Author |
Topic |
|
acssia
Admin
39178 Posts
Status: offline |
Posted - 27 December 2011 : 21:57:01
|
C'era una volta un cane fifone e un gatto un pò troppo aggressivo, loro erano a conoscenza del loro comportamento un pò troppo esagerato, ma non riuscivano a cambiare. Volevano essere gentili con gli altri animali, generosi, socievoli, per poter giocare con tutti senza essere paurosi, per quanto riguardava il cane, o troppo aggressivi, per quanto riguardava il gatto. Arrivò il giorno della vigilia di natale, il 24 dicembre a mezzanotte. Il cane si mise vicino al camino e aspettò. Babbo Natale arrivò, e con esso tanti bei doni. Egli disse: "Ciao bel cagnolino, cosa ci fai qui? dovresti dormire così che io possa mettere i doni per te!" e il cane gli rispose: "Caro Babbo Natale io non voglio doni, non voglio giochi, ne un collare nuovo, voglio solo cambiare. Non voglio più essere quel cane pauroso, che ha paura di tutti e non ha amici. Tutti mi prendono in giro e mi emarginano per questo, e se qualcuno vuole fare amicizia con me io sono così pauroso che lo allontano, ti prego aiutami Babbo Natale!" L'uomo con la lunga barba bianca ci pensò un pò, poi cominciò a cercare nel suo sacco rosso grande e tirò fuori una medaglietta poi disse al cane: "Ecco a te bel cagnone, una bella medaglietta magica che ti farà diventare il più coraggioso e socievole dei cani, avrai tanti amici e magari perchè no, troverai anche una bella cagnolina per te! Mettila al collo vedrai che funzionerà!" Babbo Natale mise la medaglietta al collare del cane e quest'ultimo lo ringraziò, poi andò a dormire. Mentre l'uomo sistemava i regali sotto l'albero, ecco che il gatto si fece strada tra gli addobbi, fino a sedersi davanti Babbo Natale. Quest'ultimo disse: "Ciao bel gattino, cosa ci fai ancora in piedi? Dovresti essere a letto a dormire, così che io possa mettere i regali sotto l'albero di natale!" il gatto lo guardò e rispose: "Caro Babbo, io non voglio regali, non voglio un topolino di peluche, ne una cuccia nuova, ma voglio solo una cosa: diventare un gatto gentile e socievole e non essere più aggressivo." Babbo natale lo guardò e prese un campanellino dal suo grande sacco : "Tieni bel gattone, metti questo al tuo collare, diventerai il gatto più gentile, generoso e socievole di tutti i tempi, fidati funziona davvero!" L'uomo mise il campanellino sul collare e il gatto finalmente andò a dormire. Da quel giorno il cane non ebbe più paura, diventò socievole con tutti quanti, si fidanzò e diventò anche padre di tanti bei cuccioli. Il gatto invece diventò gentile e generoso con tutti e non diede più segni di aggressività. Così i due animali aspettarono il natale successivo per ringraziare con tante feste e fusa Babbo Natale. L'uomo, dopo tutti i ringraziamenti rispose: "Cari amici pelosi, io vi ho dato dei semplicissimi oggetti per animali, non erano magici, ne erano miracolosi. Se voi siete diventati così è merito vostro. Ricordate che niente e nessuno può cambiarvi o migliorarvi, spetta solo a voi, solo voi siete in grado di migliorare voi stessi, bisogna solo avere fede, credere di potercela fare e che niente è impossibile" Babbo Natale aveva ragione, il cane e il gatto lo salutarono e tornarono a dormire, passando ogni giorno come se fosse natale e ricordando quella preziosa lezione di vita e tramandandola di generazione in generazione.
(facebook)
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 27 December 2011 : 22:22:29
|
Bella storia con notevole significato... solo noi siamo gli artefici del nostro essere Però se mi presti sia la medaglietta che il campanellino è meglio, così riequilibrio il mio essere
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 28 December 2011 : 17:13:51
|
quote: Se voi siete diventati così è merito vostro. Ricordate che niente e nessuno può cambiarvi o migliorarvi, spetta solo a voi, solo voi siete in grado di migliorare voi stessi, bisogna solo avere fede, credere di potercela fare e che niente è impossibile"
molto vero!!
carina questa storia
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 28 December 2011 : 18:19:11
|
Ricordate che niente e nessuno può cambiarvi o migliorarvi, spetta solo a voi, solo voi siete in grado di migliorare voi stessi, bisogna solo avere fede, credere di potercela fare e che niente è impossibile"
Parole assolutamente veritiere...bella storia Acssia
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
|
Topic |
|
|
|