Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo 2 poesie nel mondo
 Come un timido cerbiatto
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 12

Fein
Moderatore

14529 Posts
Status: offline

Posted - 17 October 2012 :  22:32:47  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
Escamillo bentornato e bello rivederti in forum
anche se con uno scritto strano e triste...

Go to Top of Page

Nives
Utente Master

1734 Posts

Posted - 25 October 2012 :  08:55:50  Vedi Profilo Send Nives a Private Message  Rispondi quotando
Anche la speranza ha un limite..........

Go to Top of Page

Escamillo
Utente Master

838 Posts

Posted - 01 November 2012 :  23:42:24  Vedi Profilo Send Escamillo a Private Message  Rispondi quotando

quante parole e attese
pensieri come pioggia che non bagna
visi cosi vicini da sembrare uno
e baci
e corpi come calamite
però più umidi e teneri
e noi , sempre, ovunque
per mano, abbracciati, vicini
con io diversi o tu diversi
mio dio, quanti amori
scivolati nella nostra vita

(Escamillo)

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 02 November 2012 :  08:21:54  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Quanti amori scivolati nella nostra vita...

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 02 November 2012 :  10:23:16  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Escamillo

quante parole e attese
pensieri come pioggia che non bagna
visi cosi vicini da sembrare uno

(Escamillo)

Molto bella Escamillo

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

Nives
Utente Master

1734 Posts

Posted - 02 November 2012 :  19:03:05  Vedi Profilo Send Nives a Private Message  Rispondi quotando
Già quanti amori scivolati nella nostra vita

Go to Top of Page

Escamillo
Utente Master

838 Posts

Posted - 07 November 2012 :  20:26:21  Vedi Profilo Send Escamillo a Private Message  Rispondi quotando

Incominciò come una sfida.
Sarei andata a letto con lui quella sera stessa, se me lo avesse chiesto, ma non si decise a chiedermelo perché sono la moglie di Rawley e lui sapeva che le brave persone scarseggiano. Era un incantatore. Avrebbe affascinato anche le piume di un’oca.
Non riesco a ricordare quand’è che non mi sono trovata nei guai. Altrimenti, come potrei sconfiggere il sistema? Eravamo due vecchie sgualdrine e ci innamorammo.
Il buffo è che non lo avevo mai notato. Credevo che fosse soltanto un insignificante e noioso… avventizio. Una nullità… Il vuoto. E quella sera, non appena entrò, non appena apparve sulla soglia, sentii che sceglieva me e pensai: “Attenzione. Incursione aerea”. Venne direttamente verso di me. “Salve Hazel”. Non mi aveva mai chiamata Hazel in vita sua, e pensai: “Demonio sfrontato, dovrai sudare per questo”.
Incominciò a parlare. Non so di che cosa; non ascoltavo mai molto quello che diceva; non più di quanto lui ascoltasse me. Però io notai lui. Per la prima volta lo notai sul serio. E pensai: “Ehi, dove sono stata per tutta la vita? Era come guardare in un vecchio libretto di banca e constatare di essere in credito anziché in debito. Leo era vivo.
Lo feci parlare di se stesso, mi feci dire dove abitava, chi cucinava per lui, come passava i weekend. E subito dopo, ecco che cominciò a darmi consigli. Consigli diplomatici: dove comprare la carne a minor prezzo. La Dutchman era migliore per determinate cose, la Naafi per altre; il burro bisognava acquistarlo all’economato, le noci al commissariato. Poi mi propose di vendermi un asciugacapelli. Conosceva i modi per ottenere uno sconto: il venticinque per cento, disse. Aveva paragonato tutti i prezzi, conosceva tutti i modelli.
Così dissi di si. Ero stufa, del resto. Rawley se ne stava rintanato con un consigliere francese in un angolo; tutti gli altri si stavano battendo intorno ai piatti, al buffet. E pertanto gli dissi di si, che mi sarebbe piaciuto acquistare un asciugacapelli con lo sconto del venticinque per cento. Temevo di non avere il denaro nella borsetta; avrebbe accettato un assegno? Fu come se avessi detto: si, verrò a letto con te. Fu la prima volta che lo vidi sorridere; non sorrideva spesso, di norma. Tutto il viso gli si illuminò. Lo mandai a prendere qualcosa da mangiare e lo seguii con lo sguardo, domandandomi come sarebbe stato. Aveva un modo di camminare, come sulle uova, ma con più energia. I tedeschi si stavano pigiando intorno al buffet, si contendevano gli asparagi, e lui sfrecciò tra loro e sbucò fuori con due piatti pieni di cibo e con i coltelli e le forchette che gli sporgevano dal taschino; sorridendo a più non posso. A partire da quel momento non mi preoccupai più.

tratto da Quel tanto fedele Mister Harting di John Le Carrè

Go to Top of Page
Pag: di 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000