Author |
Topic |
Fairy
Utente Master
5335 Posts
Status: offline |
Posted - 06 September 2011 : 20:47:44
|
sarà di sicuro buonissima
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 12 April 2012 : 21:41:42
|
la mia pastiera veg...
Ingredienti per la frolla: 500 gr di farina 00 1 bicchiere di olio evo 100 gr di zucchero un cucchiaino di lievito per dolci succo di mezzo limone acqua q.b. per amalgamare il tutto
Ingredienti per il ripieno: 600 gr di grano precotto 600 gr di latte di soya alla vaniglia la scorza di mezzo limone bio un panetto di tofu da 250 gr 250 gr di zucchero 1 fialetta di fiori d’arancio 1 cucchiaio di fecola di patate 2 cucchiai di zucchero 250 gr di latte di soya alla vaniglia la scorza di mezzo limone bio
Procedimento: Preparare la frolla impastando velocemente tutti gli ingredienti, quindi riporla in frigo coperta da pellicola trasparente. In una pentola versare il grano, i 600 grammi di latte, io ho preso direttamente quello alla vaniglia, l’alternativa è aggiungere un paio di bustine di vanillina in polvere o la bacca di vaniglia. Aggiungere anche la scorza intera di mezzo limone (da prelevare ad es. con il pelapatate in modo da evitare di prendere anche la parte bianca che è amara) e portare a cottura avendo cura di mescolare di tanto in tanto per amalgamare il tutto ed evitare che il grano si attacchi al fondo della pentola . A cottura ultimata (circa 30 minuti), quando grano e latte saranno amalgamati in modo da formare una crema, togliere la scorza del limone e lasciar raffreddare. Prepariamo intanto un quarto di crema pasticcera mettendo in un pentolino la fecola con i due cucchiai di zucchero e aggiungendo il latte un pò alla volta per sciogliere bene i grumi, aggiungere anche qui la scorza di mezzo limone e portare ad ebollizione fino ad ottenere la crema densa. Togliere la scorza del limone e lasciar raffreddare. Nel frattempo passiamo il panetto di tofu col passaverdure e aggiungiamo i 250 gr di zucchero, mescoliamo con una frusta fino ad amalgamare bene i due ingredienti. Aggiungere a questo punto la fialetta di fiori d’arancio diluita in mezzo bicchiere di acqua e diamo un’ultima mescolata. Le tre creme sono pronte, quando quelle calde sono intiepidite unirle tutte in un’unico contenitore e mescolare ben bene. Tiriamo la frolla abbastanza sottile e foderiamo gli stampi leggermente unti. E’ importante tenere i bordi belli alti, a tutto stampo! Versiamo la crema abbondante fin quasi all’orlo, e ricoprire poi con le strisce di frolla incrociandole.
Infornare e cuocere fino a quando anche la parte superiore abbia assunto un bel colore dorato. Lasciar raffreddare e spolverare, a piacere, con zucchero a velo. da "veganblog.it"
Io ho aggiunto anche i canditi nel ripieno
Era squisita ed è stata apprezzata molto anche dagli onnivori
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 12 April 2012 : 21:47:02
|
Ma che invitante che è
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 13 April 2012 : 14:28:37
|
Io mangio un pò di tutto Quante ricette appetitose che hai postato Brava Raggio
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 16 June 2012 : 14:41:21
|
Torta rustica arcobaleno :-) ingredienti: 1 peperone giallo 1 peperone rosso 4 funghi champignon grandi 2 carote 3 zucchine 1 rotolo di pasta sfoglia veg 250ml di panna d soia olio sale q.b. una spolverata di noce moscata
tagliare le verdure a dadini e passarle in padella per metà cottura con olio sale e noce moscata. foderare la teglia con la pasta sfoglia, versare le verdure e coprire il tutto con la panna di soia. infornare per 20' a 180° in forno preriscaldato
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 June 2012 : 15:13:01
|
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 16 June 2012 : 15:13:16
|
deve essere davvero squisita... la voglio provare ciao
|
|
|