Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 l'amore
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 09 January 2009 :  21:02:35  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lety

Siamo in un era dove l'uomo ha fatto grandi progressi, passi da gigante su ogni fronte, ma non ha mosso questi passi verso se stesso.
L'uomo sotto certi aspetti non si è evoluto per nulla.

quoto!
e qualsiasi sia la causa che spinge l'uomo a farsi divorare nel rancore che poi nel tempo si trasforma in uno spietato mostro, mi auguro, ci spero ancora che tutto ciò un domani possa cambiare!!
augurandomi non sia soltanto un utopia la mia!!

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 09 January 2009 :  21:09:10  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Se vogliamo che esista l'amore dobbiamo far pratica di tolleranza, di cortesia, di educazione.
Se al primo sgarbo reagiamo con violenza, non è più finita.
A sgarbo si risponde con sgarbo, a violenza verbale con violenza verbale, a dispetto con dispetto e una piccola crepa diventa una voragine, ma se ad uno sgarbo non si risponde, se si continua ad essere educati......tutto si sgonfia.
Questa è la base dell'amore.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

andr
Utente Master

9649 Posts

Posted - 09 January 2009 :  21:19:04  Vedi Profilo  Click to see andr's MSN Messenger address Send andr a Private Message  Rispondi quotando
L'uomo sotto certi aspetti non si è evoluto per nulla.

Ti quoto lety

L´uomo in effetti su certi aspetti non si é evoluto per nulla.La Storia ci insegna.Oggi forse ci appare tutto piú enorme,ma non dimentichiamo che i mezzi di comunicazione di oggi hanno fatto diventare il globo piccolo,nel giro di poche ore veniamo a conoscenza di tante tragedie e guerre sanguinose condotte per lo piú in paesi poveri ma con l´appoggio dei cosidetti paesi civili ed evoluti,evito di far nomi,questo succedeva anche in passato,le violenze tra le mura di casa,c´erano giá prima e esistono ancora con la sola differenza che prima si tacevano,oggi per fortuna no.

Ma con tutto ció l´Amore é sempre esistito,se non ci fosse stato L´amore,l´essere umano non esisterebbe piú..........sembrerá paradossale quello che dico,ma io penso che sia cosí.
Da ragazza sognavo un mondo migliore,adesso da donna e madre sogno un mondo migliore per i miei figli,e continuando a crederci,insegno loro che non é mai inutile combattere per il bene della societá,gli insegno di non chiudere le porte di casa e dire "basta che stiamo bene noi ai piú deboli ci penserá qualcun altro"ogni singola persona con poco puó contribuire che qualcosa cambi,il mio Idolo é sempre stato Madre Teresa di Calcutta,lei piccola donna con semplicitá e umiltá ci ha insegnato tanto,pensando a Lei in questo mondo Egoista
e Materialista,so che l´Amore esiste.........
Dona un sorriso a chi ne ha bisogno,una carezza a un bambino che non ne riceve,una parola di conforto a chi ne ha bisogno,asciuga una lacrima a chi é disperato,sembrano cose futili,perché non comprate con soldi.....ma si inizia con i piccoli gesti a donare L´Amore......
e in questo mondo corrotto esiste tanta gente,che giornalmente con piccoli gesti aiuta chi é piú sfortunato....

“Io ti chiesi perché i tuoi occhi
si soffermano nei miei
come una casta stella del cielo
in un oscuro flutto.
Mi hai guardato a lungo
come si saggia un bimbo con lo sguardo,
mi hai detto poi, con gentilezza:
ti voglio bene, perché sei tanto triste.”
(Hermann Hesse)
Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts

Posted - 09 January 2009 :  21:22:37  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando

Certo che è un controsenso straluna,ma non credi che se tutti ragionassimo così(e mi metto io in primis in questo ragionamento,perchè spero un giorno di diventare una mamma)il mondo finirebbe?E'vero tutto cio'che dici,sono gli stessi tuoi pensieri che circolano nella mia testa quando apro un giornale o ascolto il telegiornare o assisto nel mio piccolo alla violenza e all'ipocrisia,ma non credi che tutte quelle persone, che si sono sacrificate per salvare un bambino,una famiglia,un uomo o una donna,in quei giorni in cui ci siamo(noi come umanità)sporcati le mani di tanto dolore e morte avessero fatto il nostro ragionamento ora ,guardando solo l'odio intorno si fossero chiusi in se stessi..oggi tante famiglie di origine ebraica,oggi nel 2009 non sarebbero vivi..?non sarebbero nati..!Ecco queste persone non avrebbero fatto quella parte di storia che oggi,io,mi sento fiera di leggere,ovvero che ci sono stati "uomini" che hanno salvato altri uomini.La tua paura straluna,è come la mia,è come la paura di chiunque apre la porta di casa sul mondo,perchè oramai il "prossimo" non ci degna più di uno sguardo.Ma io continuo ad aprirla ancora,per quella persona,sarà pure una sola dietro a quella porta che si soffermera'a guardare me o a guardare chiunque altro e a sorridergli.E'vero nella vita ci sono momenti in cui l'ottimismo,si manda a benedire,perchè magari le circostanze,i luoghi,le persone intorno a noi..in quel momento non sono positive,non aiutano a guardare il mondo sotto un angolatura differente,capita a tutti..e non sai quante volte capita a me,che posso sembrare sempre sorridente,quasi una "scema",ma ho imparato da un pò che se ti metti a guardar da una finestra il mondo,non è sempre uguale se lo osservi da angolature differenti..se ti sposti ,quando arriva il sole,lo vedrai differente,anche se prima c'era l'ombra di una nuvola..non sò se mi son spiegata bene.Io per carattere sono pessimista,anche se non si direbbe,ma cerco e voglio vedere il lato buono di ognuno di noi,di voi..di tutti e credere e voler pensare che se una granfetta del mondo è marcio,l'altra fetta è fresca,germoglia..e sono proprio i germogli da dover curare.Forse sono banale..(ma non voglio condurre nulla che sia religioso,ma l'ho detto in un post tempo fa)io ho ammirato Padre Moscati era un medico..ho ammirato Madre Teresa..ammiro i volontari,ammiro chiunque porga la mano e ammiro chi abbandona l'orgoglio e l'afferra..ammiro i ragazzi(pochi è vero,ma ci sono)che nel bus la mattina fanno sedere un anziano,chi con l'anziano che ha solo voglia di parlare perchè probabilmente è solo,lo ascolta,ammiro chi è educato..e credimi potrei andare avanti per un bel po'rischiando di annoiarvi,ma se devo essere sincera straluna..di persone buone ce ne sono basta soffermarsi e scorgerle..la parola chiave sta nel "soffermarsi"..e allora ti chiedo: perchè precludere la scelta di credere in questi valori semplicemente non facendolo uscire di casa e non facendolo venire a contatto con questo mondo?Gli impediresti solamente di apprezzare di più e in modo reale quello che di giusto,sano e veritiero gli hai insegnato..

<<Benchè l'onda delle parole ci sovrasti sempre,
le nostre profondità sono sempre silenti.>>
-Kahlil Gibran-

Sogno di una notte...Come Bridget Jones...

FantasyLand.135

Go to Top of Page

l
Utente Master

2706 Posts

Posted - 09 January 2009 :  22:25:02  Vedi Profilo Send l a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da tessa47

Se vogliamo che esista l'amore dobbiamo far pratica di tolleranza, di cortesia, di educazione.
Se al primo sgarbo reagiamo con violenza, non è più finita.
A sgarbo si risponde con sgarbo, a violenza verbale con violenza verbale, a dispetto con dispetto e una piccola crepa diventa una voragine, ma se ad uno sgarbo non si risponde, se si continua ad essere educati......tutto si sgonfia.
Questa è la base dell'amore.

questo tuo pensiero mi riporta alla mente una frase di M.L.King ched dice: Con la violenza puoi uccidere colui che odi, ma non uccidi l'odio. La violenza aumenta l'odio e nient'altro.

Alcuni dicono che
quando è detta,
la parola muore.

Io dico invece che
proprio quel giorno
comincia a vivere.
(Emily Dickinson)

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 10 January 2009 :  01:25:27  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Avete tutti detto cose profonde e vere.
Vere in entrambi i sensi.
Quello che vediamo per lo più ogni giorno,è qualcosa che fa male,fa male la tv,perchè tutto ciò che fa notizia ,che attira l'attenzione della massa,è negativo.
Certo è la realtà e non si possono chiudere gli occhi davanti ad essa.
Ma ci sono anche tante realtà,come quelle di cui avete già parlato,che sono all'opposto.
Si in giro c'è molto odio,ma c'è anche tanto amore.
L'amore fa meno notizia,dell'odio,è questo su cui secondo me dovremmo riflettere.Se qualcuno fa qualcosa di veramente bello,per gli altri,è raro che venga detto,o viene detto con molta meno intensità.
Ma nel mondo ci sono persone anche tanto ma tanto belle dentro.
Ci sono momenti altalenanti continui nella vita,e ci sono dei giorni,che davvero tutto è molto pesante,così quasi viene da chiedersi,ma tutti i nostri "sforzi" che fine fanno????
Io ero di questo umore anche ieri,anche stamattina,e spesso.
Però in un altro momento,quando qualcosa s'aquieta,dentro te stesso,attraverso magari,un semplice sorriso inaspettato,una stretta di mano sentita,e non data solo per modo di fare,in uno sguardo di qualcuno ,magari benevolo,si riscopre il perchè .

Dalle piccole cose,quando siamo in grado di poterle vedere,quando non siamo troppo offuscati e ingrigiti.
L'amore esiste ,anche in tutti noi che ne parliamo ogni giorno qui proprio come stasera.
Qui non saremo una forza per poter cambiare il mondo,no,ma siamo parte anche noi di esso,e ogni volta che qualcuno ,ti fa un sorriso e ti da un abbraccio,quello è una piccola dose d'amore.
E sono certa che in qualsiasi modo si esprima,e si riceva,sappiamo anche poi portarcelo dietro nelle nostre realtà.
Parte da noi stessi,torna da altri,e si espande.
Si può espandere anche l'amore,si nota meno ,ma poi si sente di più.
Penso che nonostante i problemi,nonostante tutto ,l'amore vinca .
Ho notato che l'odio fa tanto rumore,ma non lascia nulla,e ho notato invece che l'amore tocca profondamente e rimane molto più dentro te ,dentro il cuore.
Questo sia nell'amore tra persone amiche che si sostengono,ma anche nell'amore uomo donna.
Perchè se l'odio fa tanto male,ed è assolutamente vero,e a volte ci cambia anche,è anche vero che chi ci ha odiato o abbiamo odiato,rimane in noi il tempo di poter far passare la rabbia,il rancore,e tutto il resto,ma poi finito quello,se ne va da noi e dalla nostra mente,per sempre.
Invece l'amore no,l'amore quando lo abbiamo dato,e quando lo abbiamo ricevuto,rimane con noi per sempre.
Per questo penso che vinca lui.
Ammiro anche io dal profondo quelle persone che hanno saputo dare tutto per il prossimo,Madre Teresa,non ci sono parole,per ciò che ha fatto,e tante altre persone,dal cuore immenso.
Ammiro anche la persona di cui hai parlato tu Straluna questa mattina,quella normalissima signora all'ufficio postale,che ha parlato con l'altra che ne aveva bisogno per via dei suoi problemi di salute,e anche se per lei era una estranea,anche se aveva il suo lavoro da sbrigare,e le sue personali preoccupazioni ,come tutti,ha voluto e saputo donare un sorriso e....non è poco.
Il niente è poco,ma il poco può essere tantissimo.
Finchè ci saranno persone che quel poco ,comunque lo donano,l'amore non si potrà dichiarare estinto .
Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 10 January 2009 :  20:40:16  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Grace

Avete tutti detto cose profonde e vere.
Vere in entrambi i sensi.
Quello che vediamo per lo più ogni giorno,è qualcosa che fa male,fa male la tv,perchè tutto ciò che fa notizia ,che attira l'attenzione della massa,è negativo.
Certo è la realtà e non si possono chiudere gli occhi davanti ad essa.
Ma ci sono anche tante realtà,come quelle di cui avete già parlato,che sono all'opposto.
Si in giro c'è molto odio,ma c'è anche tanto amore.
L'amore fa meno notizia,dell'odio,è questo su cui secondo me dovremmo riflettere.Se qualcuno fa qualcosa di veramente bello,per gli altri,è raro che venga detto,o viene detto con molta meno intensità.
Ma nel mondo ci sono persone anche tanto ma tanto belle dentro.
Ci sono momenti altalenanti continui nella vita,e ci sono dei giorni,che davvero tutto è molto pesante,così quasi viene da chiedersi,ma tutti i nostri "sforzi" che fine fanno????
Io ero di questo umore anche ieri,anche stamattina,e spesso.
Però in un altro momento,quando qualcosa s'aquieta,dentro te stesso,attraverso magari,un semplice sorriso inaspettato,una stretta di mano sentita,e non data solo per modo di fare,in uno sguardo di qualcuno ,magari benevolo,si riscopre il perchè .

Dalle piccole cose,quando siamo in grado di poterle vedere,quando non siamo troppo offuscati e ingrigiti.
L'amore esiste ,anche in tutti noi che ne parliamo ogni giorno qui proprio come stasera.
Qui non saremo una forza per poter cambiare il mondo,no,ma siamo parte anche noi di esso,e ogni volta che qualcuno ,ti fa un sorriso e ti da un abbraccio,quello è una piccola dose d'amore.
E sono certa che in qualsiasi modo si esprima,e si riceva,sappiamo anche poi portarcelo dietro nelle nostre realtà.
Parte da noi stessi,torna da altri,e si espande.
Si può espandere anche l'amore,si nota meno ,ma poi si sente di più.
Penso che nonostante i problemi,nonostante tutto ,l'amore vinca .
Ho notato che l'odio fa tanto rumore,ma non lascia nulla,e ho notato invece che l'amore tocca profondamente e rimane molto più dentro te ,dentro il cuore.
Questo sia nell'amore tra persone amiche che si sostengono,ma anche nell'amore uomo donna.
Perchè se l'odio fa tanto male,ed è assolutamente vero,e a volte ci cambia anche,è anche vero che chi ci ha odiato o abbiamo odiato,rimane in noi il tempo di poter far passare la rabbia,il rancore,e tutto il resto,ma poi finito quello,se ne va da noi e dalla nostra mente,per sempre.
Invece l'amore no,l'amore quando lo abbiamo dato,e quando lo abbiamo ricevuto,rimane con noi per sempre.
Per questo penso che vinca lui.
Ammiro anche io dal profondo quelle persone che hanno saputo dare tutto per il prossimo,Madre Teresa,non ci sono parole,per ciò che ha fatto,e tante altre persone,dal cuore immenso.
Ammiro anche la persona di cui hai parlato tu Straluna questa mattina,quella normalissima signora all'ufficio postale,che ha parlato con l'altra che ne aveva bisogno per via dei suoi problemi di salute,e anche se per lei era una estranea,anche se aveva il suo lavoro da sbrigare,e le sue personali preoccupazioni ,come tutti,ha voluto e saputo donare un sorriso e....non è poco.
Il niente è poco,ma il poco può essere tantissimo.
Finchè ci saranno persone che quel poco ,comunque lo donano,l'amore non si potrà dichiarare estinto .

e non si estinguerà mai!

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000