tessa47
Utente Master
6284 Posts
Status: offline |
Posted - 11 February 2012 : 12:09:19
|
quote: Originalmente inviata da jo
Da alcuni giorni ho in mente di scrivere questo post, spero di riuscire ad esprimere chiaramente quello che penso e dare la mia " visione" di come stanno le cose. Premetto che evadere le tasse oltre che reato è anche disdicevole nei confronti dell'intera società. Detto questo però ho notato una cosa ben più grave che con questo governo si è accentuata.
Da mesi, da quando è finito il massacro mediatico a berlusconi, è iniziato quello contro l'evasione.
Spot in cui l'evasore è definito delinquente, servizi dove si criminalizza, spettacolarizzazione degli interventi della finanza a Cortina e vari luoghi con descrizione delle somme evase, adirittura siti dove si può segnalare se non ci han fatto lo scontrino fiscale, e moduli online della finanza per la denuncia di esercenti inadempienti.
Bene tutto questo ha portato a mettere i cittadini uno contro l'altro dimenticandosi che in fondo l'enorme buco che abbiamo sarà si in parte dovuto all'evasione ma in gran parte proprio dovuto ai politici che per decenni ci hanno governato.
Molto abile, e scusatemi furba, la manovra di dare un altro " nemico" al popolo e metterlo uno contro l'altro così da distogliere l'attenzione su di loro!.
Io non so se Voi abbiate mai avuto o lavorato in un negozio o pubblico esercizio, io molti anni fa si. Posso assicurarvi che molti negozi col carico di tasse che li opprime arrivano a malapena a fine mese senza chiudere non sono tutti evasori straricchi come li dipingono, molti perdono di tasca loro pur di mantenere un lavoro e lo dimostra quanti esercizi chiudono ogni anno. A mio parere non è li o non è solo li l'evasione. Proviamo ad andare a vedere come fanno certi dipendenti statali, e generalizzo, a possedere doppia casa auto di lusso con il loro misero stipendio e vorrei sapere chi non ne conosce almeno uno!.
Mi resta solo da dire cari Italiani non perdete di vista i veri colpevoli della situazione in cui ci troviamo in particolare alle prossime elezioni. Non denunciate il panettiere perchè non vi fa lo scontrino perchè anche lui deve arrivare a fine mese e mangiare ma il politico che non fa un cazzo e ha la barca in porto e la casa davanti al colosseo.
aggiungo che in certi casi nin è evasione, è sopravvivenza!
PRIMA PENSO A SFAMARE LA MIA FAMIGLIA E POI PAGO LE GIUSTE TASSE!
Domani è un altro giorno...
|
|
|