Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 mangiare etico si può....parola di veg :-)
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 6

Fairy
Utente Master

5335 Posts
Status: offline

Posted - 06 September 2011 :  20:47:44  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
sarà di sicuro buonissima

Go to Top of Page

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts

Posted - 12 April 2012 :  21:41:42  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando

la mia pastiera veg...

Ingredienti per la frolla:
500 gr di farina 00
1 bicchiere di olio evo
100 gr di zucchero
un cucchiaino di lievito per dolci
succo di mezzo limone
acqua q.b. per amalgamare il tutto

Ingredienti per il ripieno:
600 gr di grano precotto
600 gr di latte di soya alla vaniglia
la scorza di mezzo limone bio
un panetto di tofu da 250 gr
250 gr di zucchero
1 fialetta di fiori d’arancio
1 cucchiaio di fecola di patate
2 cucchiai di zucchero
250 gr di latte di soya alla vaniglia
la scorza di mezzo limone bio

Procedimento:
Preparare la frolla impastando velocemente tutti gli ingredienti, quindi riporla in frigo coperta da pellicola trasparente.
In una pentola versare il grano, i 600 grammi di latte, io ho preso direttamente quello alla vaniglia, l’alternativa è aggiungere un paio di bustine di vanillina in polvere o la bacca di vaniglia. Aggiungere anche la scorza intera di mezzo limone (da prelevare ad es. con il pelapatate in modo da evitare di prendere anche la parte bianca che è amara) e portare a cottura avendo cura di mescolare di tanto in tanto per amalgamare il tutto ed evitare che il grano si attacchi al fondo della pentola . A cottura ultimata (circa 30 minuti), quando grano e latte saranno amalgamati in modo da formare una crema, togliere la scorza del limone e lasciar raffreddare. Prepariamo intanto un quarto di crema pasticcera mettendo in un pentolino la fecola con i due cucchiai di zucchero e aggiungendo il latte un pò alla volta per sciogliere bene i grumi, aggiungere anche qui la scorza di mezzo limone e portare ad ebollizione fino ad ottenere la crema densa. Togliere la scorza del limone e lasciar raffreddare. Nel frattempo passiamo il panetto di tofu col passaverdure e aggiungiamo i 250 gr di zucchero, mescoliamo con una frusta fino ad amalgamare bene i due ingredienti. Aggiungere a questo punto la fialetta di fiori d’arancio diluita in mezzo bicchiere di acqua e diamo un’ultima mescolata. Le tre creme sono pronte, quando quelle calde sono intiepidite unirle tutte in un’unico contenitore e mescolare ben bene. Tiriamo la frolla abbastanza sottile e foderiamo gli stampi leggermente unti. E’ importante tenere i bordi belli alti, a tutto stampo! Versiamo la crema abbondante fin quasi all’orlo, e ricoprire poi con le strisce di frolla incrociandole.

Infornare e cuocere fino a quando anche la parte superiore abbia assunto un bel colore dorato. Lasciar raffreddare e spolverare, a piacere, con zucchero a velo.

da "veganblog.it"

Io ho aggiunto anche i canditi nel ripieno

Era squisita ed è stata apprezzata molto anche dagli onnivori

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
e ho capito perché non si comanda al cuore...

Vasco Rossi

Il Veganismo non è una scelta.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!

Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts

Posted - 12 April 2012 :  21:47:02  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
Ma che invitante che è

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 13 April 2012 :  14:28:37  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Io mangio un pò di tutto
Quante ricette appetitose che hai postato
Brava Raggio

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts

Posted - 16 June 2012 :  14:41:21  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando

Torta rustica arcobaleno :-)

ingredienti:
1 peperone giallo
1 peperone rosso
4 funghi champignon grandi
2 carote
3 zucchine
1 rotolo di pasta sfoglia veg
250ml di panna d soia
olio
sale q.b.
una spolverata di noce moscata

tagliare le verdure a dadini e passarle in padella per metà cottura con olio sale e noce moscata.
foderare la teglia con la pasta sfoglia, versare le verdure e coprire il tutto con la panna di soia.
infornare per 20' a 180° in forno preriscaldato

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
e ho capito perché non si comanda al cuore...

Vasco Rossi

Il Veganismo non è una scelta.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 16 June 2012 :  15:13:01  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts

Posted - 16 June 2012 :  15:13:16  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
deve essere davvero squisita...
la voglio provare ciao
Go to Top of Page
Pag: di 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000