Author |
Topic |
n/a
deleted
7324 Posts
Status: offline |
Posted - 17 January 2011 : 22:34:53
|
è così jo, nessun altro animale può prendere il posto nei nostri amici speciali, io ora ho due cani, ma non sopiranno mai il dolore di Millo, e anche loro, a volte guardano i punti della casa dove era solito dormire lui e seguono immagini che io non vedo, allora provo a vedere se ci sono insetti che forse guardano, ma no...gli animali sentono o vedono ciò che noi ignoriamo...
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 17 January 2011 : 23:21:12
|
jo anch'io penso che gli animali abbiano una sensibilità diversa dalla nostra percepiscono cose che non non riusciamo a percepire! Tatone nel tuo cuore avrà sempre un posto speciale Ognuno dei nostri animali si conquista un posto proprio, nessuno sarà mai, nè dovrebbe essere considerato tale, il "sostituto" di qualcun altro!
Ela
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. M. K. "Mahatma" Gandhi
C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi. Giovanni Paolo II
Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio. - Autore sconosciuto
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 18 January 2011 : 08:11:44
|
Pensate come è diversa invece la mia esperienza in merito. Quando portai a casa il cucciolo di cane, dopo tre mesi e mezzo dalla morte della micia, ha iniziato a mimare in tutto i comportamenti di lei, nonchè ad andare nelle stesse zone. Sul divano gli stessi posti, quando ceno si mette di fianco a me sulla panca (e se per caso cambio posto non viene). A letto sta nella stessa posizione, in giardino nello stesso angolo. Se io esco lui non tocca cibo nè gioca coi suoi giochini. Lo trovo poi dietro la porta ad aspettare, come lei. La mattina mi fa dannare con la pappa esattamente come lei che si alzava sempre con poco appetito per poi mangiare tutto il resto del giorno. Se sono a computer vuole venire in braccio e guardare lo schermo. Quando sa che è più o meno l'orario per andare a letto, si mette sul primo gradino della scala ad aspettare oppure inizia a chiamare per andare su. E quando mi avvio, lui sale di corsa tutto felice davanti a me. Tutto come faceva lei... compreso radunarmi i tappeti del bagno e dell'ingresso notte. Solo quelli in tutta casa... come lei. E tante altre piccole cose... Inizialmente ho davvero pensato che in lui ci fosse lo spirito della mia micia morta o che in un qualche modo lei fosse ancora presente in casa e gli insegnasse tutto. Ora ci ho fatto l'abitudine... Saranno coincidenze, ma in certi momenti ho davvero faticato a non cercare spiegazioni all'inspiegabile. E' vero che gli animali hanno una sensibilità smisurata e vedono e sentono ciò che noi non potremmo mai.
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 18 January 2011 : 17:03:03
|
le trovo molto interessanti queste storie impressionanti..
|
|
|
Topic |
|
|
|