Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Angolo dell'arte
 pittura
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Author  Topic Next Topic  

orologio
Utente

80 Posts
Status: offline

Posted - 10 May 2008 :  13:31:29  Vedi Profilo Send orologio a Private Message
Adoro i pittori del primo 900" italiano detti "macchiaioli" tanto quanto i piu' e meno noti "impressionisti" francesi,olandesi,belgi.
Tra gli italiani in particolare Felice Giordano e Vincenzo Irolli. Adoro tali opere anche di pittori/trici amatoriali che pero' non copiano e acquisto le loro opere.Se tra voi c'è qualcuno/a a livello amatoriale che dipinge olio su tela ispirandosi a quelle tecniche mi contatti anche per una piacevole conversazzione. grazie!

roadrunner

disattivato
infame

1 Posts
Status: offline

Posted - 10 May 2008 :  13:37:06  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message
Sono i miei pittori preferiti..tra cui monet e manet,quando avevo tempo ho dipinto su tela , ma non ti nscondo anche su vetro,però è un lavoraccio su vetro,credimi,ma da quando frequento quest'università,ho accantonato questa mia passione.




«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.»
Nietzsche


Sogno di una notte...

Come Bridget Jones...

Dimmi a che serve restare
lontano in silenzio a guardare
la nostra passione che muore in un angolo
E dimmi a che serve sperare
se piove e non senti dolore
come questa mia pelle che muore
che cambia colore
che cambia l’odore.
(Negramaro)

Go to Top of Page

n/a
deleted

8995 Posts
Status: offline

Posted - 10 May 2008 :  14:08:03  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Io dipingo olio su tela ma amo prevalentemente i fiamminghi e i neorealisti, e in tutti i casi sono fuori da ogni coro...
La pittura è comunque personale, ed ogni quadro da un'emozione unica e a sè...




http://www.orianabartolini.it
Go to Top of Page

orologio
Utente

80 Posts
Status: offline

Posted - 10 May 2008 :  15:20:07  Vedi Profilo Send orologio a Private Message
Io stesso anni fa' dipingevo su lastre di vetro il piu' sottili possibili cercando con discreti risultati di ottenere sfumature di colore assolutamente difficili da trovare con una tecnica "fai da te'";in sostanza dopo aver utilizzato i pastelli ad olio sul vetro con un soggetto preciso utilizzando guanti di cuoio per reggere la lastra, accendevo sotto una candela ed affumicavo i colori riuscendo a modificarne le sfumature,creando effetti suggestivi,fondendo i colori l'uno nell'altro.Chiaramente il risultato era visibile dalla parte opposta ma con il vantaggio oltre ai citati,di evitare di toccare i colori,e nel posteriore "affumicato"un pellicola in materiale scuro plastico adesiva.Infatti lo svantaggio del vetro è il peso per cui doveva essere utilizzata una cornice a giorno ed il problema consisteva nell'appendere dette lastre;cosi' poi utilizzavo lastre piccole per essere riposte sui tavoli esattamente come un portaritratti.Come mi piacerebbe apprendere di piu' ma nella mia citta',Genova,non esistono,corsi a livello amatoriale!

roadrunner
Go to Top of Page

orologio
Utente

80 Posts
Status: offline

Posted - 10 May 2008 :  15:24:52  Vedi Profilo Send orologio a Private Message
E' proprio vero che quando si dipinge si prova una sensazione particolare,non si vuole essere disturbati,si vive quello che si sta' facendo!E non esagero perche' coloro che "sentono" dentro di loro questa sensazione sanno cosa si prova;per detto motivo anch'io difficilmente riuscirei a vendere cio' che ho realizzato,proprio per questa strana suggestione!Il guaio è che se ci si innamora di cio' che si dipinge e lo si fa' per professione ci si riduce "morti di fame"!

roadrunner
Go to Top of Page

disattivato
infame

1 Posts
Status: offline

Posted - 10 May 2008 :  15:31:09  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message
Questa tecnica che hai usato orologio,non la conoscevo
forse perchè io ho sempre fatto di ma capoccia,nel senso leggevo quale era il materiale da usare..e zacchete lo utilizzavo,non ho mai seguito corsi un pò per tempo,un pò perchè non ce n'era e un pò per altro.
spesso ho usato per il vetro il piombo fuso...ottimo per creare disegni tipo vetro delle cattedrali,c'è di colore nero ,oro,argento...e spesso ne ho messo un po' anche per creare ori o argenti sul vetro stendendolo(sono una pazza non ci far caso,mi piace sperimentare qlq cosa,a testa mia anche!).
Prima disegnavo ovunque..con qualunque materiale,anche su foglietti di carta,quello che adoravo anche era copiare le statue usando foglio e matita,creando le ombre con la matita stessa(non col dito passato sul disegno!).
Ma ora chi ha preso + na matita in mano..se non per sottolineare!





«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.»
Nietzsche

Sogno di una notte...
Come Bridget Jones...

Dimmi a che serve restare
lontano in silenzio a guardare
la nostra passione che muore in un angolo
E dimmi a che serve sperare
se piove e non senti dolore
come questa mia pelle che muore
che cambia colore
che cambia l’odore.
(Negramaro)

Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000