Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Angolo dell'arte
 L'arte dei sensi
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 11

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 13 October 2010 :  09:32:08  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message
L'arte è in ogni cosa. Ma soprattutto sa sfamare ogni nostro senso, lo mantiene vivo anche quando pensiamo non vi sia nulla per cui valga la pena vivere.
Perchè l'arte stessa è vita.
E la troviamo nelle poesie, nei dipinti, in una melodia, in immagini che scorrono sotto gli occhi... Ma anche sui marciapiedi, negli angoli delle strade, negli occhi dei disperati o in quelli sorridenti dei bambini.
Un angolo per in nostri sensi. Un angolo in cui vivere pochi minuti in un'altra dimensione, dove vorremmo andare quando il mondo ci soffoca e la nostra anima ha bisogno di ritrovare le ali.
Se vi va...




Quisiera que mi vida
se cayera en la muerte,
como este chorro alto de agua bella
en el agua tendida matinal;
ondulado, brillante, sensual, alegre,
con todo el mundo diluido en él,
en gracia nítida y feliz.

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 13 October 2010 :  09:36:38  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message

(Quadro di Fabio Calvetti)


Donne
Donne tristi
per la vendemmia dell’uomo
Donne in cui la maternità si fa croce
e basterebbe un bacio, una carezza, un gemito
per togliervi di dosso il peso di una vita,
voi vi affacciate sul volto del figlio
come su un balcone ridente
e basta la vista di una rosa per andare avanti
nel giorno,
con i piedi trafitti
da vuoti calzari

Alda Merini



Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 13 October 2010 :  09:57:58  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message
La solitudine


(Quadro di Lucia Sommavilla)

SOLITUDINE COME SORGENTE D’AMORE

E’ bene tener presente che, indipendentemente dal numero delle persone che ci amano, ci circondano, hanno a cuore il nostro benessere e la nostra serenità, di fatto noi siamo veramente soli.
Nessuno, per quanto possa esserci vicino, può comprenderci perfettamente, capire le nostre paure, le nostre speranze, i nostri sogni.
Siamo ignoti perfino a noi stessi, e molti trascorrono l’intera vita nel tentativo di comprendere la loro vera essenza.
Tale estraniazione può diventare fonte di grande solitudine, ma non è detto che sia sempre così.
In realtà essa ci offre il destro di affrontare le nostre paure attraverso un processo di autorivelazione.
Noi sapremo davvero chi siamo solo quando vorremo scavare nei recessi più profondi del nostro io.
Altri scopriranno chi siamo solo quando ci arrischieremo a dischiuderci.
E’ un compito arduo, in continuo divenire. Attraverso l’accettazione della nostra solitudine, possiamo finalmente intuire l’autentico peso dell’amore e il motivo per cui vivere senza amore non è davvero possibile.

(Leo Buscaglia)

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts
Status: offline

Posted - 13 October 2010 :  14:32:40  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message
Bellissimo post!


Domani è un altro giorno...




Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 14 October 2010 :  10:11:53  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message
quote:
Originalmente inviata da tessa47

Bellissimo post!




Felice che ti piaccia



Quisiera que mi vida
se cayera en la muerte,
como este chorro alto de agua bella
en el agua tendida matinal;
ondulado, brillante, sensual, alegre,
con todo el mundo diluido en él,
en gracia nítida y feliz.
Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 15 October 2010 :  09:46:57  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message

(acrilico di Laura Aprile)


...La vita ti rincorre, ti segue, ti spinge, ti affanna e tu vorresti che a volte si fermasse, o passasse piu' in fretta o ti allontanasse da quello che non vuoi vedere, che non vuoi sentire, che non puoi non vedere

la vita "è una brutta bestia" diceva la nonna, "ma se l'accarezzi, puoi farla diventare mansueta"
ho nelle orecchie queste parole, mentre nel cuore ho dolore e sbigottimento, e vorrei oggi potere accarezzare la vita, perchè diventasse mansueta, perchè mi regalasse un sorriso, un gesto, che mi riconcigliasse con lei

a volte urlare il dolore serve anche a questo e rimanere in silenzio serve anche a questo e ricordarsi che ho le bollette da pagare, che ho la macchina che non parte e che vorrei essere dove non sono, serve. serve, serve

perchè la vita è una brutta bestia, che può divenatre mansueta se noi lo vogliamo...

(chicca)



Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts
Status: offline

Posted - 15 October 2010 :  22:23:14  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message
perchè la vita è una brutta bestia, che può divenatre mansueta se noi lo vogliamo...






Domani è un altro giorno...




Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts
Status: offline

Posted - 18 October 2010 :  10:40:23  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message


[...]Chiudo la prima decade del Duemila con una consapevolezza in più, sgusciata fuori all’improvviso in questi ultimi, sfuggenti giorni dell’anno: conosco meglio il significato della fragilità.
A cosa sia dovuta questa mia maggiore cognizione di causa, be’… non ho voglia di parlarne. Ma una cosa è certa: ora capisco quei cantanti, quegli scrittori, quei poeti e quei pittori. Li capisco tutti, dal primo all’ultimo, da un giorno all’altro. Le note, le frasi,i versi, i colori… tutto ha una sua precisa collocazione, tutto è ordinatamente disposto. Era sempre stato lì, ma io non lo potevo vedere.
Purtroppo. E per fortuna.[...]

Nicolò Zanotti


Creazioni di LilianMary






Go to Top of Page
Pag: di 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000