Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 31 August 2012 : 14:33:39
|
quote: Originalmente inviata da jo
Va beh io procaccio il cibo ma poi le fanciulle devono essere carine col procacciatore se vogliono mangiare
E dopo una giornata di sole, mare e paradisiaca tranquillità il sole lentamente cala per lasciar posto alle stelle. Sarà l'aria salmastra, il vento caldo, il profumo dei frutti tropicali gli ormoni degli insetti locali ma l'ambiente si surriscalda----- e le stelle stanno a guardare.
( p.s. anche le cucarachas)
...Se hai bisogno di una mano....Cercala alla fine del tuo braccio!...
ci vuol la musica caraibica e poi un ottima digestione
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 31 August 2012 : 18:30:28
|
Fate i bravi ragazzuoli che qui, dopo una giornata isolana vissuta appieno, al tramonto siete cotti come dei meloni lasciati al sole !
Il bocciolo rosso
Stamattina non avevo proprio voglia di scendere al mare. Strano, ma avevo dormito male e mi sentivo uno straccio. Ma dopo il caffè ho capito che solo l'oceano avrebbe spazzato via la malinconia che mi aveva assalita. Ho ancora troppo poco tempo da trascorrere con lui per sprecarlo. In spiaggia la gente era ancora poca ( è il momento che preferisco) e dopo aver posato tutto sulla sabbia e legato il cane ad una rete mi sono incamminata lungo il bagnasciuga per raggiungere il punto da cui di solito mi immergo. Camminando con i piedi in acqua mi lasciavo accarezzare dalle piccole onde che salivano e ad un certo punto, pochi metri avanti a me, ho visto qualcosa di rosso vivo che, sulla sabbia bagnata spiccava nitido e inconfondibile. Due secondi prima non c'era (assolutamente!) poi mi ero distratta a guardare altrove e rigirandomi ecco lì quella che, anche a distanza, era chiaro essere una rosa. Anzi... un bocciolo di rosa rossa troncato alla base del gambo. Un'onda l'aveva portata a riva e le altre onde sopravvenute prima che io la raggiungessi l'avevano solo sfiorata senza portarla via. Sicuramente caduto da una barca perchè se l'avesse gettato qualcuno che passeggiava l'avrei vista molto prima. Ma l'incredibile è che, seppure rimasta immersa nell'acqua salmastra, era talmente fresca che pareva appena colta. Nessuno dei suoi petali era minimamente rovinato. Perfetto. Talmente perfetto che pareva dipinto. Anche i suoi colori, il rosso e il verde , erano incredibilmente intensi. L'ho raccolto e sono tornata indietro per posarlo sul telo da spiaggia e, seppure un pò sorpresa, non mi sono soffermata troppo sulla cosa, volevo solo immergermi sotto le onde. Sono tornata una mezz'ora dopo e il bocciolo era stato sotto il sole cocente tutto quel tempo. Era sempre freschissimo. Senza pensarci l'ho portato al naso non aspettandomi certamente che profumasse e invece... incredibile ! Aveva l'odore intenso di rosa appena raccolta da un giardino, quello che non emanano i fiori coltivati e venduti nei negozi. E non solo... è stata sul telo per ore sotto il sole e non ha accennato nè a sfiorire nè a creparsi nei petali. La cosa comica è stata che il mio cane se la voleva mangiare a tutti i costi, credo e presuppongo per colpa del profumo che emanava perchè mai ha accennato a masticarsi i fiori che ho nel giardino di casa. Ne era attratto in maniera incredibile e ho dovuto allontanarla da lui. Poi, quando l'ho messa nello zainetto per risalire, il suo profumo era ancora talmente intenso che mi ha accompagnato per tutto il tragitto.
Ora è al buio dentro un cassetto. Col tempo si seccherà e io la terrò per sempre racchiusa in un libro.
So che è stupido. Sicuramente è una coincidenza data da un fatto a me sconosciuto. Ma mi piace pensare che il mare mi abbia fatto un dono prima che io debba partire... Ha regalato un fiore ad una delle sue amanti più devote per strapparle un sorriso e una promessa.
Il sorriso è apparso e la malinconia svanita.
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 31 August 2012 : 18:38:00
|
ma che bello davvero un dono del mare alla sua innamorata.
E' bellissimo pensarlo chissà non sia così veramente
...Se hai bisogno di una mano....Cercala alla fine del tuo braccio!...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 31 August 2012 : 18:46:29
|
L'ho detto, sono probabilmente stupida e incoerente su questi accadimenti strani... ma davvero io penso che quel bocciolo era per me... E amo talmente tanto il mare che solo lui poteva farmi un dono simile
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 31 August 2012 : 20:36:36
|
quote: Originalmente inviata da Oriana Ora è al buio dentro un cassetto. Col tempo si seccherà e io la terrò per sempre racchiusa in un libro.
So che è stupido. Sicuramente è una coincidenza data da un fatto a me sconosciuto. Ma mi piace pensare che il mare mi abbia fatto un dono prima che io debba partire... Ha regalato un fiore ad una delle sue amanti più devote per strapparle un sorriso e una promessa.
Il sorriso è apparso e la malinconia svanita.[/font=Tahoma][/size=3][/purple]
Bellissima questa coincidenza Oriana, conserva quella rosa, chissà che anche nel cassetto mantenga la sua freschezza.. a volte succedono cose strane inspiegabili, ma succedono....
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 01 September 2012 : 09:47:04
|
Risveglio
Si stende l'alba sull'oscura notte come una coperta di seta bianca come la luna. Il mare tace, immobile e tenebroso, sonnecchiando ancora quieto bacia la riva. Si apre una finestra, sbadiglia un balcone, pigramente sventola un ramo e il vento s'alza a salutare.
Oriana
|
|
|
Sir Morris
Bannato
947 Posts
Posted - 01 September 2012 : 10:36:08
|
Dolce... Risveglio
Brava Oriana