Author |
Topic |
n/a
deleted
7324 Posts
Status: offline |
Posted - 30 January 2011 : 13:14:53
|
no vabbè questo va scorticato vivo...per uno così ci vorrebbe il ''canaro della magliana''...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 30 January 2011 : 17:49:31
|
"So stato io... gli ho sciacquato il cervello con lo shampoo dei cani, a quell'infame.
Gli ho amputato le dita, poi gli ho tagliato le orecchie, il naso, i genitali. Gli ho detto: adesso non sei più neanche un uomo. Lui è svenuto, io ho bruciato le ferite con la benzina per fermare il sangue e l'ho fatto rinvenire. Parlava troppo, continuava a insultarmi così gli ho tagliato la lingua. Ma non voleva saperne di morire, quell'infame. Alla fine gli ho sfondato la testa e lavato il cervello…"
Storie come quella del ‘Canaro della Magliana’ (al secolo Pietro De Negri) evocano in noi violenti istinti repressi; istinti che non possiamo accettare ma che tornano a galla quando qualcun altro li asseconda. E soprattutto quando la vittima mansueta diventa carnefice del suo violento oppressore (Giancarlo Ricci).
Approvo!!!
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 30 January 2011 : 17:51:32
|
cruento, ma se la giustizia non sa fare il suo dovere qualcuno deve pur farlo...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 30 January 2011 : 17:56:39
|
Ovvio purtroppo. Se la giustizia non punisce più i misfatti sedando la rabbia di chi subisce un terribile torto, ci sarà chi cercherà una giustizia propria.
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 02 February 2011 : 16:37:12
|
ho trovato questa bella poesia ho pensato di lasciarla qui...
O donne povere e sole, violentate da chi non vi conosce. Donne che avete mani sull’infanzia esultanti segreti d’amore tenete conto che la vostra voracità naturale non sarà mai saziata. Mangerete polvere, cercherete d’impazzire e non ci riuscirete, avrete sempre il filo della ragione che vi taglierà in due. Ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere. (Alda Merini)
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo. (Alessandro Baricco)
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 02 February 2011 : 20:24:22
|
Mi ha commossa Gupi. Pensa che , essendo un'adoratrice della grande Alda Merini, questa poesia non la ricordavo. Non sai quanto ti ringrazio per averla lasciata qui...
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 02 February 2011 : 21:35:28
|
Concordo, grazie!
Domani è un altro giorno...
|