Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 jo..Appunti di vita passeggiando tra le stelle
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Author  Topic Next Topic  

Giovanni
Utente Master

1135 Posts
Status: offline

Posted - 23 June 2024 :  11:22:25  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message  Rispondi quotando
Questo spazio ha lo stesso nome del mio blog. Il blog contiene poesie mie, prese in rete e i video che più mi colpiscono, quindi quelle che ritengo migliori le riposto in questo piccolo mio spazio, grazie a tutti


Giovanni
Utente Master

1135 Posts
Status: offline

Posted - 23 June 2024 :  11:23:42  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message  Rispondi quotando
Che ne sai
Di quei dolori tatuati
che non si cancelleranno mai,
di quelle lacrime nascoste,
delle domande senza risposte,
di un destino prepotente
delle notti dove non si dorme mai
che ne sai,
di un sorriso recitato
quando il cuore è lacerato,
della paura costante
dell’ansia,
dell’incertezza del domani
di quando tremano le mani,
della vita che non accetto
di un cuore che scoppia nel petto,
che ne sai,
di tutte le volte che mi sento morire
di un silenzio pieno di spine
di quegli occhi che vedono la fine,
di quei giorni tutti uguali
angelo senza le ali,
sorrido per non annegare in quel mare
e tu parli….parli…..ma che ne sai.





Go to Top of Page

Giovanni
Utente Master

1135 Posts
Status: offline

Posted - 24 June 2024 :  13:34:44  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message  Rispondi quotando
Niente più sogni,
la notte,
né tenere carezze;
quando di giorno
il sogno
è la tua sola salvezza
e sogni sfogliando
le immagini di un tempo,
rubando alla notte
i sogni,
unica certezza,
di quello che è stato
e ora non più



Go to Top of Page

Giovanni
Utente Master

1135 Posts
Status: offline

Posted - 26 June 2024 :  19:14:10  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message  Rispondi quotando
Sarà l’avanzare di foschie ed intensi lamenti,
sarà l’insieme di tenebre oscure e ossessivi tormenti.
sarà l’incedere di terrore,
ed un pianto affranto
sarà la memoria di una indelebile perdita,
l’affannato sospiro di un amaro rammarico per un sogno infranto
non attenderai assieme a me la morte,
ignorerai l’incombere delle tragedie che tracceranno la mia sorte,
tu avvolta nella patetica illusione di avermi sottomesso ed essere stata più forte.
ma non udrai più per l’eternità il suono della mia voce,
continueranno frenetici il compiersi dei tuoi giorni privi di luce.
Non ti sfiorerà la tenerezza di accarezzare la mia mano,
nemmeno con i tuoi ricordi mi raggiungerai,
per quanto sarò lontano da Te



Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts
Status: offline

Posted - 17 July 2024 :  23:52:11  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
Grazie Giovanni,quello che hai postato è bellissimo, è un periodo che entro poco,la connessione qui fa schifo e in più ho subito un piccolo intervento alla schiena,mi hanno tolto i punti l'altro ieri e pare sia andato tutto bene,devo solo fare attenzione ancora per qualche giorno...poi cercherò di entrare un pò di più qui e pùre su FB,ti auguro una notte serena,ciao Giò buonanotte.


Go to Top of Page

cuori
Nuovo Utente

12 Posts
Status: offline

Posted - 18 July 2024 :  11:18:21  Vedi Profilo Send cuori a Private Message  Rispondi quotando
Caro Giovanni
Sono bellissime le tue poesie… la prima e la seconda le sento molto mie… è un periodo difficile, nel quale non so dove sbattere di preciso la testa…
quei dolori tatuati sulla pelle, che non riesco a cancellare e a dimenticare. Che mi trattengono dal salvare un qualcosa che forse non è più destinato ad essere salvato.
Le lacrime che trattengo ogni giorno, nascondendole dietro un sorriso, una maschera che ormai non tolgo più. Una maschera che ho avuto addosso per così tanto tempo che ormai mi ha spezzato in due. E che ha preso le redini della mia vita. Una vita che vivo tutti i giorni con quel sorriso, ma che mi lascia vuota.
Solo la notte la maschera cade. Lasciandomi sola, vuota, nel freddo delle mie incertezze, paure e confusioni. Chiudo gli occhi e dormo… ma non sogno.. Come hai detto tu, tutti i miei sogni mi servono per evadere di giorno.
E mi aggrappo con tutta la mia forza a ciò che mi rende felice… al pensiero che tutto succede per una ragione. Al illusione che un domani ci sia quel destino così tanto desiderato ad aspettarmi.

Grazie per le tue bellissime parole Giovanni e forza!
Go to Top of Page

Giovanni
Utente Master

1135 Posts
Status: offline

Posted - 29 July 2024 :  13:01:59  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Fein

Grazie Giovanni,quello che hai postato è bellissimo, è un periodo che entro poco,la connessione qui fa schifo e in più ho subito un piccolo intervento alla schiena,mi hanno tolto i punti l'altro ieri e pare sia andato tutto bene,devo solo fare attenzione ancora per qualche giorno...poi cercherò di entrare un pò di più qui e pùre su FB,ti auguro una notte serena,ciao Giò buonanotte.


Ciao spero sia andato tutto bene e ti sistemi presto .Anche io ho una connessione da schifo. Un abbraccio






Go to Top of Page

Giovanni
Utente Master

1135 Posts
Status: offline

Posted - 29 July 2024 :  13:04:11  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da cuori

Caro Giovanni
Sono bellissime le tue poesie… la prima e la seconda le sento molto mie… è un periodo difficile, nel quale non so dove sbattere di preciso la testa…
quei dolori tatuati sulla pelle, che non riesco a cancellare e a dimenticare. Che mi trattengono dal salvare un qualcosa che forse non è più destinato ad essere salvato.
Le lacrime che trattengo ogni giorno, nascondendole dietro un sorriso, una maschera che ormai non tolgo più. Una maschera che ho avuto addosso per così tanto tempo che ormai mi ha spezzato in due. E che ha preso le redini della mia vita. Una vita che vivo tutti i giorni con quel sorriso, ma che mi lascia vuota.
Solo la notte la maschera cade. Lasciandomi sola, vuota, nel freddo delle mie incertezze, paure e confusioni. Chiudo gli occhi e dormo… ma non sogno.. Come hai detto tu, tutti i miei sogni mi servono per evadere di giorno.
E mi aggrappo con tutta la mia forza a ciò che mi rende felice… al pensiero che tutto succede per una ragione. Al illusione che un domani ci sia quel destino così tanto desiderato ad aspettarmi.

Grazie per le tue bellissime parole Giovanni e forza!




Hai scritto delle cose bellissime a volte dietro un sorriso si nasconde una lacrima. Io non ricordo nemmeno più cosa sia la felicità e un sorriso vero non uno che maschera la sofferenza.

Ti mando un abbraccio e grazie




Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000