Lo scempio che voi avete fatto a Roma è qualcosa di inaccettabile. Fuori da ogni logica politica o impegno sociale, perchè voi siete fuori da ogni società e l'unico vostro credo è la mera violenza. Sono giorni che in televisione passano le immagini delle vostre esaltanti gesta e della devastazione che avete lasciato al vostro passaggio. Criminali! Delinquenti! Inutili vermi da schiacciare !
Sono orgogliosa di quei pacifici manifestanti che si sono opposti a voi e che iniziano ad aprire gli occhi e a capire che non sono persone come voi che potranno mai migliorare o cambiare le cose. Siete in pochi e anche se cattivi basterebbe che la folla vi circondasse e vi menasse a sangue come mamma si è dimenticata di fare quando eravate piccoli e forse non ci sarebbe più bisogno di sacrificare le forze dell'ordine che, purtroppo, hanno le mani legate. Dei bei cazzottoni nei denti e potremmo catalogarvi tutti come portatori di dentiera! Spero e mi auguro che la prossima volta accada. Spero e mi auguro di vedere le immagini di qualcuno di voi che si ritira strisciando come un verme davanti ad una folla inferocita. Spero e mi auguro che qualche giustizia inizi a condannarvi a ripagare e ricostruire tutto ciò che distruggete. Per anni, senza paga e mangiando pane e acqua. Siete la vergogna dei giovani!
Ed ora facciamoci due risate con Brignano che, da grande comico quale è, ha saputo ironizzare sull'accaduto pur lasciandovi un pensierino che rispecchia il pensiero di tanti Italiani. Ascoltatelo... è tutto per voi.
Topic serio, anzi serissimo...che riguarda la nostra società. Due risate stemperano ma servono, ah come servono, atti e fatti decisivi!!! Chi capta sensazioni e le esterna concorre alla sensibilizzazione, anche se credo, ahimè, che cronisti, comici e poeti abbiano armi grandissime ma spuntate. Che, però, vanno usate. Devono essere usate per il Buon Risultato.
Oltre che quotare in toto Oriana....aggingo che meno male nessun poliziotto ha dovuto difendersi con conseguenze gravi.....altrimenti oltre a difendere la sua stessa vita....avrebbe passato le pene dell'inferno perchè accusato di eccesso di difesa!!!!!! E non aggiungo altro!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
Si infatti, hai ragione Grysu. Nessuno avrà dimenticato cosa successe a Genova quando morì Carlo Giiuliani. Venne immortalato mentre con un idrante in mano minacciava un giovane carabiniere che per difendersi gli ha sparato. A quel ragazzo hanno dedicato una via, sono insorti partiti e anarchici che ne hanno fatto un'icona... un eroe. Ora abbiamo foto identiche, di un altro ragazzo che brandiva sempre un idrante in tono minaccioso. Diventerà anche questo un eroe, vivo stavolta. E che gli faremo ? Nulla ovviamente.
Siamo in mano ad un manipolo di criminali manovrati da chissachì. Fantocci al soldo di chi ne tira i fili.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Infatti Oriana....proprio a quell'episodio mi riferivo. Al ragazzo che ha tentato di uccidere il carabiniere, hanno dedicato una via, è diventato un eroe etc..
Quel povero carabiniere (Marco Placanica) la cui unica colpa è stata quella di uccidere, per non essere ucciso....è stato allontanato subito dall'arma, ha subito un processo, ha dovuto cambiare città, ed ora lavora all'ufficio del catasto come impiegato. Insomma ha dovuto rivoluzionare la sua vita per non essere perseguitato fino alla fine dei suoi giorni!!!!!! Ma com'è possibile???????
Giuro che non ho parole....ingiustizie così grandi.....permesse proprio da chi governa!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu