Author |
Topic |
G.
Utente Master
12559 Posts
Status: offline |
Posted - 21 December 2008 : 02:27:21
|
un sorrisoooooooooo
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 21 December 2008 : 10:34:08
|
soltanto uno grace de più
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 21 December 2008 : 15:05:48
|
lo sapete cos'è la teoria del sorriso??? A questo tende questo post a trasmettere il sorriso!
"Associazione VIP Viviamo In Positivo e dei volontari clown che applicavano la terapia del sorriso, la clownterapia.
La teoria del potere terapeutico del sorriso fu ideata e concretizzata, verso la metà degli anni ‘80, da un rivoluzionario medico americano Hunter Patch Adams(che peronalmente,di 14febbraio,è il mio mito)che aveva la vocazione del clown. Convinto assertore e pioniere della risata, sosteneva che portare allegria e buon umore possa aiutare il paziente a vivere la malattia in modo più sereno ritrovando la speranza nella guarigione.
.....
La prima associazione italiana Viviamo In Positivo è nata nel 1997 a Torino. Dal 1999, l’attività dell’Associazione VIP si sviluppa lungo un percorso personale della sua fondatrice Maria Luisa Mirabella che, dopo diverse vicissitudini, ha creduto nel potere dell’ironia e del “ridersi addosso”, per superare le avversità.
Dal 2003 è presente come Federazione ViviamoInPositivo Italia, con sedi autonome in varie città d’Italia. Si occupa di organizzare gruppi di volontari - clown di corsia VIP a diventare “missionari della gioia” (attualmente sono circa 1400) in ospedali, case di riposo, comunità per disabili e bambini(e nella mia università c'è). ... nel reparto di Medicina e Chirurgia, l’espressione d’incanto e di meraviglia dei bambini disposti ad accompagnare nelle altre stanze del reparto nonostante la loro sofferenza. Esperienze uniche e importanti per noi volontari-clown che attraverso la comunicazione verbale, mimica e gestuale portiamo alla riscoperta della gioia interiore, dei sentimenti positivi, quali l’amicizia e l’altruismo disinteressato verso le persone in disagio.
tratta da:http://www.prodigio.it/articoli.asp?idarticolo=611 "
<<Mi raccomando ,carini e coccolosi!>> -Madagascar-
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 22 December 2008 : 19:00:38
|
un sorriso...alla mia amica!
<<Che il Natale vi porti la gioia nel cuore,il sorriso per ogni giorno che verra'e l'amore che vi stringa forte a se,riempiendovi il futuro di sogni realizzati!>> -14Febbraio-
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 22 December 2008 : 19:07:55
|
è vero è vero Fiore.....di piùùùùù
|