Author |
Topic |
n.n
cancellato
5752 Posts
Status: offline |
Posted - 29 December 2010 : 13:59:58
|
Metto la foto così non si dimentichi che faccia ha
ROMA - Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva annuncerà oggi la sua decisione in merito alla concessione dell'asilo politico a Cesare Battisti, l'ex terrorista dei Proletari Armati per il Comunismo (Pac) condannato all'ergastolo in Italia per quattro omicidi, in carcere in Brasile dal 2007.
Secondo il quotidiano brasiliano Folhia de S.Paulo, la decisione di Lula, dopo aver ascoltato il parere dell'Avvocatura generale dello Stato, sarà quella di concedere lo status di rifugiato a Battisti, bloccando così l'estradizione verso l'Italia. La decisione di Lula sarebbe motivata - secondo quanto anticipato dal sito di Globo News - dal fatto che "il governo brasiliano teme che esista un rischio di morte" dell'ex terrorista se "tornerà in Italia".
Una motivazione già emersa quando nel gennaio 2009 l'allora ministro della giustizia Tarso Genro decise di concedere lo status di rifugiato a Battisti. E che fece infuriare le autorità italiane, tanto da spingere il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a scrivere una lettera al collega brasiliano per esprimere "profondo stupore e rammarico" a nome suo e di tutte le forze politiche italiane. Dopo il ricorso presentato dall'Italia, nel novembre 2009 il Supremo tribunale federale brasiliano autorizzò l'estradizione di Battisti ma lasciò l'ultima parola a Lula. Oggi, a due giorni dalla fine del suo mandato presidenziale, l'atteso annuncio. ( ansa) -------------------
Sono indignato e schifato nel vedere come un lurido delinquente possa farla franca in questo modo vergognoso. Rischio di morte se torna in italia? scusa più vergognosa non potevano inventarla. Io spero che lo stato Italiano, almeno una volta nella storia, e dico UNA, riesca ad imporsi ed a fare giustizia
|
|
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Posted - 29 December 2010 : 14:05:02
|
Sono indignato e schifato nel vedere come un lurido delinquente possa farla franca in questo modo vergognoso. Rischio di morte se torna in italia? scusa più vergognosa non potevano inventarla. Io spero che lo stato Italiano, almeno una volta nella storia, e dico UNA, riesca ad imporsi ed a fare giustizia
quoto!!!
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 29 December 2010 : 14:25:22
|
quote: Originalmente inviata da jo
Metto la foto così non si dimentichi che faccia ha
Quoto e non aggiungo altro perchè hai già detto tu ciò che penso.
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 29 December 2010 : 15:01:32
|
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 29 December 2010 : 15:44:27
|
quote: Originalmente inviata da jo "il governo brasiliano teme che esista un rischio di morte" dell'ex terrorista se "tornerà in Italia".
che anime candide questi brasiliani...
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 29 December 2010 : 15:49:37
|
Mi sorge una domanda....
Mettiamo fosse il contrario...in che modo si comporterebbe l'Italia?
e poi ancora una domanda....
A questa decisione del Brasile , in che modo risponderà L'italia? Ci sono degli accordi internazionali da rispettare in fatto di estradizioni?
|
|
|
n/a
deleted
12786 Posts
Posted - 31 December 2010 : 12:36:29
|
|
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 31 December 2010 : 12:39:24
|
solito schifo...però se rubi una mela so xxxxxx acidi e certo...
|
|
|
Topic |
|