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 12 June 2012 :  13:29:55  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Metti In Circolo Il Tuo Amore

Sono stata criticata come quella che giudica la vita degli altri..
ed è ovvio che qualsiasi scelta si faccia questa discerne da un giudizio, ma un giudizio
non è detto che sia maldicenza, nessuno può essere in grado di stabilire quale sia il modo giusto o sbagliato di viversi la propria vita, però in grado di giudicare se un certo stile di vita rispecchia una realtà che non ci calza addosso questo si!!
la diversità arricchisce mi ha detto qualcuno, ma quando questa diversità, sono persone con una personalità opposta dalla nostra che si differenzia con una serie di aspetti sia comportamentali, intellettuali ed emozionali che si scontra con la nostra... cosa possiamo offrirci l'un con l'altro?
[/center]

Concordo con questo tuo pensiero Straluna, certamente (giudicare, cioè notare maggiormente, la differenza di personalità e vita di altri)è umano e lo fanno tutti, soprattuto chi dice (IO NON GIUDICO MAI) son i primi a farlo, le differenze possono arricchirci dentro e maturarci in modo fa vedere un tipo di visione della vita diversa dal nostro, in quanto ad accettare e conformarsi in un certo qual modo a loro, no questo dipende da cosa coniste questa diversità, si si può adeguare ad alcune cose, ma mantenendo la propria personalità, poi ci son tante differenza così grandi e diverse dalle nostre che proprio non son accettabili... quindi loro vivano come voglion, ma io resto io coi miei pochi pregi e tanti difetti.
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 12 June 2012 :  14:12:03  Vedi Profilo Send G. a Private Message
Sono anche io dell'idea che la diversità arricchisce, non so se c'entra con il tuo discorso,però devo dire che anche a me è capitato di diventare intollerante ,e quindi ho tagliato gran parte di ciò che ho avuto per tanti anni nella vita....ma senza giudicare possibilmente....cioè,giudicare viene spontaneo alla mente,perchè ci sono delle nostre credenze,e condizionamenti presi dalla vita e da tutto,che fa scaturire nella mente il giusto e lo sbagliato....
ma ritenendo anche che questo sia un processo mentale,soggettivo che va riferito non al generale,ma al soggetto e alla sua visione di vita,questi limiti tra giusto e sbagliato non li vedo più così netti,(tolto naturalmente ciò che è in ogni modo reato,specifichiamo bene)....credo di più,che la vita stessa nei suoi passaggi sempre continuamente in movimento,faccia in modo tale che quello che era per te ,la normalità e il sentirti a tuo agio,in mezzo ad alcune persone,poi cambi, con il tuo personale cambiamento...non ci trovo nulla di intollerante,a guardare profondamente,è che se le persone cambiano,cambiano anche all'esterno le frequentazioni,e credo che ,se una persona arriva a tagliare di netto,molte di quelle persone che erano la realtà giornaliera,sostanzialmente ci sia stata una presa di coscienza,sul fatto che nessuno poteva trarre più alcun vantaggio o arricchimento da quelle circostanze.
In un certo senso,mi da l'impressione,che le persone con cui si ha maggior a che fare,debbano essere in qualche modo affini,ma naturalmente non possono cambiare e crescere tutte allo stesso modo,quindi ritengo che ciò che mi era affine prima,non lo è più ora....a parte ,rarissimi casi.
Non è intolleranza,ma credo una maggior conoscenza di se stessi,e di ciò che può essere importante per il nostro sviluppo,di questo momento,e questo momento non è al passato e non è al futuro,è ora.
D'altra parte credo,che le cose vere,come i sentimenti veri,le amicizie vere,e tutto ciò che è vero,nella vita resti..che addirittura possa scomparire per un pò,ma poi torni.....e tutto ciò che è falso,non completamente vero,crolli.
Se può fare abbastanza effetto,quando capita in maniera decisa e ravvicinata sotto molti aspetti,quindi togliendo "certezze"(che non esistono) e terreno da sotto i piedi,quello che invece meravigliosamente resta,è poco,ma assolutamente vero....c'è una bellezza da ricercare anche in ogni terremoto vitale....le radici non si perdono....si perdono solo,come negli alberi, le foglie ormai ingiallite,per far posto a quelle nuove,semmai....o comunque soltanto alle stesse radici, che però non hanno bisogno di pesi senza senso nei loro rami.

esposizione contorta ....spero sia comprensibile...oggi di meglio non so fare
ma per tornare al punto di partenza del post "metti in circolo il tuo amore"....eh si si bello....ma puoi mettere in circolo solo ciò che provi davvero, per chi ti sta vicino,o per chi frequenti,perchè altrimenti non metti in circolo amore,ma ipocrisia...
e nemmeno l'ipocrisia può reggere a lungo.
Prima o poi,finisce.Per fortuna.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 12 June 2012 :  15:29:03  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Luna?
hai sbagliato a cliccare sui tasti, invece di quotare hai modificato il mio intervento e gran parte del mio scritto è andato perso!!

non discutere mai con un idiota..
ti trascina al suo livello e ti batte
con l'esperienza
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 12 June 2012 :  17:54:06  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
ohhh cappero Straluna, hai ragione, chiedo scusa, vedo solo ora, ho sbagliato a cliccare, mi spiace tanto che hai perso una parte del tuo scritto.. Faro più attenzione in futuro ..

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 13 June 2012 :  10:23:47  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
quote:
Originalmente inviata da Grace
esposizione contorta ....spero sia comprensibile...oggi di meglio non so fare

ma per tornare al punto di partenza del post "metti in circolo il tuo amore"....eh si si bello....ma puoi mettere in circolo solo ciò che provi davvero, per chi ti sta vicino,o per chi frequenti,perchè altrimenti non metti in circolo amore,ma ipocrisia...
e nemmeno l'ipocrisia può reggere a lungo.
Prima o poi,finisce.Per fortuna.

nulla di contorto tutto chiaro e comprensibile per me
sai Grace? ero talmente convinta anch'io che le diversità arricchiscono in qualche modo, ma adesso mi sono resa conto che ci sono delle diversità, che invece di arricchirmi, mi impoveriscono e mi deprimono e non posso provare dentro un senso di malessere facendo buon viso a cattivo gioco, preferisco il taglio netto, poi la gente può pensare che sia io quella che giudica, a me interessa poco!!
la consapevolezza che con certe persone si appartiene a mondi diversi, che rimarranno per sempre estranei e tra i quali non c'è possibilità di intesa, mi suggerisce di prendere le distanze da loro perchè non esiste altra soluzione....

non discutere mai con un idiota..
ti trascina al suo livello e ti batte
con l'esperienza
Go to Top of Page
Pag: di 34 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000