Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 separazione a 60 anni
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

vale82
Utente Senior

437 Posts
Status: offline

Posted - 13 September 2009 :  20:48:18  Vedi Profilo Send vale82 a Private Message  Rispondi quotando
Be' io credo che una cosa del genere non debba accadere
avolte avrei paura anche io ,cioe' voglio dire quando arrivero' a quella eta'.......... .voi cosa ne pensate?

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 14 September 2009 :  21:00:49  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Evidentemente non esiste un'età per separarsi.

Dopo tanti anni di vita in comune può essere che uno dei due non sopporti più i difetti dell'altro.

Una donna che ha sopportato il marito per tanti anni, che si è sempre prodigata per la famiglia ed i figli può essere stanca. I figli si sposano, se ne vanno e lei resta sola con un marito brontolone che si è sempre disinteressato di tutto. Gli dà un calcio in quel posto!

Se invece un marito ha sopportato una moglie bisbetica per il bene dei figli, ad un certo punto se ne va.

Probabilmente scatta un meccanismo per cui non ce la fanno più a vivere insieme.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

SHARON
Utente Master

3241 Posts

Posted - 14 September 2009 :  21:10:01  Vedi Profilo Send SHARON a Private Message  Rispondi quotando
non dovrebbe accadere mai vale...e' sempre una cosa spiacevole, a qualunque eta'...ma come diceva toto', siamo uomini e non caporali e succede...
sono d'accordo con tessa perche', a volte, si tira avanti per i figli, per dar loro la possibilita' di avere entrambi i genitori vicini o , forse, perche' si spera che le cose possano migliorare...e poi, quando subentra un senso di stanchezza che va oltre i limiti della sopportabilita', si mollano le redini...e quindi una separazione puo' avvenire a 60 anni come a 30, a 40...

Go to Top of Page

n/a
deleted

3754 Posts

Posted - 14 September 2009 :  22:20:37  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
per me è sempre meglio tagliar prima, se sussistono delle insoddisfazioni è inutile pensare ai figli, è solo un fatto egoistico, vivrebbero male...meglio chiudere subito!

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 14 September 2009 :  22:37:49  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
sono d'accordo con sharon,le separazioni come gli amori sono avvenimenti di qualunque eta'.l'importante è esserne consapevoli.la vita è una giostra nel senso spesso dobbiamo farla girare per forza,ma poi si ferma.non si puo' sacrificare tutto in eterno.ci sono coppie che solo per i figli vanno avanti sino alla morte,senza avere piu' una vita di coppia.non è giusto.la vita una è e sino a quando la possiamo vivere è giusto viverla al meglio,altrimenti si è anche stupidi,credo.

lupo solitario
Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 14 September 2009 :  22:51:31  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lupo solitario

sono d'accordo con sharon,le separazioni come gli amori sono avvenimenti di qualunque eta'.l'importante è esserne consapevoli.la vita è una giostra nel senso spesso dobbiamo farla girare per forza,ma poi si ferma.non si puo' sacrificare tutto in eterno.ci sono coppie che solo per i figli vanno avanti sino alla morte,senza avere piu' una vita di coppia.non è giusto.la vita una è e sino a quando la possiamo vivere è giusto viverla al meglio,altrimenti si è anche stupidi,credo.

lupo solitario

Hai ragione lupo la vita è una sola

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 14 September 2009 :  23:03:41  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
grazie FIORE cara,sono contento che qualcuno la pensi come me.del resto questo rimane il problema del secolo,molto delicato e variegato.io poi ci sono dentro in tanti modi,penso che le posizioni come le disquisizioni debbano essere chiare e spinte dalla coscienza piuttosto che dagli interessi.quando l'amore finisce non c'è scampo per alcuno,ma c'è sempre una porta aperta laddove il sorriso puo' rientrare.

lupo solitario
Go to Top of Page

vale82
Utente Senior

437 Posts

Posted - 15 September 2009 :  15:37:40  Vedi Profilo Send vale82 a Private Message  Rispondi quotando
M a in verita' quando le cose non vanno e se si' e' un po' consenzienti la storia debba fiire prima ,si' e' vero la vita e' una sola ma bisogna risparmiare le cazzate ,se fosse cosi' sarebbe troppo bello ,per conclude3re volevo semplicemente dire
che la separazione ad un 'eta' cosi' diciamo avanzata mi fa' piu' scalpore tutto qua'
Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000