Author |
Topic |
poesia
Utente Master
511 Posts
Status: offline |
Posted - 06 August 2009 : 11:45:22
|
carissimi tutti grazie del benvenuto, sono commossa! Son contenta di essere tra tante bellissime perle,il mio smalto sta cominciando a scolorire,però... insieme a sì lucenti perle, pur se un po opacizzato a ripreso un po del suo colore! Un abbraccio circolare ciao poesia
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 06 August 2009 : 11:52:52
|
Cara Lety leggendo il tuo commento al proseguimento del tramonto nel mio primo post, ,ma lo sai che non ci avevo fatto caso? già, sembra fatto apposta, sei proprio un ottima osservatrice,complimenti. un abbraccio poesia
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 06 August 2009 : 12:43:01
|
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 06 August 2009 : 13:35:08
|
Gli elementi dlla vita.
Della natura noi siamo gli elementi. Se pur diversi, di simil forza, pari in potenza siamo. Con noi, il mondo e tutto fù creato, ad opera dell'uomo...Dio poi a comandato. Noi, i quattro elementi della vita, se pur a volte...esecutori siam di morte. Da sempre ci han temuti, a volte odiati, ma... mai elementi siam stati anche ... sì tanto amati.
Giuliana Marinetti
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 06 August 2009 : 13:51:15
|
molto bello questo scritto..mi piace in modo particolare. in ogni uomo sono racchiusi in quattro elementi che generano la vita...
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 06 August 2009 : 14:32:31
|
quote: Ti parlerò di Lui
L'ora è nel tempo.
Il grande pensatore sovente osservava il firmamento, v'èran pianeti galassie, astri lucenti, eppure Lui non era contento, scrutava assorto l'universo immenso, assorto ascoltava nel dolce silenzio; l'eterna musica delle sfere e fù lì... il gran pensamento. Farò un pianeta che sia a complemento! Scelse una stella e ne staccò un frammento; di te farò un pianeta,ti chiameranno Terra e di tutte le mie opere tu sarai la più bella,perché il frammento sei...di una lucente stella. Allor quattro elementi chiamò Dio per formarla. Primo elemento Terra, servì per modellarla. Secondo elemento l'acqua che prese per plasmarla Terzo elemento il fuoco, chiamò lui per forgiarla. E l'aria alfine fù l'ultimo elemento, per completare l'opera mancante al firmamento. Dal cielo Dio ammirava il grandioso abbellimento ed ora farò l'uomo e poi...sarò contento.
Plasmando il corpo disse:"Il soffio della vita ora da me tu avrai, hai limitato il tempo mortale tu sarai, hai una scadenza e un termine e ricordar dovrai...che al mio cospetto sempre a me ritornerai, poi disse... ammira figlio l'opere mie immortali, tu ne sarai il custode fà che rimangan tali, abbine cura ed amale vedrai... nulla ti manca!"
Quanto amava quel figlio cor vita aveva dato, per quell'immenso amore la Terra...le avea affidato. E l'uomo da principio la grande Terra amava, felice era con lei oh sì la rispettava; lui sempre le chiedeva e lei... sempre più dava,ogni anno che passava sempre più la spogliava, e più passava il tempo non era mai contento. E gli anni ancor passavano avanti, a cento a cento, il custode della Terra ora.. .ne fà uno scempio. Ormai l'egoismo è tale l'uomo preda è del male,eppur lo vede e sente ma lui non fà più niente e lascia ormai che il male all'anima consente. Padre del cielo che da lassù ci guardi con sgomento, dovrai punirci e so bene il tuo tormento. La collera tua affrena Padre di tutti i padri! Che posso dirti ancor, l'uomo in futuro forse, chissà, ma le parole mie vanno col vento, vorrei si trasformassero in un pianto,placare l'ira tua per un momentoe dirti Padre nò, ferma,ferma il tuo tempo.
Giuliana Marinetti
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 06 August 2009 : 14:40:13
|
grazie cara Lety delle bella immaggine. In questo racconto purtoppo c'è un po,(forse più di un po) di verità non trovi? un caro abbraccio poesia,
|
|
|
Topic |
|
|
|