Author |
Topic |
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Status: offline |
Posted - 10 September 2011 : 09:00:28
|
quote: Originalmente inviata da 14febbraio
Una lacrima riga il volto, piccola messaggera inascoltata, per cadere nella terra, ove, forse, troverà , finalmente, ristoro.
Riccardo Rossi
Bellissimo passaggio, seppure malinconico.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 10 September 2011 : 13:40:59
|
molto molto bella!!! complimenti
|
|
|
Riccardo Rossi
Nuovo Utente
17 Posts
Posted - 12 September 2011 : 22:09:06
|
Dentro me un vortice, lancia tutto ovunque, talvolta si placa, per poi riprendere anche più forte. Voci, ricordi, rimorsi, tutto si mescola alla rinfusa. Tutto si confonde, niente è più chiaro. Un giorno lontano iniziò, per diventare sempre presente. Solo Tu puoi aiutarmi, senza Te nulla posso. La mia anima grida a Te, altre volte si crogiola nell’apatia. Vita senza vita, notte senza giorno, urlo senza voce. Gli occhi guardano senza vedere, i suoni sono solo rumori, le parole numerose non hanno funzionalità. Cercami quando non ti cerco, Soccorrimi quando non vivo in Te, Correggimi quando sono sicuro di bastare a me stesso, fammi cadere quando la mia strada è sbagliata. Tu sei la Via, la Verità, la Vita, o Gesù Cristo, ma la Tua Luce sovente la perdo, per i richiami del mondo. Talvolta prendo coscienza della mia vita sbagliata, per poi tornare nel dormiveglia della mia vita. In Te spero, agogno, ma sono libero, libero di sbagliare, maledetta libertà!
Riccardo Rossi |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 12 September 2011 : 22:38:14
|
scrivi proprio bene Riccardo complimenti....
|
|
|
Riccardo Rossi
Nuovo Utente
17 Posts
Posted - 12 September 2011 : 22:42:16
|
Grazie germenzia, mi fanno piacere le tue parole, un iniezione di fiducia
Riccardo Rossi |
|
|
Riccardo Rossi
Nuovo Utente
17 Posts
Posted - 12 September 2011 : 22:43:35
|
Grazie Oriana
Riccardo Rossi |
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 12 September 2011 : 23:30:33
|
quote: Originalmente inviata da Riccardo Rossi
Dentro me un vortice, lancia tutto ovunque, talvolta si placa, per poi riprendere anche più forte. Voci, ricordi, rimorsi, tutto si mescola alla rinfusa. Tutto si confonde, niente è più chiaro. Un giorno lontano iniziò, per diventare sempre presente. Solo Tu puoi aiutarmi, senza Te nulla posso. La mia anima grida a Te, altre volte si crogiola nell’apatia. Vita senza vita, notte senza giorno, urlo senza voce. Gli occhi guardano senza vedere, i suoni sono solo rumori, le parole numerose non hanno funzionalità. Cercami quando non ti cerco, Soccorrimi quando non vivo in Te, Correggimi quando sono sicuro di bastare a me stesso, fammi cadere quando la mia strada è sbagliata. Tu sei la Via, la Verità, la Vita, o Gesù Cristo, ma la Tua Luce sovente la perdo, per i richiami del mondo. Talvolta prendo coscienza della mia vita sbagliata, per poi tornare nel dormiveglia della mia vita. In Te spero, agogno, ma sono libero, libero di sbagliare, maledetta libertà!
Riccardo Rossi
Molto intensa e significativa....complimenti!!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Topic |
|
|
|