Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 Senza di lui mi annoio
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts
Status: offline

Posted - 04 July 2009 :  22:50:00  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
Quando non c'è mi annoio. Provo a fare altre cose ma le faccio per forza e se potessi ne farei volentieri a meno. Poi quando c'è magari anche mi annoio, magari litighiamo, dopo tanti anni va a finire che le cose sono un po' scontate.
Però quando non c'è è peggio: a fare le cose da sola non mi diverto per niente, a non potergliele raccontare mi pare di non avere fatto niente.
Mi sento scema a volte per questa cosa, e mi domando come fa la gente che ha un sacco di interessi anche per conto suo, io non ci sono mai riuscita anche se ci provo. E quando è in ritardo divento un po' isterica perchè mi tocca fare finta di fare qualcosa per ingannare il tempo Mi sa che non sono tanto normale ma non riesco a farmi interessare le cose per forza perchè da sola non mi diverto mai

l
Utente Master

2706 Posts
Status: offline

Posted - 04 July 2009 :  23:00:16  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
E' bello coltivare degli interessi , avere degli hobby da portare avanti nel tempo.Questi aiutano a tenere viva e sveglia una persona.
Se poi gli interessi si coltivano assieme alla persona che si ama , va ancora meglio, arricchisce e fa crescere la sintonia all'interno della coppia.
IO credo che tu sia normale , essere anormale non si vede in queste cose, ma in altre molto più serie.

Quando è con te tutto è scontato...quando non è con te ti manca...

le cose belle si apprezzano solo quando non si hanno a portata di mano.

un saluto per una buona notte!

Go to Top of Page

n/a
deleted

12786 Posts
Status: offline

Posted - 04 July 2009 :  23:04:38  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Che confusione!

Forse non ti sei mai guardata dentro, in profondità. Non si può sempre dipendere dagli altri. Ci sono migliaia di cose da fare anche da soli. E spesso non è così male, permette di riscoprirci. Prenditi una pausa, in tranquillità. E prova magari con un corso, pittura su ceramica, decupage, canto, cucina.... Libera la tua fantasia. Liberati dagli altri. Solo così potrai scegliere. Un abbraccio.


Go to Top of Page

Tofil
Utente Master

2346 Posts
Status: offline

Posted - 05 July 2009 :  02:45:28  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message  Rispondi quotando
Sai anch'io sono sposata da parecchi anni e per un bel po' di tempo ho vissuto come dici tu, sembrava che quando lui non c'era io non riuscissi a trovare niente di interessante da fare, tutto con lui e niente da sola. Poi mi sono come risvegliata e ho cominciato a coltivare delle amicizie, quindi a uscire qualche volta per un caffè, una pizza,oppure semplicemente per una passeggiata e ho visto che mi sentivo bene, ho coltivato l'hobby della pittura e del decoupage di cui ne ho fatto quasi un lavoro, conoscevo da anni un nostro amico musicista e cantante che continuamente mi chiedeva di fargli da corista e così vincendo un po' la mia timidezza ho iniziato anche a cantare in pubblico e con grossa soddisfazione da parte anche di mio marito che mi ha vista rinascere. Ho pensato poi di dare anche un piccolo imput al nostro rapporto perchè come scrivi tu tutto ormai si da per scontato visto gli anni di condivisione e così l'ho convinto a venire a scuola di ballo liscio, credi ci è servito molto, abbiamo conosciuto altre persone, un mondo nuovo,il ballo ti unisce e ora andiamo sempre a ballare e siccome ci sentiamo ancora giovani, in discoteca!Secondo me ha ragione Arrow trova degli spazi per te, non devi essere da sola, non hai qualche amica?Forse all'inizio ti sembrerà strano ma poi starai meglio anche con tuo marito!!!E comunque non definirti anormale perchè non lo sei proprio e scusa la lungaggine BACI




Go to Top of Page

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts
Status: offline

Posted - 05 July 2009 :  07:47:36  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
Mah, come dice Arrow, c'è parecchia confusione.
Amiche non molte: direi che il mio migliore amico è lui , ci raccontiamo tutto e non mi piace stare con dei conoscenti solo perchè non ho niente di meglio da fare: piuttosto mi metto a fare qualcosa in casa.
Corsi ecc sarebbe anche bello, avendo il tempo (putroppo ho già troppe cose "obbligatorie" da fare, e mi resta solo qualche ora libera la sera, quando sono già superstanca e non ho proprio nessuna velleità di mettermi a fare altro che non sia chiacchierare)
Ci vorrebbero due vite per riuscire a fare tutto: una per il "dovere" , l'altra per il "piacere" (alla fine ha sempre la priorità il dovere )
Le uniche cose che faccio volentieri anche da sola (o meglio da sola) sono fare sport (lui ha altri gusti e a me i suoi non piacciono) i lavori di casa (sembrerà strano ma a me dopo una giornata di lavoro a dover "pensare" tutto il giorno rilassano un sacco) e fare shopping (qui lui sarebbe un po' "tirchietto" e io ho le mani notevolmente bucate, quindi è meglio se senza di lui non mi muovo proprio )
Però quando si tratta di film, libri, giornali, politica, arte, ecc. mi piace di più stare con lui, perchè so che mi capisce perchè è un po' simile a me, anche se a volte sarebbe meglio fare delle cose all'esterno per "crescere" solo che mentre da giovane avevo tanta voglia di fare cose nuove, ora che ho passato la quarantina le novità non mi attirano più molto , mentre prima facevo un sacco di cose (non portandone mai a termine nessuna ehm, così, solo per provare...) ora che ho visto un po' di tutto ma non mi sono appassionata veramente a niente, mi domando se sia necessario avere degli hobby per riempire il (quasi inesistente) tempo libero da soli o se questa mia "inerzia" sia un sintomo che il tempo passa e mi sto fossilizzando nelle mie abitudini
Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 05 July 2009 :  10:56:59  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
a parer mio è semplice:sei troppo "dipendente" del tuo uomo,succede anche a me in questo periodo con la mia donna,ma la mia storia è diversa.a volte quando si ama troppo e si è troppo vincolati succede.però ha ragione HARROW devi anche provare a riscoprire il mondo;io ad es.se non avessi questo sito disponibile sarei perso.ma non basta:io ascolto musica,leggo,scrivo.prova a leggerti dentro e poi a tracciare su un foglio le tue analisi,puo' servire sai,riscopriresti te stessa.auguri cara.

lupo solitario
Go to Top of Page

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts
Status: offline

Posted - 05 July 2009 :  11:21:31  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
Stamattina visto che lui non c'è mi sono detta: usciamo a fare una passeggiata. E' domenica e ci sono meno macchine e poi dopo il temporale di ieri c'è fresco e si cammina bene.
Così mi metto in tuta, carico la Graziella vecchia e mi avvio verso il centro. Mi metto a camminare lungo il fiume: è bello di mattina presto, vedere i riflessi colorati degli alberi e delle vecchie case sull'acqua, la gente che fa footing o che porta a spasso i cani.
Guardo l'acqua spumeggiante delle rapide, le papere che sguazzano e un airone che pesca, e penso che è bello che ci siano delle piccole oasi di natura anche in città.
Cammino rilassata, presa dai miei pensieri, soffermandomi qua e là a guardare le vecchie case medievali, dei gioiellini a volte nascosti tra case più moderne, e curioso oltre i cancelli nei giardini all'interno e sugli affreschi antichi che si vedono sui muri. Penso che non so se ci abiterei, anche se sono belle da vedere: se ci fosse qualche fantasma? Se ci fosse lui probabilmente penserebbe quanto costeranno al metro quadro e se costerà tanto la manutenzione e mi rovinerebbe un istante "poetico"
Poi continuo a camminare per le strade vuote, e penso a quando nel medioevo ci giravano carretti e cavalli e persone vestite in modo strano che parlavano strani dialetti... chissà cosa pensavano allora... probabilmente a sbarcare il lunario alla meno peggio, alle guerre, e probabilmente loro non ce l'avevano il tempo di annoiarsi, che è una cosa decisamente "moderna": specialmente le donne con tutti figli e i lavori di casa... penso a quanto progresso c'è stato nel corso dei secoli... penso all'America dove tutte le case sono nuove e che le città devono essere un po' tristi senza un briciolo di storia...
Intanto cammino crogiolandomi al sole, guardando gli spruzzi e i luccichii dell'acqua della fontana nella piazza più grande.
Ma a rovinare la poesia del momento arriva il solito maniaco di turno che mi vuole abbordare. Alle nove di mattina in pieno centro
Estremamente irritata per gli idioti che ci sono in giro, cambio strada e mi metto a pedalare in bicicletta, ma questo mi viene dietro e non molla. Io non ho voglia di litigare con un cretino, così lo ignoro come un pidocchio e cambio strada seminandolo.
Però la poesia si è rovinata, lo stare finalmente in pace con sè stessi e con i propri pensieri.
Penso che se ci fosse stato lui non sarebbe successo, che ci avrebbe litigato se succedeva comunque.
Penso che nonostante sono vecchia e neanche bella i rompiballe non guardano in faccia a nessuno.
Penso che lui è più giovane di me e non capisco cosa ci trovi in me, ma che se se ne andrà io non me ne troverò altri perchè mi sono rotta di cretini, e penso che ci sono così tante donne al mondo che vorrebbero qualcuno (eccetto i cretini ovviamente ): bè, io glieli lascio tutti (mi toccherà trovarmi un hobby? )
Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 05 July 2009 :  16:11:56  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
tesoro! ma si capisce che sei innamoratissima e anche un po'....gelosissima,vero?hai paura di perderlo questa è la verita'mettendo in ballo la tua vecchia eta'e tutti gli uomini cretini che ti c ircondano.1 l'eta' centra poco (sapessi gli anni che ho io e la mia donna....)ma è chiaro che piu' si va avanti e piu' si cercano certezze e meno fantasie2tu l'hobby lo hai gia',scrivi cosi' bene da essere invidiata pure da me....magari sei gia' una scrittrice e ci stiamo prendendo in giro.abbassa la paure e innalza le tue certezze,che sono tante.ciaooooooooo

lupo solitario
Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.15 secondi. Snitz Forums 2000