Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 ADSL lente
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Author Previous Topic Topic Next Topic  

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts
Status: offline

Posted - 08 April 2010 :  21:34:16  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
hanno scoperto l'acqua calda: nessuna ADSL da me ha mai raggiunto la velocità promessa, ma quale metà... magari!!!

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/04/08/news/adsl_la_grande_bugia_della_velocit_e_la_met_di_quella_pubblicizzata-3204613/

Frozen

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 08 April 2010 :  22:03:31  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Concordo con te, adsl è sempre lenta!

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 09 April 2010 :  08:58:09  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
ehmmmmmmmmmm

L'essenziale è invisibile agli occhi....

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 10 April 2010 :  18:15:15  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message  Rispondi quotando

Io ho una 7 mega infostrada...

Go to Top of Page

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts

Posted - 21 April 2010 :  08:02:33  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
Se le connessioni ADSL saltassero con la frequenza che dice la gente quando vuole togliersi dai piedi qualche seccatore, i provider di servizi internet sarebbero da denuncia

Frozen

Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 21 April 2010 :  21:19:10  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Io ho una 4 mega alice ma hanno sbloccato e va quanto la linea e traffico permette.

Comunque il primo anno ho avuto problemi disastrosi tanto che mi han rimborsato 6 mesi di canone.
Le adsl in Italia sono veramente un disastro, anche se qualcuno ci marcia, sarebbero veramente da denuncia se non fosse uno solo telecom che ha il monopolio di tutte le linee

L'essenziale è invisibile agli occhi....

Go to Top of Page

LaMaddalenaDellaChat
Utente Master

9825 Posts

Posted - 01 May 2010 :  01:30:39  Vedi Profilo Send LaMaddalenaDellaChat a Private Message  Rispondi quotando
Io lavoro per un sub-appalto di Telecom, e, anche se non sono un tecnico, posso dirvi che tre sono i motivi principali che fanno si che non abbiate l'ADSL quanto viene detto "su carta" (o anche micro-cadute):
1) se è collegato più di 1 pc contemporaneamente la connessione per Pc diminuisce
2) la lontananza dalla centrale cioè da quel posto della zona da cui ricevete l'ADSL.
3) la posizione geografica: se abitate in cima a un monte o su un isola sperduta potreste non poter ricevere l'Adsl proprio per niente.

I consigli sono quelli di non tenere troppe pagine o troppi programmi aperti insieme, di svuotare i Cookies e i Temporary Files e, se avete Xp, nelle Opzioni Internet cliccare su "Elimina..." e, se avete qualcuno di esperto amico in Telecom o Sirti o sub-appalto, di chiedergli effettivamente i vostri specifici motivi riguardo la lentezza della vostra Adsl perchè magari ci sono anche altri motivi tecnici legati alle strutture fisiche dal cavetto fino in centrale.

"noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio" (Rm 8,28)

"Gli si presentavano dei bambini perchè gli accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano. Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: <<Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perchè a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso>>. " (Mc 10,13-16)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000