Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 capodanno e la guerra dei botti
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts
Status: offline

Posted - 01 January 2011 :  23:27:35  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando
Botti killer: 500 feriti, molti i bambini
Un morto a Napoli per un colpo vagante
Otto persone colpite da armi da fuoco, 44 i feriti più gravi
A Volla petardo fa scoppiare una caldaia e crolla palazzina


ROMA (1 gennaio) - Inutili gli appelli alla prudenza. Il bilancio delle vittime dei botti di fine anno conta un morto e 500 feriti, di cui 44 gravi. Tra i feriti i minori di 12 anni sono 68 e 59 quelli tra i 12 e i 18 anni. La regione
più colpita, secondo i dati delle forze dell'ordine, è la Campania dove un uomo è morto a causa di un proiettile vagante. Sono 8, in tutta Italia, le persone ferite a causa dell'uso sconsiderato di armi da fuoco.

I ferimenti con armi da fuoco sono avvenuti tre in Campania, uno in Calabria, uno in Sicilia, uno in Sardegna, uno in Puglia e uno in Veneto. I feriti con prognosi superiore a 40 giorni sono 44 mentre quelli meno gravi 454. Tra i bambini feriti uno, a Milano, è stato colpito al basso ventre da un petardo lanciato da un uomo che è poi fuggito. In Calabria, invece, una bambina di 8 anni è stata colpita ad un occhio.

Prima notte dell'anno nel terrore in provincia di Napoli: a Crispano un uomo, Carmine Cannillo, 39 anni, è stato ucciso da un proiettile vagante. A Volla, per lo scoppio di un grosso petardo esplode una caldaia in palazzina di 6 piani in via Pietro Nenni facendo crollare un'intera ala di una palazzina. Secondo prime informazioni fornite dal 118 di Napoli, sarebbero due i feriti: un uomo, Salvatore T, 30 anni, con ustioni di secondo grado in prognosi riservata e un bimbo di 8 anni, Enrico N., che se l'è cavata con una prognosi di 7 giorni per una ferita lacero-contusa alla coscia: il piccolo è gia stato dimesso dai sanitari del Santobono di Napoli.

Turista miracolato a Napoli. Un turista, Darco S. di Moncalieri, in compagnia della fidanzata è stato ferito alla tempia da un colpo vagante di arma. Giunto in ospedale l'uomo - che compirà 29 anni il 22 aprile - è stato sottoposto a Tac: il proiettile era ritenuto nelle cavità nasali. D'improvviso Darco ha starnutito e il proiettile è stato espulso dal naso.

Notte di roghi a Napoli: decine e decine di incendi hanno interessato molti cassonetti colmi di rifiuti, con incendi che sono stati domati dal gran lavoro dei vigili del fuoco. A poco sono serviti quindi gli appelli alla città e lo spargimento di liquido non infiammabile. Il rogo più importante spento questa notte dai vigili del fuoco è stato quello di via Salvator Rosa a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale.

Catania: 30 feriti di cui sei gravi. Trenta persone ferite, sei delle quali in maniera grave: tre di loro, un 35nne e due 20enni hanno subito, ciascuno, l’amputazione totale di una mano nel centro grandi ustionato dell’ospedale Cannizzaro dove sono ricoverati.

Bari: cinese perde un’occhio. Sono 13 i feriti, tre dei quali in modo grave, per i botti di fine anno nel Barese. A Modugno un cittadino cinese di 42 anni ha perso un occhio per l’esplosione di un petardo che stava maneggiando nella sua abitazione. Inutili sono risultati i tentativi dei medici del Policlinico di Bari per salvargli l’occhio. Sempre al Policlinico è ricoverato un ragazzo di 17 anni al quale lo scoppio di un petardo ha provocato l’amputazione di tre dita della mano sinistra.

Milano: grave bambino di 11 anni. Undici feriti, tra cui un bambino che ha riportato una grave lesione, è il bilancio dei botti di fine anno nel capoluogo lombardo. L’episodio più grave è avvenuto prima di mezzanotte in via Ricciarelli, nella zona ovest di Milano, quando, alle 23,45, un bambino di 11 anni stava festeggiando per strada con i genitori e diversi altri amici sotto il palazzo in cui vivono. Un uomo, che poi è scappato, ha gettato un petardo che ha colpito il ragazzino al basso ventre, esplodendo e procurandogli delle gravi lesioni alla zona inguinale. Il ragazzino è stato ricoverato all’ospedale Buzzi.

Sono 24 le persone rimaste ferite a causa dei botti di Capodanno a Salerno ed in provincia e che hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. Il ferito più grave è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Mercato San Severino. E’ un 38enne che ha riportato ferite lacero contuse ad una mano a causa dello scoppio di un petardo con sospetta lesione delle falange di due dita. Nel capoluogo sono 7 i feriti, tra cui un ragazzino romeno di 12 anni che ha riportato lo sfacelo traumatico della mano sinistra. Il ragazzo che ha raccontato di aver rinvenuto un petardo per strada, esplosogli improvvisamente in mano.

Bologna: amputata mano a quarantenne. Un uomo di quarant’anni ha riportato l’amputazione di una mano a causa dell’esplosione di un petardo a Castiglione dei Pepoli, sull’Appennino bolognese.

Sono quattordici le persone ferite in modo lieve in Calabria a causa dei botti sparati per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. A Lungro (Cosenza) una bambina di otto anni è stata ferita ad un occhio. A Lamezia Terme un uomo è stato colpito di striscio alla nuca da un colpo di pistola.

Ha perso due dita della mano destra il 20enne di Sambuceto, F.M., che nella nottata si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara. All’origine del grave incidente i consueti botti di fine anno.

Roma, chirurgo del Cto: una Caporetto. «Quest’anno per le conseguenze dei botti a Capodanno è stata una caporetto, a differenza dello scorso anno». Lo afferma il dottor Dante Palombi del centro chirurgia della mano dell’ospedale Cto di Roma. «Il caso più grave - ha raccontato il chirurgo - è quello di un giovane di 28 anni di Albano che l’ampiezza e la profondità delle lesioni riportate rischia di perdere una mano». Oltre 200 interventi dei vigili del fuoco: è questo il bilancio della centrale operativa dei pompieri dopo la notte di San Silvestro, a Roma.

È di 14 feriti, nelle Marche, fra cui un bambino di 7 anni ustionato ad una mano e due ragazzi di 13 e 16 anni, il primo bilancio degli incidenti legati ai botti di Capodanno nelle Marche. I più gravi sono un tredicenne di Arcevia, medicato in ospedale a Senigallia per una ferita ad un occhio causata dallo scoppio di un petardo (20 giorni di prognosi), e un giovane di 25 anni di Offida (Ascoli Piceno), vittima di un incidente analogo.
messagero.it

Ma si può morire a Capodanno, e lasciare orfani 3 figli, perchè un criminale decide di festeggiare sparando con un fucile???

O ferirsi gravemente, perdere una mano, un occhio...per i botti???

La stupidità umana, è proprio vero, NON HA LIMITI!








La grandezza di una nazione e il suo progresso morale
si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.

M. K. "Mahatma" Gandhi


C'è nell'uomo un soffio, uno spirito
che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio.
Gli animali non ne sono privi.

Giovanni Paolo II


Il veganismo non è una scelta.
La scelta termina dove inizia la vita di un altro.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio.
- Autore sconosciuto

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 02 January 2011 :  09:48:38  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
No, non si può. Ma come hai detto tu la stupidità non ha limiti, nè il rispetto per la vita altrui, perchè quando si impugna un'arma e si spara al vento pensando che sia un modo come un altro per festeggiare il capodanno, si sa benissimo che un colpo potrebbe colpire qualcuno.
Per i botti è uguale. Tanti si vogliono improvvisare esperti in fuochi d'artificio e non pensano ai rischi che corrono pur sapendolo.
Ogni anno un bollettino di guerra.



El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts
Status: offline

Posted - 02 January 2011 :  10:47:52  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
non capiro' mai questo tipo di divertimento-
se le vanno a cercare mi sembra..e di sicuro non la smetteranno,
sono senza cervello quelli che vogliono far divertire i loro bambini con queste cose pericolose e inutili...

Germenzia


Go to Top of Page

l.v
Utente Senior

430 Posts
Status: offline

Posted - 02 January 2011 :  11:34:46  Vedi Profilo Send l.v a Private Message  Rispondi quotando
quest' anno ho passato il capodanno in piazza a roma con amici, dire che sembrava fosse scoppiata la guerra è a dir poco...gli spari ci stanno ok.... ma non quelli che fanno tremare i camioncini delle bibite o cose simili... e poi lanciare bottiglie di vetro in aria mi spiegate che senso ha e dove sia il divertimento? ..non è possibile il capodanno dovrebbe essere un bel momento e in piazza ci dovrebbero essere anche i bambini... credo che un capodanno in piazza nn so se tornerò a farlo... troppi vandali in giro!

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 02 January 2011 :  12:00:11  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
mi spiace quando a rimetterci sono i bambini!!

Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts
Status: offline

Posted - 02 January 2011 :  12:07:29  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Io vivo a Roma da sempre e tutta sta guerra non l'ho vista, credo sia la negligenza dei genitori a creare situazioni pericolose, tutti a capodanno abbiamo sparato qualcosa, ma ci vuole cervello come in tutte le cose...

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts
Status: offline

Posted - 02 January 2011 :  13:49:38  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
quoto ela... anche io allo scoccare della mezzanotte sono uscita cn mio marito fuori nel giarino della villetta dei miei genitori e abbiamo dato fuoco al nostro "arsenale ", tutti gli altri membri della mia famiglia stavano dentro casa,BIMBI COMPRESI, a godersi lo spettacolo, nessuno si è fatto male, finiti i fuochi siamo rientrati dentro a brindare e finire i nostri festeggiamenti!!!





Go to Top of Page

l.v
Utente Senior

430 Posts
Status: offline

Posted - 02 January 2011 :  13:57:11  Vedi Profilo Send l.v a Private Message  Rispondi quotando
buttare bottiglie di vetro in aria credo sia davvero troppo...

Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000